Salve,
scrivo questo post piu' che per cercare risposte nella speranza di chiarirmi le idee e forse di trovare qualcuno che come me ha un forte desiderio ma allo stesso tempo ha mille dubbi da chiarire.
Leggo frequentemente di dubbi principalmente legati all' estetica, ai cc se sono troppi o troppo pochi.. ma poche, pochissime che pensano alle conseguenze nel lungo termine di questo tipo di intervento.
Personalmente oltre ai rischi di sieroma, infezione e contrattura che sono rari ma non rarissimi penso alla necessita' certa che la mastoplastica additiva dopo X anni va ripetuta perche' le protesi seppur piu' durature di una volta comunque sono soggette al trascorrere degli anni.
Penso alle difficolta' di effettuare una mammografia o un ecografia mammaria...
Mi reputo abbastanza salutista nel mio stile di vita e mi sembra di fare una cosa consapevolmente rischiosa e che mette a repentaglio la mia salute.
Ho 28 anni e da quando sono ragazzina che sogno un seno piu' grande. Ho una prima di seno ma alto e grazioso nella forma non del tutto assente eppure in costume o con un vestito particolarmente scollato ho sempre sognato quella taglia in piu'.
Non amo i seni grossi anzi li trovo volgari e scomodi ma ho sempre guardato con invidia donne che avevano un bel seno.
Insomma non ne ho mai fatto un grosso complesso e so di non avere un difetto fisico cosi evidente...
Il desiderio di sentirmi piu' donna e regalarmi questo tocco di femminilita' c'e' ma non so se potro' mai accantonare tutti i contro...
p.s. ho gia' effettuato diverse visite e individuato il chirurgo. ho persino effettuato le analisi e i test necessari per l intervento ma non ho ancora fissato la data
Ciao Brigi, stessa tua situazione di dubbi iniziali. Dopo aver effettuato l’intervento sei soddisfatta? Contenta? Ti sei mai pentita?
Ciao, scusate il disturbo! A chi non l'avesse ancora fatto ricordo di partecipare con il proprio contributo al tema di foro "Confrontiamo i risultati" ---- https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 postando una foto del pre e del post e una sintesi della vs scheda tecnica (es:
Operata il ......
Dott. .....,
Protesi: es. tonde Nagor 330cc, dual plane, incisione periareolare, anestesia generale"
Muchas gracias!
Ciao Brigi!!! Hai deciso allora?? :)
Laura hai fatto un intervento maxilo facciale?
Ciao Brigi, conosco questo chirurgo per la sua esperienza nel campo maxillo facciale ma non lo conosco per la mastoplastica. Capisco perfettamente tutti i tuoi timori, sono quelli che mi hanno frenata per anni... poi una mia patologia al seno ha fatto scattare convinta la decisione prendendo così due piccioni con una fava... i problemi ci potranno essere... ma.. come ho potuto constatare in questi ultimi mesi... tutto si affronta, si supera, e si va avanti...:)
Ciao Appia Dr Eros Cocozza ;)
Brigi quale chirurgo avresti scelto?
Ciao Nise,
colleghi assolutamente no. non so che rapporto tu abbia con loro ma meglio mantenere distanze su certe cose anche perche' potrebbero ritorcersi contro.
L ho detto a poche amiche, le piu' intime le quali mi hanno giustamente fatto il terzo grado sulle reali motivazioni e messo in guardia su tutti i rischi.. non condividono ma capiscono e mi supportano.
Poi l ho detto a mia mamma, la cui reazione temevo ma che si e' rivelata super cool.
si e' limitata ad un "fai bene, lo avrei fatto anch'io".ovviamente non dira' nulla a mio padre.
a Breve dovro' dirlo alla mia suocera perche' andro' a casa sua per la degenza... ma credo/spero mi capira'.
Mi sono chiesta se le persone se ne accorgeranno... in ufficio non credo perche' mi vesto molto formale e con zero scollature.
Nel sociale sicuramente qualcuno se ne accorgera' ma io vorrei rimanere discreta.
e' una cosa molto personale.
L hai detto anche alle amiche, colleghi.!.? Anche a me a volte sembra una scelta superficiale..e prima X me vengono tante altre cose, però poi il pensiero torna sempre lì..
Ciao Nise,
Ti capisco e credimi che ho pensato e ho ripensato, analizzato, cercato informazioni.
Mi sono anche giudicata molto.. ho pensato che la mia fosse una scelta superficiale. Sono una donna in carriera e di certo il mio fisico non è una priorità.
Però è importante sentirsi bene con se stesse.
Io mi sono accettata ma il desiderio é rimasto e se ne stiamo parlando qui su un forum è anche abbastanza forte ( hahaha non scrivo mai su nessun forum)
E allora aspettare per cosa è per chi?
La vita è una.
Il corpo è il nostro.
Fare scelte di questo tipo vanno fatte con cautela e senza guardare al risparmio.
Ma bisogna pensare anche positivamente e pensare che a tutto c’è un rimedio. ( anche i rischi.. ahimè non auguro a nessuno ma se dovesse capitare si può intervenire e curare)
Brigi..io soffro di questo complesso fin da ragazzina..non ho nemmeno una prima figurati, è come te da una parte vorrei tanto finalmente sentirmi sicura di me stessa dall altra ho tutti i pensieri che hai scritto tu,!
Ciao ragazze , alla fine mi sono decisa e ho fissato la data ad aprile.
Per ora cercherò di essere serena ma sono sicura che quel giorno dovrò armarmi di tanto tanto coraggio ;)
rispetto ai rischi davvero hanno minimizzato? la maggior parte dei medici che ho visto invece mi ha quasi terrorizzato per quanto me ne hanno parlto!
ti capisco Brigi, io ora ho il tuo stesso problema, sono fuori casa, anche se mi separano solo 2 ore di volo da napoli
Ciao lolla,
A me quello che mi ha infastidito è mi sono documentata da sola perché nessuno dei chirurghi che ho visitato mi ha messo in guardia sugli eventuali rischi anzi alla domanda sulla probabilità di contrattura mi è stato risposto “ a te non succede “
C’è una cosa però che mi spinge a farlo ed è il desiderio di sentirmi Donna ora nel presente. Quando ne ho parlato con mia mamma lei mi ha risposto “ fai bene e ti supporto perché mi sono pentita di non averlo fatto anche io in passato” lei ha sempre anteposto altre priorità al suo aspetto.. il lavoro, i figli.. ecco lo vedo come un regalo a noi stesse, alla nostra femminilità.
Come voi sono spaventata anche dal post operatorio anche perché vivo all estero ( 12 ore di volo dall Italia ) e verrei giusto quelle 2 settimane per L intervento e i giorni di degenza
Hai perfettamente ragione nuria!!!!
buttatevi se avete un fine settimana libero approfittatene :-))))))
andando avanti cosi', faro' pure la mastopessi :-))))
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.