Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

⭐DIBATTITO - Che protesi preferisci? Tonda, anatomica o ergonomica?

Anonimo
Alba_Guidaestetica
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 13 set 2018 · Ultima risposta 24 mag 2021

Ciao bella community! ❤️❤️❤️

Oggi apriamo il primo dibattito della storia di Guidaestetica!

Ciascuna di voi potrà lasciare la sua onesta e chiara opinione su questo argomento spesso discusso all'interno del nostro forum!

Potrete semplicemente dire che protesi avete scelto voi e perché, oppure dire quale preferite in generale (senza guardare le singole esigenze)... Sta a voi!


Ecco a voi le tre celebri opzioni:

Le protesi tonde. Come indica anche il nome stesso sono perfettamente rotonde, riempiono e apportano volume (effetto push-up) alla parte superiore del petto, a prescindere dal profilo selezionato. Nel caso di rotazione non succede niente e sono anche più economiche rispetto alle altre protesi.

Le protesi anatomiche sono quelle generalmente chiamate "a goccia". La loro funzione è quella di imitare la forma naturale del seno e di non apportare molto volume nella parte superiore, proprio come succede in un seno naturale. Donano un effetto generalmente armonioso e non riempiono tanto quanto le protesi rotonde.

Le protesi ergonomiche, le più giovani della famiglia. Assomigliano alle protesi rotonde, ma invece di contenere gel coesivo (quindi più statico), contengono un gel molto fluido e dinamico che cambia forma a seconda della posizione. Molto delicate, rendono a volte possibile un intervento meno invasivo.



A partire da questi dati, quali preferite? Quali invece avete scelto? Perché?

Il parere di ciascuna di voi è davvero importante: ciascun granello di sabbia andrà a formare una splendida spiaggia! ;)

47 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    SissiB
    24 mag 2021

    Ciao a tutte :)
    Io ho fatto l'intervento da pochino, il 14 maggio 2021. Insieme al chirurgo abbiamo scelto le TONDE della Politech, 360 cc, extra proiezione, tecnica dual plane.
    Ero molto indecisa, mi piaceva molto la forma a goccia quindi le anatomiche ma mi spaventava tanto la possibile (ma rara) rotazione. Avevo chiesto al chirurgo info sulle ERGONOMICHE della Motiva che avendo le caratteristiche sia delle tonde che delle anatomiche mi ispiravano fiducia ma il mio chrurgo mi spiegò, che essendo sul mercato da relativamente poco tempo, non vi era reale tracciamento nel tempo della "storia clinica" delle protesi e delle pazienti che le hanno ricevute e pertanto avrei dovuto correre il rischio di provare... Ovviamente essendo sul mercato sono stracontrollate e ben monitorate ma ho pensato che sarei stata più serena con un modello già ben collaudato. ;)
    Credo in ogni caso che le ergonimiche saranno la mia prossima scelta magari fra 15...20 anni ...quando le dovrò sostituire! 😁
    Ora sono felice 😍 é ancora presto essendo passati solo 10 gg ma non vedo l'ora di apprezzare il mio nuovo seno! Un bacio a tutte!

  • Anonimo
    Fran82
    Beauty Influencer
    17 nov 2018

    ciao a tutte, mi sto informando sulle protesi ergonomiche. in che senso sono molto delicate? che rischi ci sono?

  • Anonimo
    Iogini
    Beauty Influencer
    16 nov 2018

    Ciao Elena ho provato a guardare le tue esperienze ma non mi carica le foto! Ti ho scritto di la!

  • Anonimo
    Elenaforeverlove
    16 nov 2018

    si dual plane, mi sono operata il 23 agosto.
    Sono davvero molto soddisfatta del risultato.

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    16 nov 2018
  • Anonimo
    Idaa
    15 nov 2018

    Laura scusa l ignoranza ma quali sono le controindicazioni nel caso?

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    14 nov 2018

    Ciao ragazze!! Polytech fa anche le protesi rivestite in poliuretano, ma comunemente si usano le normali in silicone. Le protesi rivestite in poliuretano sono, secondo l'opinione della maggioranza dei chirurghi, da evitare, se non in particolari casi di recidive di incapsulamenti...ma anche qui gli studi non sono tutti concordi. In generale però la protesi in poliuretano è caratterizzata da una maggiore fissità e immobilità una volta inserita. Ha inoltre molte altre controindicazioni per cui sono davvero in pochi che le utilizzano per un primo intervento e molto spesso vengono utilizzate solo per una questione commerciale e non perché ve ne sia indicazione.

  • Anonimo
    Iogini
    Beauty Influencer
    14 nov 2018
    Miglior commento

    Ciao Elena! Quando ti sei operata? Io ho inserito 350 ml anatomiche partivo da una seconda scesa, sono molto felice, il chirurgo mi ha sconsigliato le tonde avendo fatto il sottoghiandola e ha avuto ragione sono veramente molto belle e naturali! Sono molto soddisfatta per il momento!!

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    14 nov 2018

    Elena immagino in dual plane, no? Mi spiace Iogini, che brutta esperienza!

  • Anonimo
    Elenaforeverlove
    14 nov 2018

    Ciao a tutte!
    io partivo da una seconda, e ho mi hanno inserito le protesi anatomiche nagor 335
    Il chirurgo mi ha consigliato questa tipologia di protesi, per un seno il più naturale possibile.
    sono soddisfatta del lavoro, ed ora mi sento finalmente bene con me stessa.

  • Anonimo
    Iogini
    Beauty Influencer
    13 nov 2018

    La Clory tranquilla sono io che sono allergica ho avuto orticaria per 6 mesi a seguito di un intervento nel 2015, non avevano capito quale farmaco me L avesse provocata
    Questa volta ho avuto solo un singolo episodio che mi ha molto spaventata ma ora sto bene!!! Farò gli esami perché a questo punto devo capire per il futuro quale farmaco mi fa reazione allergica

  • Anonimo
    TornadoRosa
    Beauty Influencer
    12 nov 2018

    ok mi informo meglio. login sei allergica a qualche farmaco? cosa avevi preso?

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    12 nov 2018

    Iogini ma orticaria perché??? Mai letto

  • Anonimo
    Iogini
    Beauty Influencer
    9 nov 2018

    Non ne sono certa ma mi sembra di ricordare che le mie siano più morbide..

  • Anonimo
    TornadoRosa
    Beauty Influencer
    9 nov 2018

    non sapevo facesse i due materiali... hanno morbidezze diverse?

  • Anonimo
    Iogini
    Beauty Influencer
    8 nov 2018

    Si le Replicon base tonda profilo anatomico della Polytech però non in poliuretano ma silicone 350 ml molto contenta!

  • Anonimo
    TornadoRosa
    Beauty Influencer
    8 nov 2018

    quindi hai messo le stesse protesi della Laura alla fine?

  • Anonimo
    Iogini
    Beauty Influencer
    8 nov 2018

    Ciao Tornado Rosa tutto bene grazie! Lunedì intervento, martedì tolto drenaggio e dimessa a pranzo, la mattina tentato ma ho avuto un calo di pressione, martedì notte orticaria grave da farmaci di cui ho già sofferto ma stanotte bene! Dormito 12/3 e 5/8.30 mi sento meglio grazie oggi pomeriggio vado a fare la prima medicazione!

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    8 nov 2018

    Io operata da tempo! :-)

  • Anonimo
    Idaa
    7 nov 2018

    LaClory sicuramente lo farò sapere, mi chiedevo se tu ti sei già operata o come me stai cercando?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio