Ciao ragazze! Sicuramente sono felice di fissare la data per una mastoplastica additiva ma a volte mi passa per la testa l’idea di tornare a fare le docce insieme le donne della palestra e mi chiedevo come gestire le domande e commenti indiscreti delle donne che non ritengo amiche. Come mi dovrei comportare? Come vi siete comportati in situazioni simili? Perché non è che voglio nascondere che mi sono rifatta, ma non voglio trovarmi cercando di giustificare i spiegare la mia scelta a donne che non ritengo amiche. Volete condividere con me le vostre esperienze??
è vero Alba, le due cose sono molto legate. Quando una donna decide di operarsi è perché non sta bene con se stessa, e dopo averlo fatto quasi tutte riacquistano fiducia in se. e se prima temevano il giudizio degli altri dopo riescono a lasciarselo alle spalle. la storia di Frankie è esemplare. non è meraviglioso?
Ciao ragazze!
Anche secondo me sarebbe interessante approfondire la tematica psicologica! :)
Frankie, complimenti per il tuo nuovo atteggiamento! :)
Mariposita, tienici aggiornate!
Baci!
Buongiorno a tutte! Nise, io lavoro in proprio (sono artigiana) quindi non ho dovuto farmi questi problemi. Comunque dire che ti operi delle cisti o l’ernia sembra un’ottima idea! Laura, ora do un’occhiata!
Laura pensavo magari di dire che devo togliere delle cisti al seno..non so se ci credono x un mese a casa !
Frankie il gruppo Faq's Mastoplastica c'è già ed è bello attivo... magari lo si potrebbe integrare :) ti faccio sapere!
Nise di che ti devi operare per un'ernia ...
Franki, ma alle tue colleghe l avevi poi detto che ti operavi..? O ti eri inventata qualcosa? Io non ho proprio voglia di dire xke prendo malattia
Ciao Laura!!! Si, credo sia giustissimo affrontare anche questo tema! Credo ci siano stati degli studi che parlano di tasse di suicidio non indifferenti in persone che si sono sottoposte alla chirurgia plastica. Non ricordo dove l’ho letto, ma questo alcuni mesi prima di operarmi e credo l’abbia letto in inglese. Una psicoanalista che ammiro molto, si chiama Esther Perel, in una serie podcast parlava di una coppia con problemi in cui dopo che uno nella coppia aveva subito una forte trasformazione e dopo un po’ ha lasciato la persona che per anni gli era stata accanto. Lei parla di come molte volte cerchiamo di migliorare il nostro corpo nella ricerca di una nuova identità, cosa da non sottovalutare. Non mi sorprende che nelle coppie, nei casi in cui il compagno decide darti supporto, dopo l’intervento molte volte la relazione diventa più forte perché quel compagno ha contribuito a quella nuova versione di chi si opera, mentre chi invece decide di oporsi ad un intervento finisce per essere lasciato o la coppia si separa proprio perché il compagno ha dimenticato che in quel cambiamento non c’è assolutamente niente di superficiale e quella mancanza di supporto viene intuita come un tradimento alla promessa di sostenerci a vicenda. Credo ci sia molto da studiare in questo tema. Quando scrivi l’articolo, tienici aggiornate! PS: come stai, Laurinaaaa!?? Sono stata un po’ lontana dal forum ma non vi dimentico! E sono tornata più logorroica che mai!! :-D hahahahaha
Laura venerdì ho chiamato la Kir, sto aspettando che mi richiamano per fissare la data ma sono interessata a fine settembre Max entro 10 ottobre.
Mariposita ti faccio un grosso in bocca al lupo! Quando ti operi?
Frankie hai scritto una cosa giustissima... spesso succede che una donna crede di risolvere il suo problema cambiando la parte esteriore... ma dopo l'entusiasmo iniziale i soliti problemi ricompaiono se non si é fatta anche l'altra metà del lavoro. È un argomento molto interessante e mi piacerebbe creare un forum dedicato ed inserirlo con il suo link nell'elenco del gruppo faq's Mastoplastica :)
Frankie non vedo l’ora nemmeno io!!! Ma ho tantissima paura!! Ma come dice la Kir Moio” ho più paura io delle donne che non hanno paura a farsi un intervento chirurgico che di quelle che hanno paura”.
Quindi penso tutto nella norma.
Anch’io sono stata da una psicologa, iniziato tutto per migliorarmi per mio figlio più grande che è molto attaccato al padre e quindi questo mi feriva moltissimo, ringrazio tanto questa dottoressa. Nel nostro camino di guarigione come mamma ho scoperto, anzi, ho voluto proprio dichiarare che avevo bisogno di fare terapia per me nonostante lei fosse solo psicologa famigliare e non a livello personale. Insomma, mi ha messa sotto la sua osservazione senza io rendermi conto siamo passati dai sentimenti che provavo nei confronti di certi comportamenti di mio figlio a parlare esclusivamente di me e tutto ciò che deriva dalla mia insicurezza. Non sono guarita del tutto perché ci sono tante cos’è difficile di dimenticare e penso che ognuno di noi esseri umani abbiamo dei tagli nel cuore difficile di risarcire ma, credo nella evoluzione. Bisogna imparare a vivere nella manera in cui vogliamo vivere accentando la diversità anche dentro della stessa casa.
Lei mi ha spinto ad andare oltre la mia poca voglia di concludere qualcosa.
Ma, sia questa decissione súper difficile come operarsi sia la conclusione di un mio libro è un merito mio, ma anche del suo aiuto!
In boca al lupo!!!
Mariposita, non vedo l’ora di vederti spuntare le ali! Capisco tutto quello (o quasi tutto) che hai vissuto. Sai, la vita è una bellissima scoperta ed imparare ad accettarsi non è facile quando siamo circondate da persone viscide, insicure o invidiose. Io vi dico che a parte rifarmi il seno, ho cominciato a vedere una psicoanalista che mi sta aiutando a diventare una donna più felice, più libera del passato e sta aiutandomi a costruire una mia futura versione di me. A volte lavorare solo da fuori non basta. Molte volte, quando vedo donne insoddisfatte dopo una mastoplastica (nonostante sia andato tutto bene) mi chiedo se lavorare solo la parte esterna del nostro io, non sia come fare un lavoro a metà. Diventare belle fuori ci può dare tanta sicurezza, ma questo (come è succeso a me) dura un paio di mesi e dopo l’occhio si abitua e ci si trova di nuovo davanti le vecchie insicurezze.
È buffissimo leggere il mio post originale qui, e capire quanto sono cambiata da allora. Adesso non me ne frega niente di quello che dice la gente e se qualcuno si permette di dirmi qualcosa riguardo il mio corpo o le mie decisioni, non mi faccio nessun problema per fermarlo e fare notare che con me non si possono permettere certe attegiamenti.
Ragazze, vi chiedo scusa perché sono sparita un po’ negli ultimi mesi per via del lavoro e altri impegni! Rispondo a M624 nel suo ultimo commento riguardo i rapporti intimi. Tutte le donne che conosco che si sono rifatte, includendo me, si sono sentite più sensuale dopo l’intervento, o diciamo, meno inibite. Mio marito non si fa nessun problema dovuto al seno rifatto: io gli piaccio molto e comunque quello che lo eccita di me, non é solo il corpo, ma tutta io: il mio atteggiamento, la mia sensibilità, la Nostra intimità... per mio marito io non sono diventata finta, sono diventata una versione migliore, anche perché mi sento più sensuale. Se un uomo cambia rapporto perché una donna ha un corpo estraneo, dimmi te cosa sarà della vita di chi deve usare delle protesi alle gambe, alle braccia o delle donne che si devono operare il seno dovuto ad un tumore... che fanno? Non ti toccano più? Un uomo che non è in grado di adattarsi ai cambiamenti fisici della sua donna (qualsiasi cambiamento esso sia) , secondo me è molto superficiale ed inafidabile. Ti dico di più, ho visto degli uomini che parlano male delle donne rifatte ed invece non si immaginano che tante donne che a loro piaciono hanno qualche “aggiunta” e sono disposti a cambiare idea. Se un uomo lascia una donna per essersi rifatta, secondo me fa un grandissimo favore alla donna che ha lasciato.
Sai che anchio un pochino mi facevo questa domanda anche perché più o meno vivo una situazione simile e ancora non mi opero. Sono molto giovane, carnagione quasi nera, una pancia flacida strapiena di smagliature come nessuna in palestra, le tete non ne parliamo. Quindi prima di pensare minimamente ad un intervento chirurgico mi vergognavo a morte, tanto che mi toglievo i vestiti in bagno e cercavo le ore meno affluenti per fare la doccia(odiavo le 20)... le ragazze giovane come me sinceramente facevano meno caso o al meno mi guardavano di meno ma quelle un po’ più mature mi guardavano giudicandomi o al meno e quello che sentivo io, tipo: così giovane e ha già figli? Al mio inizio in palestra avevo 23 anni e già con un bimbo, ero arrivata con molti chili in più e tutta la mia insicurezza, poi ho notato come il mio corpo si è trasformato in un paio di settimane (in tutte e due le mie gravidanze post inizio palestra) e mi rassicuravo, perché vedevo loro sempre le stesse. Ne più ne meno. Ne un muscolo più gonfio ne più snello quindi ho capito il perché: in sala mentre io tiravo su la ghisa loro erano a chiccherare e a guarda il telefonino.
Mi sono dilungata un pochino ma ti volevo dire che ho presso la mia decissione da poco, e ho iniziato la palestra il 4/9 e mi nudo davanti a tutte perche quando arriverò con le mie nuove tette e il mio addome senza grinze, con smagliature si ma non con più pelle in eccesso, e quando fioriranno gli addominali amore mio, glielo dirò io a loro! Mi sono operataaaaa :) Hahahahaha saluti
Condivido ragazze ... il corpo è nostro .. e siamo noi, prima di tutto, a dover essere felici e stare bene con noi stesse ... altrimenti ... non va bene, non funziona ... almeno io la penso così :-)
Neanch'io infatti mi.opero...
Si può capire ... pero, in genere, gli uomini sono abbastanza contenti quando si trovano belle donne con belle tette accanto ... non credi? Comunque, per me il problema non si pone, il fidanzato, al momento non ce l'ho ma no credo che mi farei influenzare nella decisione ... non credo proprio. Ciao M624 e stai tranquilla :-)
Speriamo...ho sentito anche dei casi dove degli uomini sono diventati indifferenti nei confronti delle proprio donne...dove non trovavano più attrazione sessuale dopo loperazione...per questo volevo sapere se a qualcuno si voi era successo? E come vi siete comportate?
Ma accetterà .. credo .. sarà felice ci avere accanto una donna soddisfatta e più sicura di sé... non credi? Ci terrai aggiornate?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.