Ciao... io vorrei parlare con qualcuna che ha fatto sostituzione protesi
Ciao Pippy fatto per la quarta volta a febbraio
Irene! Perchè non provi in questa sezione: https://www.guidaestetica.it/domande
Anonimo
Anche io ho gli stessi dubbi di Romina. Tra due settimane mi opero, ma sto avendo un ripensamento sul tipo di protesi, in quanto sembra che le anatomiche siano destinate alla roteazione. Non comprendo però se questo rischio può essere minimizzato anzi escluso attraverso un corretto post operatorio o se dipende da altri fattori.
Sto optando per le tonde, ma non vorrei ritrovarmi con la classica forma sferica innaturale.. anche se molti specialisti dicono che tra anatomiche e sferiche non vi è differenza nel risultato,che a loro parere,in entrambi i casi risulta essere molto naturale.
@Pippy hai piu fatto i controlli? Novitá?!
Sto leggendo sempre più recensioni positive sulle protesi tonde. Visto che il mio chirurgo le ha scelte così dual plane 320cc voi che ne dite? È vero che le tonde anche se si spostano non creano danni estetici? Che succede quando si hanno delle protesi spostate? Se esteticamente non si hanno problemi vanno comunque riposizionate? È pericoloso per il corpo?
Gent.ma Bridget, se si desidera rimuovere le protesi, accettando il compromesso di un seno più piccolo, è possibile farlo e rimodellare il tessuto restante eseguendo una sorta di mastopessi. Dipende però anche dalla quantità di tessuto ghiandolare e adiposo residui. Eventualmente si può anche eseguire del lipofilling. Ad ogni modo sono tutte valutazioni che vanno fatte durante una visita.
Gent.ma Pippy, impossibile poter fare una valutazione e darle indicazioni sul tipo di protesi senza prima eseguire una visita. Oltre che essere professionalmente scorretto, l'informazione che potrei darle sarebbe del tutto imprecisa. Se lo desidera, se gradisce un mio parere, possiamo programmare una visita nello studio di Porto d'Ascoli, senza impegno.
Gent.ma Jenny, le protesi vengono controllate durante i classici controlli di routine per lo screening del carcinoma della mammella. In pazienti portatrici di protesi lo specialista che esegue la mammografia o l'ecografia in genere dovrebbero automaticamente valutare lo stato dell'impianto e riportare eventuali anomalie sul referto. Non è necessario eseguire controlli più scadenzati.
Bridget50
Ma con la mastopessi il seno si riduce.
E in più ha delle orribili e gigantesche cicatrici :(
No, parlo della mastopessi se non vado errata... quella che è un innalzamento del seno senza protesi.
Bridget50 in che senso?
Vuoi dire trapianto di grasso?
Ma fare un lifting levando del tutto le protesi non è fattibile?
Gentile Dottor Marco Pagnoni
nonostante io ora come ora posso anche essere soddisfatta sia della forma che del volume del mio seno, se dalla risonanza magnetica le protesi risulteranno rotte o danneggiate, rifaro' certamente l'intervento di mastoplastica additiva per sostituzione protesi.
Ovvio che in questo caso vorro aumentarne il volume. Visto che avendo sempre desiderato un seno prosperoso .... ci correi riprovare ...
Sperando che con le nuove tecniche e le nuove protesi di non avere troppi problemi.
Secondo lei che tipo di protesi volume e proiezione si sentirebbe di consigliarmi?
Grazie
Ah vero Criss l'avevo dimenticato :P Comunque approfitto del Dott. Pagnoni per chiedere una cosa... Ogni quanto è bene fare un controllo per vedere se le protesi si sono logorate o meno?
Ciò che non mi è chiaro è se il suo seno la soddisfa o meno, ora che come lei dice ha preso peso ed è arrivato ad una coppa C. E' soddisfatta ora del volume e della forma? Sta pensando di fare l'intervento perché c'è il sospetto che le protesi siano danneggiate o per motivi estetici o entrambi? Mi sembrava di aver capito in un altro post che lei volesse aumentare anche il volume delle protesi giusto?
Grazie Dottor Marco Pagnoni.
Purtroppo le mie sono vecchie protesi (25 anni)
Nel corso degli anni ho sempre avuto il desiderio di sostituirle, perché il risultato sin dall'inizio non è mai stato neppure soddisfacente. Mi furono impiantate protesi tonde testurizzate sotto ghiandola. E da una zero raggiunsi una seconda. Ma al solo pensiero di riavere dei seni duri come sassi , freddi come marmo, con visibilità protesica e perdita di sensibilità ai capezzoli...ho sempre preferito lasciar perdere. Adesso da qualche anno sono in menopausa. Ed avendo preso peso, il seno è arrivato ad una terza coppa c. Questo ha portato ad avere finalmente un seno più morbido e dalle fattezze naturali . Se dalla risonanza come credo, risulterà dover rimovere le protesi... cosa secondo Lei Dottore sarà meglio (e come) impiantare? GRAZIE
Certo che sì non ti ricordi il caso della tetta scoppiata in aereo a una subrette... non mi ricordo chi era però
Le protesi si possono rompere? Da che dipende dalla qualità delle protesi o da "vecchiaia" delle stesse?
Cara Pippy, probabilmente una contrattura capsulare di II grado di Baker se il seno è apparentemente normale...o una possibile rottura della protesi, da visualizzare con la Risonanza. A disposizione, se posso essere d'aiuto.
Ciao Eugenia
Durante l'ecografia mammaria mi hanno detto che llsonoe mie si sono accartocciate.
Farò anche una risonanza magnetica, per capire meglio.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.