Ciao, scrivo questo messaggio perché a settembre dovrei fare una mastoplastica additiva. Parto da una seconda svuotata dalle gravidanze su una costituzione minuta (allego foto). Il chirurgo mi sembra davvero coscienzioso e preparato. La mia situazione fisica non è che mi crea disagio, solo mi piacerebbe potermi vivere con un seno pieno e femminile. Però in questi giorni mi sono venuti tanti dubbi, in particolare ho paura di sacrificare la libertà nel muovermi e percepire con fastidio questo corpo estraneo. Avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse esattamente la sensazione che si prova. Spero che qualcuno possa aiutarmi.Grazie!
Una terza è assolutamente discreta. Puoi continuare a pensarci, ma vedrai che quando farai l'operazione ti chiederai perché hai aspettato tanto.
Alessandra mi farà una terza 😊 le ho ribadito che volevo qualcosa di proporzionato!
Ciao Nise, davvero. Ovviamente subito dopo l'intervento ero felice perché sapevo di averle sotto i vestiti ma da vestita sembrava avessi ancora i reggiseni imbottiti di sempre, ero quasi delusa dal fatto che la quarta non fosse abbastanza per me. Ora mi sto abituando, sarà che l'estate mi ha permesso di metterle in mostra, però se non avessi voluto non si sarebbero viste. Mi sento si rasserenarti. Scegli un chirurgo che fa seni molto naturali e ribadisci di volere un seno naturale. Qui sul sito non tutte hanno un effetto naturale ma bisogna anche dire che non tutte lo desideravano. Quello che mi sento di consigliarti è solo di scegliere uno che fa seni discreti, ed otterrai un seno discreto, io ho usato questo sistema. Non andare oltre una terza/terza abbondante... Sarai soddisfatta
Alessandra..davvero? Ho visto le tue foto..davvero belle! avevi già una buona partenza, perché io non ho nemmeno una prima..😩 ho solo reggiseni imbottiti 🤨purtroppo ferie non posso prenderle..devo x forza prendere la malattia e inventarmi qualcosa 🥴
Nise, non sei obbligata a dirlo a nessuno. Io da quasi piatta, partivo da una 2A/AA (81 giro seno e 73 di sotto seno) e sono arrivata ad una quarta; nessuno se ne è accorto, nemmeno tra i miei parenti non informati della notizia. Quindi non ci sono scuse. Il mio seno è naturale, non esagerato e nemmeno amici che conosco da sempre si sono accorti dell'operazione, nonostante il bikini. Vai tranquilla e non dire nulla a nessuno, prendi le ferie e basta.
Nise ti fai troppi problemi! È una cosa che fai per te, fregatene di chi ti sta intorno.. non ha senso trovare scuse se poi se ne accorgerebbero comunque. però si puoi dire faccio un intervento al seno senza specificare, se fanno domande puoi dire sono cose personali preferisco non parlarne
Grazie speranza 💋!! Si capisco che la tua situazione lavorativa è diversa dalla mia..io i miei colleghi li vedo tutti i giorni, anche se spero di cambiare, entro pochi mesi ,il posto di lavoro x avvicinarmi a casa.cmq .all.inizio volevo dire che mi opero x una malformazione..poi in questi giorni mi sono detta: " ma perché devo raccontare queste cose a loro? " e allora pensavo di dire che devo togliermi delle cisti...io porto una divisa abbastanza larga quindi non saprei 😅 mamma mia che dubbi🙈
Ciao Nise! Io faccio un lavoro definito precario...sono nella scuola da molti anni ma cambio sempre sede pur lavorando con costanza annualmente. Per questo ho scelto luglio per operarmi, perché avevo tutto il tempo di recupero fino a settembre. Quindi non dovrò dare spiegazioni obbligatorie a nessuno, a settembre avrò colleghe diverse da giugno.Sono fortunata su questo, proprio perché come te non sopporto l'idea di dirlo a chi non mi va. In realtà potrei pure tornare nella stessa scuola, ma assolutamente farò finta di nulla....visto che non ho dovuto chiedere giorni di astensione. Neppure ai parenti avrei voluto dirlo ma inevitabilmente si sono accorti. Però posso dirti che dopo averlo svelato.....a parte un po' di nervoso passeggero.....mi sono sentita tranquilla, il mio seno è qui, che pensino ciò che gli pare! È bello e me lo godo! Comunque non ho ricevuto nessun giudizio, solo curiosità e domande...
Capisco la tua difficoltà e la condivido, ma mi sento di dirti....che dopo ti vedrai talmente bene che non ti interesserà ciò che pensano. Mi sono resa conto che mi vergognavo di più quando ero piatta, che adesso con il seno rifatto.
Inoltre da vestita sembro ancora con il push up....perché non ho fatto nulla di sproporzionato ed evidente. Semplicemente il push up è dentro invece che fuori😂😂...
Affronta un problema per volta....quando sarai operata deciderai come rispondere alle domande. Se adesso devi dirlo per vari motivi organizzativi, stringi i denti e dillo....ma non rinunciare e non vergognarti, so che lo desideri tanto....ti ho letta spesso qui sul forum e faccio il tifo per te!!! 😘😘
Non stai facendo nulla di male, affronti un intervento per te stessa, per migliorarti e sentirti meglio! Non devi giustificare nulla.
Speranza, una domanda per curiosità..tu hai deciso di condividere la tua scelta anche con amici e colleghi di lavoro!? O nel caso se ne sono.poi accorti al.tuo rientro ? 😊
Anonimo
Per scrupolo a settembre prenderò un appuntamento con lo stesso chirurgo per parlare di lipofilling. So che l'aumento che si ottiene non è prevedibile ed è cmq di minore entità, però mi incuriosisce. Io con la mastoplastica sarei rimasta alla mia seconda, solo più piena, perché la mia costituzione è molto minuta. Dunque forse il lipofilling per me può essere un'opzione.
Speranza17 hai detto una cosa giustissima… siamo piene di paure ed incertezze ma se siamo qui a parlarne e perchè vogliamo disperatamente un seno! la natura non ce l’ha dato e noi ricorriamo al chirurgo… ahah
Chicca29 tuo marito è fantastico! ha perfettamente ragione. io sono sempre più convinta, devo fare le visite per scegliere il chirurgo e poi è fatta
Tuo marito ha ragione in effetti! Un intervento salvavita può avere rischi alti di riuscita o meno. Una mastoplastica additiva adesso è un intervento sicuro e di routine soprattutto se fatto da mani esperte!! In effetti fino a febbraio è lunga😜😜!! Attendo tue notizie e foto💓💓
Speranza grazie mille
Si avevo letto la tua esperienza e il tuo bellissimo risultato , e letto anche nel gruppo luglio/ agosto.
Ma ho preso un po’ più vita nel gruppo dopo 😬.. visto che mi opero a febbraio . Ho prenotato a fine luglio .. e le prime date disponibili erano a febbraio.
Si mi ritrovo in quello che dici, soprattutto quando dici che non è un intervento salvavita. E quindi ti chiedi cavolo ma è proprio necessario?
Invece mio marito quando gli faccio questo ragionamento .. mi dice .. “ ma un intervento salvavita si ok va fatto ma non sai neanche come e se andrà bene, invece questa cosa sai che vuoi farla per te , per stare bene con te stessa, quindi dovresti viverla più serenamente “ ma è così difficile 😅😅😅
Lui si è operato agli occhi.. e quando ci penso a quello che ha passato .. gli dico sempre “ ma come hai fatto a farti sparare due laser negli occhi? “ 😅 e giustamente quando una cosa la vuoi e desideri la fai.
Grazie verró a trovare conforto anche ne gruppo luglio e agosto ❤️
Chicca quando hai l'intervento? Io sono sul gruppo operate di luglio/agosto...se hai piacere e domande da fare ci trovi anche li😘
Chicca io ho trovato qui sul forum tantissime compagne di viaggio che fino al giorno prima, come me, stavano impazzendo nei dubbi e le paure e ho capito che questo non significa non volerlo...ma semplicemente significa capire a cosa si va incontro. Un intervento....che non è salvavita e perciò necessario a tutti i costi.
Non è un intervento che ti prescrive il medico....vai sotto i ferri di tua spontanea volontà....e perciò fino a trenta secondi prima ti chiedi se sia un capriccio o se sia necessario.
Se si ascolta la paura non si fa un passo del genere. Comunque col senno di poi mi accorgo che avevo ingigantito tanto... a saperlo mi concentravo meglio sul discorso quantitativo e risultato finale. Per fortuna ero in ottime mani...il mio chirurgo ha fatto il lavoro migliore che si potesse ottenere...
È giusto essere consapevoli e non fare cose alla leggera...ma mi sento di dire che è un po'come fare un tuffo.
Prendi coraggio....respiro profondo....ti butti. Chi non lo prende in considerazione seriamente....non è qui sul forum a confrontarsi....😘😘😘
Speranza io mi ritrovo tanto in quello che dici. Dopo tanto che lo volevo fare , penso che In alcuni passaggi ho cercato di non ragionare solo razionalmente . Può sembrare sbagliato non razionalizzare , ma come te ho sentito che se lo facevo troppo non avrei mai avuto il coraggio.
Io la vedevo che già che ho fatto il passo di prenotare la visita sapevo che dentro di me era una cosa che tanto volevo, poi altri due visite. Fino a qualche settimana fa, quando mi sono sentita di dire ok e fissare la data . Poi di nuovo mille incertezze e paure fino all fine dopo 5 giorni mi sono decisa a fare il bonifico di acconto. Ero in apnea ricordo quando ho cliccato ok.
Poi un misto di euforia, felicità , mischiati bene bene con paura agitazione dubbi e incertezze.
Insomma sto così.. felicissima e ancora incredula che davvero lo farò . Ma questo periodo mi sento tipo sulla giostra vado su e giù a picchi estremi 🤦♀️🤦♀️😂 e so che manca ancora tanto tempo. E devo convivere con tutte ste paranoie 😬 pensavo sempre che chi lo ha fatto non avesse paura .. invece ho capito che non è così!
Indecisa fai bene è giusto così! Ognuno deve affrontare a modo proprio una scelta così importante! Seguire l'istinto e/o la ragione nella misura personale!
Auguri a tutte😘
Siiii il mio nickname è proprio per questo
Effettivamente a me nn è scattato quel qualcosa che mi fa decidere
Aspetto ancora ...
Se un domani sarò pronta affronterò il tutto con tanta serenità
Per il momento mi godo le mie tettiiiiineeee😂😂😂
A voi un grandissimo in bocca al lupo 😘
Ho fatto una visita anche per il lipofilling.... non si potrà mai ottenere un risultato come con le protesi. Si riassorbe per un buon 60% e va ripetuto oltre ad essere costoso...
Ragazze vi racconto cosa ho fatto io. Ho buttato sempre di più il sasso più lontano....mi sono quasi forzata....sennò non lo avrei mai fatto se avessi ragionato solo razionalmente. Ma sapevo che volevo provare....pur non sapendo come sarebbe andata. Ci sono dubbi che non hanno risposta....per quanto si stia li a ragionare. Io sono arrivata in sala operatoria che ero terrorizzata....eppure non mi hanno fatto neppure un calmante. Ho prenotato la visita....poi ho fissato la sala....poi ho fatto acconto.....poi ho fatto il saldo.....e ancora ero terrorizzata e piena di dubbi e paure. Nonostante io abbia pensato e ripensato....ci sono cose che non trovano risposta. Sapevo di essere in buone mani....questo era fondamentale. Il chirurgo sapeva dove stavamo andando. Io volevo provare....e mi sono assunta anche la responsabilità di poter sbagliare e pentirmi. Poi mi sono anche detta....ma tutte queste donne felici nel post.....avranno avuto pure loro dei dubbi!!!
Ho pensato di non volerlo....ho pensato che andavo bene pure piatta....le ho pensate tutte!!! Ora penso solo che potevo farle più grandi!!!😂
Questa ovviamente è solo la mia esperienza....ed è giusto che ognuna viva i suoi dubbi e faccia il suo percorso! È un intervento e ha un post operatorio....
😘😘
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.