6 mesi fa ho fatto una mastoplastica additiva, e oltre a non essere soddisfatta della misura, e dei capezzoli diventati enormi, mi ritrovo delle cicatrici orribili. Secondo voi Sono delle cicatrici ipertrofiche o qualcosa di simile?
Sofia forse devi solo aspettare ancora un po'... fossi in te andrai a vedere da un dermatologo se è tutto normale
Effettivamente è passato un po'... a me le cicatrici quasi non si vedono fortunatamente! Sei andata a fare una visita da qualche altra parte?
Anche a me hanno detto di usare solo creme al silicone..cerotti?
Fino ad ora ho usato solo creme al silicone
Sofia ma riguardo alle cicatrici? Hai provato a cambiare crema? Hai provato quelle al silicone?
O come NON sta aiutando...
Anonimo
Sofia concordo con te, iniziare una causa se non vi sono condizioni estremamente gravi, è un iter lunghissimo! Difficilmente si arriva ad un esito positivo e, come dice Viky psicologicamente è terribile!
Ma il Chirurgo....tra l'altro donna.....come ti sta aiutando??
Si infatti è inutile fare causa, anche perché al 100% vince lei in quanto nei documenti da firmare c’è scritto che sono cosciente delle conseguenze che andrò in contro ecc
Ma ti conviene far causa? Devi pagare avvocati e spese varie e non è detto che poi vinci, poi anche psicologicamente è devastante
Alla fine hai deciso di non fare nulla? Non hai fatto causa?
Si sono io
Ma sei la stessa sofia delle protesi sottoghiandola? Scusa ma non trovo il vecchio topic per controllare!
Eh no anche secondo me..la avevo vista usata su una cicatrice che era diventata proprio cheloide (nemmeno paragonabile alla tua, molto molto più gonfia, larga e arrossata) ed era migliorata tantissimo :)
Si mi ha fatto cambiare la crema con la contractubex, solo che in Italia non la vendono e andando in farmacia mi hanno dato un prodotto a detta loro identico al contractubex, ma fatto da loro con ingredienti naturali, però sinceramente secondo me non fa lo stesso effetto del contractubex vero
Anonimo
Senza che ti faccia male, ma spingi. Le cicatrici sono ben chiuse e non succede nulla.
Oh cavoli..per fortuna ora sembrano ben chiuse..ma provare oltre a fare i massaggi che anche a me hanno aiutato molto, a cambiare crema? Magari questa su di te non è molto efficace
Ma devo spingere con forza ?
Anonimo
Sofia quando metti la crema spingi con le dita avanti ed indietro questo permette alla pelle di non creare aderenze con il piano sottostante. 2 volte al giorno e vedrai dei miglioramenti molto più rapidi.
Perché il chirurgo mi aveva detto di iniziare a muovere le braccia in alto per riprendere mobilità, ho iniziato a farlo e tac si sono strappati i punti ...
Come mai ti si sono strappati i punti? Effettivamente dopo sei mesi di trattamento penso dovrebbero essere meglio..il tuo chirurgo cosa dice? Il mio mi aveva fatto cambiare crema perché mi ha detto che l'efficacia cambia molto da persona a persona..o mi aveva proposto i cerotti!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.