Costo protesi e qualità

Anonimo
cora330
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 10 mar 2019 · Ultima risposta 18 mar 2019

Ciao, vorrei confrontarmi con voi sul costo delle protesi in base al tipo e alla marca rispetto alla qualità del prodotto. Io mi sono operata a dicembre di mastoplastica additiva e il chirurgo mi ha messo le Nagor Impleo. Premetto che mi trovo molto bene, poiché ho ottenuto un risultato che già a 3 mesi dall’intervento è molto simmetrico e naturale. Ma mi è capitato di parlare con una mia conoscente, anche lei operata, la quale mi ha detto che le Nagor sono le più economiche (alludendo a scarsa qualità) e che lei ha messo le Mentor che costano il doppio!!! Io non so quanto costino le mie protesi, perché ho pagato tutto insieme (intervento, clinica...) e ho pagato molto più della media... Ho provato a fare delle ricerche in internet e non sono riuscita a trovare il costo dei vari tipi di protesi. Ho letto solo quali sono le marche accreditate e garantite (ovviamente tra queste ci sono anche le Nagor) e che ciò basta per avere un prodotto sicuro! Infine non credo che il chirurgo guadagni sul costo delle protesi... il costo dell’intervento dipende da altri fattori (parcella chirurgo, clinica...). Voi cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà esprimere un parere 😄

29 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    18 mar 2019

Ciao Cora, esatto! Sul forum "piccola guida sulla scelta delle protesi" ho scritto alcuni aggiornamenti in merito😊

• Anonimo
    cora330
    Beauty Influencer
    16 mar 2019

Laura, quindi, le Nagor Impleo sono microtesturizzate?
    Da quello che scrivi solo Polytech e Allergan fanno macrotesturizzate, giusto?

• Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    16 mar 2019

Grazie laura 💛

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    15 mar 2019

Lo capisco Luna tranquilla!!

• Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    15 mar 2019

Si esatto grazie Laura aggiornarci :) scusami non volevo essere pressante solo che la cosa mi lascia molto preoccupata 😟

• Anonimo
    cora330
    Beauty Influencer
    15 mar 2019

Laura aggiornaci dopo il convegno!

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    15 mar 2019

Luna non lo so, dovrei andare a controllare i cataloghi! Non é cambiato nulla in realtà da quando ne parlavamo e tutt'ora i medici sono concordi nel rispondere che l'ipotesi che ci sia una correlazione e l'eventualità di contrarre l'Alcl sono talmente remote che non ci si deve assolutamente allarmare ma continuare facendo i normali controlli di routine. Anche perché, nella remotissima ipotesi che a qualcuna capiti questo linfoma... la cosa peggiore che può succedere è di dover rimuovere le protesi! Chi si opera ora ovviamente, in via precauzionale, magari non andrà ad inserire protesi macro texturizzate, ce ne sono di altri mille tipi da scegliere e gli ultimi ritrovati hanno delle superfici con texturizzazioni morbide che causano meno infiammazione, la scelta è ampia. Sotto l'occhio del ciclone pare ci siano anche le rivestite in poliuretano ( che io già non amavo), quindi a maggior ragione eviterei anche quelle. Domani comunque sarò ad un convegno importante e prenderò ogni possibile informazione sulla cosa 😊😊

• Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    15 mar 2019

Quale è Laura la linea macro texturizzata della allergan? È quella che hanno ritirato dal mercato cioè la mia? Ma non dicevamo che l'allarme stava rientrando?😱

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    15 mar 2019

Le uniche case che producono anche linee macro texturizzate sono Allergan e Polytech. Le altre hanno solo gli altri tipi di texturizzazione.

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    15 mar 2019

Hanno altre texturizzazioni, micro o superfici più morbide e che creano meno attrito e infiammazione. Queste le ultime notizie ed indicazioni, evitare la macrotexturizzazione, quindi solo quelle linee di protesi. Quindi uno non è che non deve più mettere Allergan, ma solo evitare quelle macro texturizzate. Lo sottolineo perché se no poi tutte si va nel panico e si cominciano a dire fesserie. Non lavoro propriamente nel settore ma comunque a contatto con chi ci lavora 😊

• Anonimo
    cora330
    Beauty Influencer
    14 mar 2019

Laura, grazie per le informazioni! Sei del settore? Sei molto preparata!

Approfitto quindi per chiederti che tipo di texturizzazione hanno le Nagor e Mentor? Ho letto che alcune protesi hanno la microtexturizzazione, sai quali?

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    14 mar 2019

Cora sai che il prezzo varia molto ho visto??!! C'è chi le paga 800, chi 1000 chi 1500... Magari anche il costo della stessa protesi può variare perché magari quella chirurgo le compra ad un prezzo inferiore per accordi con la casa .. non c'è un listino valido per tutti ..

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    14 mar 2019

Luna non lo so!! Purtroppo mi hanno riportato i dati in maniera generica... Sabato comunque sarò ad un grosso convegno dove cercherò di avere più informazioni possibili!

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    14 mar 2019

Cora io ho le polytech che sono davvero ottime protesi, ma in un prossimo intervento probabilmente sceglierei le Nagor. Mi sono sempre piaciute moltissimo, sono protesi di sesta generazione, e le Impleo hanno la caratteristica di essere così morbide da essere considerate delle" ergonomiche", ma sono qualitativamente e in termini di sicurezza migliori di Motiva per vari aspetti tecnici. Motiva é stata quotata in borsa e ha avuto una grossa quantità di soldi da investire in marketing e comunicazione creando il brand delle "ergonomiche" , ma le Impleo c'erano già... Non hanno inventato nulla di nuovo, semplicemente sono stati più bravi a farci o soldi 😉 Ad oggi metterei Mentor e Nagor in testa, Polytech é ottima ma credo dovrà anch'essa ritirare le protesi macrotexturizzate come Allergan tra un po'... Staremo a vedere, è nell'occhio del ciclone al momento, ma non per la qualità della protesi, ma perché hanno creato questa macrotexturizzazione che sembra possa mettere più a rischio per il linfoma anaplastico.

• Anonimo
    cora330
    Beauty Influencer
    14 mar 2019

Si Luna, spero di trovare qualcuna nel forum che ha messo le mie stesse protesi e ne conosce il costo

• Anonimo
    luna91
    Beauty Influencer
    14 mar 2019

Laura per quelli line allergan ha riportato questi casi di rottura spontanea? 😱
    Cors ottimo l'importante è che tu sia soddisfatta del risultato :) magari c'è qualche ragazza sul forum che ha messo le tue stesse protesi pagandole separatamente :)

• Anonimo
    cora330
    Beauty Influencer
    14 mar 2019

Grazie Laura per l’ottima spiegazione!
    Tu che protesi hai?
    Sono comunque curiosa di conoscere il costo delle mie protesi e di quelle più note ma non so come fare... 🤔

• Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    14 mar 2019
    Miglior commento

Cora non è assolutamente vera questa cosa!! Le Nagor sono ottime protesi e le Impleo in particolar modo. Le mentor sono buone, ma sono state spesso negli anni sorpassate nei risultati da altre case, come per esempio le Polytech.. quindi vedi che è tutta una farsa quella di fare delle classifiche sulle protesi. Allergan per esempio (solo per alcune sue linee) negli ultimi studi è stata la casa che ha riportato il maggior numero di casi di rotture spontanee della protesi. Districarsi tra tutto ciò è impossibile, anche perché la tecnologia continua ad avanzare e quello che è vero oggi potrà non esserlo l'anno prossimo. Tra parentesi è da sottolineare che il chirurgo dice sempre che le protesi che lui usa sono le migliori... e ci mancherebbe... vi potrà mica dire "io uso queste anche se l'altra è migliore", sarebbe un chirurgo poverissimo ;) Ci sono poi chirurghi che hanno accordi con una o l'altra casa e spingono una o l'altra protesi per un proprio ritorno. Io le mie protesi le ho pagate moltissimo, ma sapevo che erano tra le più sicure e sono andata tranquilla. Allergan (Natrelle), Nagor/Eurosilicone, Polytech e B-lite (fanno sempre parte di Polytech) Mentor ed ora anche Motiva ( anche se per queste c'è meno follow up ) sono tutte ottime protesi. Protesi ritenute più scadenti sono per esempio le Sabbin o le Silimed.

• Anonimo
    cora330
    Beauty Influencer
    13 mar 2019

LaClory grazie per il tuo commento! Il mio chirurgo ha detto che le Impleo sono ergonomiche a base tonda.
    Anche tu hai fatto mastoplastica?

• Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    13 mar 2019

Le Impleo sono le ergonomiche no? Sono protesi moderne, dubito fortissimamente possano venir considerate un'opzione economica. Vai tranquilla-

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio