Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cicatrici post mastoplastica

Anonimo
Cristina131117
Città Sant'Angelo · Creazione: 17 feb 2023 · Ultima risposta 2 mar 2023

Buonasera, volevo un parere sulle mie cicatrici post mastoplastica additiva eseguita il 06 dicembre. Ovvero due mesi e mezzo fa. Tralasciando il fatto che non sono lungo il solco sottomammario e vorrei capire se questo si può considerare “errore” da parte del chirurgo. Ma la cosa che più mi spaventa è il colore. Sono ancora molto scure e rosse intorno. Io non ho mai avuto fastidi e anzi mi sono ripresa abbastanza velocemente, il risultato mi piace era esattamente quello che volevo. Ma la preoccupazione di queste cicatrici non mi permette nemmeno di “esserne contenta” . So che probabilmente ci vuole ancora molto tempo per considerarle guerite, ma c’è qualcosa che posso fare nel frattempo per velocizzare il processo? Il mio chirurgo insiste nel dire assolutamente no di non toccarle per ora, ma io ahimè non mi fido del tutto. Ringrazio chiunque vorrà rispondermi grazie! Ps. Le cicatrici sono lisce perfettamente in linea con la pelle e non presentano rigonfiamenti, solo ancora qualche piccola crosticina

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Milly858
    2 mar 2023

    Ciao io sono nella stessa tua situazione, dopo Mastoplastica dualplane dopo 2 mesi e mezzo. Non sono nel solco, ma comincio a pensare che sia normale e sono ancora ben visibili, io e sto massaggiando da tempo con dermatix gel, speriamo scompaiano, in un piccolo tratto sotto il seno destro è quasi scomparsa. 🤞🏻

  • Anonimo
    ile23
    26 feb 2023

    Ciao Cristina, io ho fatto mastopessi con protesi il 6 febbraio (20 giorni fa). Posso chiederti che crema hai utilizzato per le cicatrici? Io sto ancora utilizzando la crema antibiotica, ho ancora qualche punto che deve cadere e i seni sono ancora molto gonfi e le cicatrici intorno all’areola non tutte ben rimarginate. Grazie 🙏🏼

  • Anonimo
    stefy53
    23 feb 2023
    Miglior commento

    Anche le mie cicatrici non sono nel solco ma più o meno dove sono le tue.. sono passati 9 mesi dall’intervento e a me la cicatrice si vede ancora, solo la linea che rimane rossastra

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio