buongiorno a tutte scrivo per raccontare la mia esperienza . a fine 2016 mi sottoposi ad una mastoplastica additiva sprtomuscolo perché priva quasi totalmente di seno. purtroppo mi sono fidata troppo del chirurgo. totale consulenze fatte prima dell'operazione solo una. il giorno dell'intervento .Pur chiedendo di dare una prova per vedere quale dimensione di protesi potesse andar bene il chirurgo mi ha detto di fidarsi è che così si perdeva tempo. traccia le linee per i tagli e già vedo che la linea tracciata sul solco mammario sx è visibilmente più bassa rispetto all'altra . il chirurgo duce che c'era asimmetria. Risultato .. un seno più piccolo rispetto a quello desiderato (dopo 20 anni che attendevo di realizzare questo sogno ) taglio del solco sinistro molto visibile e anti estetico. quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che avrei potuto fare un'altra operazione con protesi più grandi e nascondere la cicatrice ... assurdo... dopo un anno da operazione scend la protesi destra . Mi sono rivolta ad altro chirurgo il quale mi dice che probabilmente la sacca non era stata cucita bene.. così ora mi ritrovo con un seno che ha un profilo non omogeneo oltre al resto raccontato. non ho disponibilità per rioperarmi e vedermi così ad oggi mi mette solo tristezza e rabbia. consiglio a chi vuole operarsi di scegliere bene il proprio chirurgo
Buongiorno Lucia, sei riuscita a sentirlo? che dice?
Buongiorno a tutte. Avete ragione. Oggi proverò a chiamarlo e vedrò cosa mi risponderà.
Grazie per i consigli
Lucia
Si .. ha detto che non pagherò nulla . Quindi credo nè clinica nè nuove protesi o me lo avrebbe detto immagino
Rebi ma ti opera gratis?
Lucia anche io dovrò riperarmi no per complicanze ( che ho avuto e risolto ) ma per la forma , asimmetria marcata ,posizione .si è reso conto dell’errore e rifarò l’intervento a sue spese . Certo ho pensato di rivolgermi altrove , ma alla fine 6000 euro li ha presi e ora risolve ,ne va della sua reputazione . Se è serio farà le
Cose per bene. E vale anche per il tuo ..
Anonimo
Lucia io vorrei solo capire perché non vuoi provare a risolvere i problemi estetici con lui!? Se fai trascorrere troppo tempo, lui può negare che siano una complicazione dell'intervento e....soprattutto, si creano a livello fisico, cicatrici che vanno a complicare seriamente qualsiasi altro intervento ricostruttivo.
Hai paura di lui? Fatti accompagnare da chi ti fidi e ti può supportare con questo Chirurgo...
ciao Erika il nome l'ho scelto qui su guidaestetica.poco dopo l'operazione avevo anche scritto una bella recensione su di lui. Già ho fatto sacrifici dopo anni in termini di costo e per il male avuto ..ad oggi non posso far nulla. Mi sono rivolta ad un altro chirurgo e mii ha detto che forse è stata cucita male la sacca che contiene protesi ma dovrebbe aprire per avere la certezza. Non psso scrivere il nome ma è un medico che opera in più sedi e si fa anche pubblicità su guidaestetica. Grazie a tutte
Lucia mi spiace tanto....questo racconto fa accapponare la pelle. Ma come.fa a dire di rimediare mettendo una protesi più grande?
Non pensare a lui che si arrabbia, devi arrabbiarti tu cavoli, il.corpo è il tuo.
Possiamo sapere di chi stiamo parlando?
Magari dacci qualche indizio se non vuoi far nome palesemente
si vero, se lui ci ha messo poco per fare il tuo intervento tu i danni li continui a portare a distanza di due anni, non è giusto. io insisterei almeno per farmi vedere
Ha ragione Dani, non arrenderti così!
Anonimo
Lucia però non è giusto che lui ne esca senza farsi carico di nulla!! Perché? Era un tuo sogno e non devi rinunciarci. Ci possono essere delle complicazioni...purtroppo….ma si possono e si devono risolvere. Cosa intendi fare? Noi ci siamo per ogni cosa, davvero.
ciao Dani ti ringrazio della risposta. lui mi aveva proposto delle protesi più grandi per nascondere la cicatrice molto visibile . il problema del dislocamento è avvenuto un anno dopo. Il tuo ragionamento è corretto ma vedendo già come si è comportato con la cicatrice non ho più voluto contattarlo per non arrabbiarsi ulteriormente. grazie per il tuo consiglio
Anonimo
Ciao cara Lucia e benvenuta tra noi! Io ho avuto molti problemi e complicanze dopo un intervento per sostituire le protesi inserite tanti anni fa. Ma il mio Chirurgo non mi ha abbandonato, rendendosi conto che non era un fatto puramente estetico. Da quanto hai raccontato c'è stato un dislocamento della protesi dx per cui lui è tenuto ad intervenire senza chiederti alcun compenso!! Se invece per un fattore estetico vuoi sostituire anche le protesi e metterle più grandi allora sei tenuta a pagare solo il loro costo, ma il Chirurgo e la Clinica dovrebbero essere, comunque, a carico del Chirurgo. Tu gli avevi chiesto che taglia volevi ottenere? Perché te le propone ora delle protesi più grandi??
Chiaramente se vai da un altro Chirurgo risulterà a tuo carico l'intero intervento. Spero di esserti stata utile. Se vuoi mettere una foto possiamo darti una nostra opinione o se hai qualsiasi domanda...noi ci siamo!!!!
Mi dispiace moltissimo Lucia. Diciamo che il forum in questo caso aiuta tutte le ragazze, come dice Isalu qui ci aiutiamo parecchio e ci sono molte ragazze esperte e senza interessa alcuno che aiutano a orientarsi già dalla fase di ricerca del chirurgo. Davvero mi spiace tanto per quello che ti è capitato, spero di cuore che riuscirai a risolvere prima o poi.
Ciao Isalu, ti ringrazio. Ho fatto diverse visite con altri chirurghi prima di scegliere quello che poi mi ha operata, sulla base anche delle belle recensioni scritte qui. Non penso di essere stata frettolosa ci ho messo mesi. Purtroppo mi è andata male e credo che oramai dovrò tenerle cosi . Appena riesco carico le foto
Anonimo
Ciao Lucia!
È molto importante scegliere il chirurgo giusto, fare più visite e informarsi bene su ogni dettaglio!
Forse sei stata frettolosa perché avevi voglia di cambiare, meno male che c’è un forum come Guidaestetica, che aiuta tante donne in questo percorso!
Vedrai che le guidine estetiche ti verranno in aiuto, non sei sola, hai fatto bene a scrivere!
Mi dispiace molto, ti va di mettere qualche foto?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.