Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cosa fare contro la stitichezza dopo un intervento di chirurgia estetica?

Anonimo
Debora_Guidaestetica
Roma (Città) · Creazione: 27 feb 2020 · Ultima risposta 9 mar 2020

Ciao bellezze 🌸

nemica numero uno di ogni nuova operata, la stipsi affligge la maggior parte delle persone che si sottopongono a un intervento chirurgico!


Oltre ai rimedi che tutti conosciamo, come bere molta acquae seguire un'alimentazione ricca di fibre, come frutta e verdura, cosa fate per combattere la stitichezza postoperatoria?


Quali sono i vostri tips?


Se anche voi fate pare del club di quelle che non riuscivano ad andare al bagno raccontateci come avete risolto questo fastidiosa controindicazione!


Rimedi naturali 🍎o lassativi 🍵 ?


NEW!!! L'outfit ideale dopo la tua operazione di chirurgia estetica 👗 - Il test

21 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    9 mar 2020

    Che fortuna hai avuto Kitty!
    Non conoscevo la polvere di psyllio!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    7 mar 2020

    Premetto che in tutti gli interventi non ho mai sofferto di stipsi,forse il contrario 🤣 soprattutto nell'ultima mastoplastica 🙂 però so che è un problema generale,bere molta acqua è,senza dubbio,utile ma,non so voi,io trovavo difficile essere idratata come mio solito,non perché non avessi sete ma perché bere dai 1,5 ai 2 lt di acqua giornalieri porta, inevitabilmente,ad un via vai al bagno e, personalmente,fra drenaggi,fatica a sollevarmi per i primi tempi,ogni pellegrinaggio in bagno era una bella scocciatura!concordo con chi ha menzionato le pasticche di carbone attivo,sono utili, tuttavia,più per alleviare il gonfiore e l'aria che può formarsi a seguito dell'anestesia e ritenzione liquidi,che per andare in bagno,un valido aiuto,modesto parere (consigliato da un'amica con stitichey cronica) è l'utilizzo della polvere di psyllio,di trova in commercio in vari formati e gusti, è possibile aggiungerla al latte o all'acqua,non è una soluzione immediata ma piuttosto una terapia preventiva da iniziare almeno una settimana prima dell'intervento (la mia amica lo prende tutti i giorni)l'azione dello polvere di psyllio consiste nellyammorbidire le feci e facilitarne così il transito, è un prodotto naturale e quindi non crea assuefazione,io gli darei una possibilità 🙂

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    4 mar 2020

    Le supposte di glicerina funzionano sempre, anche io le ho usate in momenti di forte stitichezza e devo dire che vanno bene!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    4 mar 2020

    Chl si devono prendere con i pasti? O meglio dopo o durante?

  • Anonimo
    Giorgia593
    3 mar 2020

    Tanta verdura, tante fibre, tanta acqua e in casi in cui non si dovesse riuscire così io ho utilizzato le supposte di glicerina di Carlo Erba

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    3 mar 2020

    Sì a me lo diede in pastiglie, comodo!!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 mar 2020

    Ciao Chl 😊
    come si assume il carbone vegetale? Sono pastiglie?

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    2 mar 2020

    Ciao a tutte, nn ho ancora fatto l'intervento al seno ma anni fa ho avuto lo stesso problema in seguito all'anestesia generale per un altro intervento. Riuscii a risolvere grazie alll'anestesista (un angelo..) che mi fece inserire in cartella il carbone vegetale: da subito mi sgonfiò la pancia e superai il problema della stipsi😅😅

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    2 mar 2020

    Buongiornoooo 😃
    Il trucco delle prugne nell'acqua consiste in cominciare il lunedì mettendo una prugna in un bicchiere d'acqua, lasciarlo tutte la notte, la mattina dopo bere l'acqua e mangiare la prugna e la sera fare la stessa cosa ma mettere a mollo 2 prugne e aumentare il numero delle prugne ogni giorno fino a quando non si riesce ad andare al bagno.
    Il giorno che finalmente potrete "liberarvi" dovrete verificare quante prugne avete nel bicchiere e mangiare la stessa quantità ogni giorno per regolare il vostro intestino.
    Per esempio. se siete andate di corpo il mercoledì dopo aver cominciato la prova e nel bicchiere avevate 3 prugne allora dovrete mettere in ammollo sempre 3 prugne e mangiale ogni mattina bevendo la rispettiva acqua!
    Provare per credere 😉

  • Anonimo
    Debbina
    Beauty Influencer
    2 mar 2020

    Ciao ragazze!
    Grazie a tutte per i vostri consigli!
    Debora cos'è il trucco delle prugne nell'acqua?

  • Anonimo
    Miry12
    Beauty Influencer
    29 feb 2020

    Ciao, si come Debora anche io consiglio acqua e cibi che aiutano il corpo per questo "processo".
    Purtroppo bene o male ci passiamo quasi tutte!

  • Anonimo
    sins
    Beauty Influencer
    28 feb 2020

    Maledetto correttore ..scusa

  • Anonimo
    sins
    Beauty Influencer
    28 feb 2020

    Idrocolon è il lavaggio degli intestini, tramite un tubicino dentro ano ti sparano acqua tiepida ed esce tutto quello che non espelle essendo critica.. io non ho sentito nessun dolore e neanche fastidio..l'acqua e tiepida ..non ho avuto scariche di diarrea dopo, e sono stata bene ...
    L'integratore non ricordo mai il nome, appena torno a casa te lo scrivo..

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    28 feb 2020

    Ottimo Sins!
    Beata te 😂
    Debbina sicuramente il chirurgo saprà consigliarti!
    Conoscete il metodo delle prugne secche nell'acqua?

  • Anonimo
    Debbina
    Beauty Influencer
    28 feb 2020

    Che integratore hai preso? E cos'è l'idrocolon?

  • Anonimo
    sins
    Beauty Influencer
    28 feb 2020

    A me l idrocolon è stata consigliata dal chirurgo...anche perché ero un po stitica normalmente..in più ho associato a un integratore alimentare sempre consigliato dal chirurgo..e non ho avuto davvero problemi anzi adesso ad un mese mi trovo benissimo e sono regolare prendendo quell integratore alimentare..

  • Anonimo
    Debbina
    Beauty Influencer
    28 feb 2020

    Ciao Sins,
    io dovevo operarmi il 30 ottobre ma per problemi personali ho rimandato, adesso vorrei fissare la data ma ancora non so bene quando (sicuro prima dell'estate se riesco) e ho letto molto perché ero nel gruppo di ottobre, ho sentito del problema della stitichezza! Io già sono stitica così di mio 😂 mi sto già preoccupando per il post e non voglio essere impreparata ahahhahaha

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    28 feb 2020

    Ciao Sins,
    l'idrocolon ti è stato consigliato al chirurgo?

  • Anonimo
    sins
    Beauty Influencer
    28 feb 2020

    Debbina, se già stata operata?

  • Anonimo
    sins
    Beauty Influencer
    28 feb 2020

    Ciao...io sono stata operata un mese fa, consigliata ovviamente dal mio chirurgo qualche giorno prima dell'intervento ho effettuato un idrocolon( per la pulizia dell intestini) non è dolorosa anzi ho ricevuto tanti benefici , l'ho fatta per evitare stitichezza o altri problemi dovuti dall assunzione di farmaci come antibiotico anti dolorifici, mi sono trovata benissimo, e post operatorio non ho sofferto di stitichezza e neanche pancia gonfia ,.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio