⭐ DIBATTITO - Drenaggi: sì o no?

Anonimo
Alba_Guidaestetica
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 24 ott 2018 · Ultima risposta 5 nov 2018

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

⭐⭐⭐ Buongiorno community! ⭐⭐⭐

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐




⚠️Drenaggi post-mastoplastica⚠️


✴️ Cosa ne pensi?

✴️ Sono indispensabili?

✴️ Sono utili?

✴️ Qual è la tua preferenza?


Come molte di voi già sanno, i drenaggi servono per aiutare a eliminare il liquido e il sangue che si formano come residui dopo una operazione chirurgica. Viene generalmente fatto per prevenire infezioni, diminuisce l'infiammazione e permette una buona adesione dei tessuti. Ci sono però molte opinioni discordanti al riguardo e anche tra i chirurghi alcuni li consigliano sempre, mentre altri mai (sostenendo non siano affatto necessari).


Qual è la tua opinione? E la tua esperienza personale?

✒️Dichiaro aperto il dibattito!✒️

35 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    LucyM
    Beauty Influencer
    5 nov 2018

    Io li ho avuti e quando li ho visti non sapevo cosa fossero però credo che abbiano aiutato la mia ripresa rapida. insomma il chirurgo ha scelto per me, io non essendo esperta non avrei saputo decidere se andavano messi o no

  • Anonimo
    Lollypop
    Beauty Influencer
    5 nov 2018

    Grazie per le info è sempre utile leggere le vostre esperienze

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    2 nov 2018

    Si davano.fastidio..ma dura poco...stai tranquilla

  • Anonimo
    ANNA8ELLE
    Beauty Influencer
    2 nov 2018

    avevi fastidio nel fare movimenti o danno anche prurito o altro? chiedo perché non ho mai fatto un intervento

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    1 nov 2018

    Ciao anna8elle Li ho tenuti due giorni...

  • Anonimo
    ANNA8ELLE
    Beauty Influencer
    1 nov 2018

    giustissimo. tu quanto li avevi tenuti M624?

  • Anonimo
    M624
    Beauty Influencer
    30 ott 2018

    Concordo pienamente con laura e super blond...ognuno di noi puo raccontare la propria esperienza e non dare parere tecnici in quanto questo non è il nostro lavoro e non siamo competenti...ogni chirurgo sceglie per la propria pazziente se deve o meno metterli solo perche ognuna di noi ha un caso a se...non diamo false informazioni...anche perche.un intervento chirurgico è una cosa seria...e soprattutto leggendo qua e la non si puo andare dal chirurgo con la presunzione di dire qualè la cosa appropriata a noi...nel mio caso ho avuto bisogno di drenaggi...vero sono fastidiosi ...e avrei preferito non averli...ma infatti questo non è stato deciso da me ma da una persona competente...

  • Anonimo
    ANNA8ELLE
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    certo meglio evitare di polemizzare. Io la vedo come una delle tante sfaccettature dell'operazione, essere informati è sempre un bene. certamente i drenaggi sono visti come un fastidio più che altro per cui molte preferirebbero non averlo ma quando è necessario si sopporta

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    A me sembra una polemica sterile...la discussione era normale e senza false informazioni... Comunque chiudo qui, non voglio polemizzare. Ciao! :-)

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Il tema lanciato da SuperBlondie per esempio è assolutamente azzeccato, dove davvero ognuna può portare la sua esperienza ed apporto in un dibattito davvero utile. Lì ogni nostro commento ha un senso ed un valore, questo tema invece, a mio avviso, non ci compete e non abbiamo la giusta formazione per poterne discorrere in maniera intelligente e senza dire fesserie. Perdonate la schiettezza.

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Il fatto è che noi non sappiamo il perché, sono cose troppo tecniche sulle quali, ripeto, nemmeno i chirurghi trovano un accordo perché ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. Se si cerca una verità è questa, ognuna scelta sui drenaggi ha i suoi vantaggi e svantaggi e non c'è una verità assoluta. Noi non abbiamo gli strumenti, le competenze, le conoscenze per poter dire che è meglio una o l'altra e facendolo daremmo solamente delle false informazioni.
    Se puoi si vuole fare un sondaggio sulle percentuali di ragazze che hanno messo i drenaggi e quali no ok, non ne vedo l'utilità ma almeno non si fa falsa informazione.

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Sicuramente sì, però siamo su un forum proprio per parlare e confrontarci tra di noi, no? La sezione chiedi al dottore esiste già e ci sono anche gli articoli. Non ci vedo nulla di sbagliato in questa discussione io! :-)

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Mi dispiace forse ci siamo lanciate nelle nostre osservazioni senza specificare che alla fine si tratta di esperienze personali e basta non certo di direttive
    È chiaro che chi come me non ha messo i drenaggi, può solo dire di essere stata fortunata
    Ma Laura ha fatto una giustissima osservazione purtroppo al giorno d oggi su internet si trovano un sacco di "bufale" ed essendo questo un forum dedicato all argomento dobbiamo stare attente a non trasmettere messaggi sbagliati.

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Sono d'accordo con quanto dici, ma io non vedo cattiva informazione in questa discussione. Anche perché il tema proposto si limita a fare domande per farci discutere, no? Sta a noi poi informarci per bene. :-)

  • Anonimo

    Anonimo

    29 ott 2018

    Io credo sia un dibattito interessante... Chi non si è mai chiesto perché alcuni chirurghi li mettono e altri meno? Alla fine ho compreso che non c'è una regola e che tutto viene deciso durante l'operazione... Poi non so quei medici che sponsorizzano "il senza drenaggi"...

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Giusta osservazione

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Forse viene sottovalutato il grosso impatto che hanno le nostre parole sulle persone che si devono operare ... già le persone si fanno mille e più paranoie inutili contro le quali i chirurghi seri devono combattere e la disinformazione la fa sempre da padrona. I pazienti si informano su internet, credono a quello che viene detto su internet dalla guru del momento, sono attirate dal chirurgo che fa lo slogan giusto e che crea la giusta operazione di marketing per attirare le masse, c'è una disinformazione che fa accapponare la pelle perché riguarda scelte su interventi invasivi e che mettono a rischio la salute delle persone. Forse a volte dimentichiamo questo. Non diamo spazio alla disinformazione, non su argomenti così importanti.

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Laura forse hai frainteso, ci mancherebbe nessuna di noi è qualificata per dire a un chirurgo se deve mettere i drenaggi o meno!
    alla fine qua ci stiamo solo raccontando.. in base alle esperienze.
    molte ragazze che devono ancora operarsi non capiscono perchè alcuni li mettano e altri no, è una scelta del chirurgo dettata anche dall'andamento dell'operazione, per cui la sua competenza e decisione rimangono insindacabili!!
    chiariamo questo punto... forse non era chiaro il messaggio ;)

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Sono d'accordo con Alba!!!!!!!! Infatti alla fine se ne discute sempre in ogni gruppo......quindi tanto vale avere un dibattito che rimanga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Laura, questo è stato pensato come un semplice dibattito (su un argomento che molto spesso viene in ogni caso discusso all'interno dei singoli gruppi) per dire pro e contro e, di conseguenza, fare informazione. Ovviamente è compito del chirurgo scegliere, ma non c'è nulla di male nell'espriemere un'opinione o nel raccontare la propria esperienza personale. Un bacio.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio