Ciao a tutte..
Ho 22 anni e sto pensando di rifarmi il seno. Oltre ad averne poco, è anche leggermente tuberoso. Vorrei raggiungere un risultato super naturale, e da quanto ho letto qui sul forum sembra meglio una protesi anatomica, anche se leggo che alcune dicono che anche con le rotonde posso raggiungere risultati insospettabili... Rimane il fatto che quando guardo le foto del prima/dopo a me piacciono sempre di più le anatomiche, quindi sono orientata su quelle...
Prima di rivolgermi a un chirurgo vorrei però capire quali sono le differenze principali tra la tecnica dual plane e quella sottomuscolo. Ho letto qualcosa, ma nei risultati poi cosa cambia? Quale regala un effetto più naturale? Sottolineo che io non desidero un cambiamento eccessivamente evidente quindi scarto a priori il sottoghiandola.
Avete dei consigli in particolare? E un medico specializzato in mastoplastica a Firenze da consigliarmi?
Ma no atiana vedrai che non farai nessuna cattiva impressione :) una volta lì se riesci a toglierti più dubbi possibili è un'ottima cosa :) io avevo paura si dimenticarmi cose quindi ho scritto tutto :) anche la tua amica vorrebbe operarsi o viene solo per compagnia? :)
si si mi accompagna e viene anche una mia amica! mi sembra una buona idea, ho solo paura di fare una cattiva impressione! alla fine ha mantenuto la promessa non mi posso lamentare ☺️
Segna tutto su un foglio atiana e portatelo dietro :) io ho fatto così ho preso anche appunti mentre il dottore parlava :) ottimo l'uno ormai è vicino :) vai con tua mamma? :)
Luna siiii finalmente!!!! è il 1 marzo! sono emozionatissima. ho così tante domande da fare che spero di ricordarmele 🤣
Sì! Circa 300cc, dovrei ottenere l'effetto naturale che desideravo.
Hai fissato una visita atiana? Quando vai? :)
Prudence tu hai già fatto tutti gli esami pre intervento? Quanto inserirai? :)
Ciao Laura, in realtà sono un po' in crisi perchè io sono decisissima ad operarmi, stavo aspettando appunto di compiere 18 anni per farlo. Ma tutti mi dicono che è troppo presto. Adesso farò una prima visita per sentire il parere del chirurgo
Ciao Laura! Il 4 marzo, manca ancora un po'!
Ciao Prudence! Ti sei poi operata? Atiana e tu?
Eccomi, adesso ho più o meno capito la differenza tra dual plane sotto muscolo e sotto ghiandola. Non in maniera approfondita ma capisco cosa si intende. Non ho capito quale di queste consente di avere misure maggiori partendo da una base con poca ghiandola. Sottoghoandola quindi esclusa
laura io sono proprio come eri tu!!!!!!! ma adesso hai un seno bellissimo, sembra vero!!! anche io lo voglio come il tuo :) ne ho visti altri ma non così naturali
penso che ti farò molte domande prossimamente... sempre se non ti dispiace
Ciao Fran :) si l'ho scritto io facendolo poi supervisionare da un chirurgo per la correttezza dei contenuti.
Atiana anch'io ero piatta, se vai sulla mia esperienza puoi vedere quanto! Io ho inserito 330 extra proiezione macrotexturizzate anatomiche della polytech con tecnica dual plane. Pur non avendo nulla di mio non ho avuto alcun problema di rippling ne di visibilità delle protesi come invece vedo spesso in giro. Merito del tipo di protesi scelte, della misura scelta e della mano del mio chirurgo. C'è un forum che si chiama "piccola guida sulla scelta della protesi " ti metto il link, li puoi scrivermi dandomi anche le tue misure attuali così sara più chiaro di cosa hai bisogno:)
ciaoooooo!!!! prima volta che scrivo qui :)
ho già letto un po' di cose ma ho le idee più confuse di prima.
io vorrei un seno che si nota, cosa che adesso non ho e per questo sto troppo male. solo che sono abbastanza magra e non so praticamente come si potrebbe fare per inserire le protesi perchè sono proprio piatta. Aiuto!
grazie Laura!!! ma l'hai scritto tu????
lo trovo utilissimo perché mi sento poco ferrata sulle terminologie :)
ad esempio non avevo idea che cc stesse per centimetro cubo
https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-riduttiva-o-mastopessi-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-seno
Scusate non aveva preso il link :)
Ciao ragazze, per ogni approfondimento sulle tecniche di inserimento ed altre utili informazioni leggete questo articolo :)https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-riduttiva-o-mastopessi-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-seno
grazie laClory, trovo molto utile questo approfondimento! sto proprio cercando di capire cosa è più adatto a me. assolutamente non immaginavo che l'inserimento sottomuscolo potesse comportare lo spostamento laterale della protesi. comunque tutte hanno pro e contro ma dual plane mi sembra migliore come tecnica
Su Firenze conosco la Moio (Mariposita è appena stata operata da lei)....che è molto brava.
Per il, resto ci sono delle discussioni in cima al forum molto ricche di informazioni utili).
Fatti un'idea precisa di come vorresti il tuo seno e quando avrai i colloqui con i chirurghi che sceglierai di consultare saprai mostrare come vorresti essere.
Ogni chirurgo ha il suo "stile"
Ti faccio un copia-incolla:
"Non esiste una tecnica migliore in assoluto, ma quella migliore da “adattare” ad una determinata paziente affinché si possa ottenere il risultato migliore e più naturale possibile, in quanto ogni tecnica presenta vantaggi e svantaggi.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle varie tecniche?
Vediamoli insieme nel dettaglio.
SOTTOMUSCOLO
Vantaggi
ridotto rischio di visibilità o palpabilità dei margini della protesi soprattutto nella parte superiore del seno dove la pelle e più sottile,
mammografie più semplici rispetto al posizionamento sottoghiandolare,
minore probabilità di contrattura capsulare, se non di grado elevato (possibile complicanza di cui parlerò in seguito, in cui il seno risulta duro al tatto, a volte dolente e deformato),
minore visibilità della contrattura capsulare se presente (dipende dal livello di contrattura),
minore cambiamento della sensibilità areola-capezzolo dopo l’intervento.
Svantaggi
spostamento laterale della protesi con il tempo ed allargamento dello spazio tra le mammelle,
residuo movimento artificiale del seno con modificazioni della sua forma durante le contrazioni del muscolo pettorale,
rischio aumentato di spostamento verso l’ alto della protesi,
decorso post operatorio più lungo e più doloroso, essendo l’intervento più traumatico sul muscolo.
SOTTOGHIANDOLA
Vantaggi
assenza di variazioni della forma del seno durante la contrazione del muscolo pettorale,
decorso post operatorio più rapido rispetto al posizionamento sottomuscolare.
Svantaggi
rischio aumentato di visibilità o palpabilità dei margini della protesi (in pazienti con pelle sottile e/o che desiderino protesi di grosse dimensioni),
rischio aumentato di contrattura capsulare,
aumento della visibilità della contrattura capsulare se presente,
mammografie leggermente più difficili da eseguire (problema superabile con un radiologo esperto).
DUAL PLANE
La tecnica dual plane ci permette di ottenere dei risultati più naturali e duraturi nel tempo, associando in una stessa tecnica i vantaggi delle tecniche sottomuscolare e sotto ghiandolare ed evitandone i rispettivi svantaggi.
I vantaggi
un’ottima copertura del polo superiore (zona superiore, sopra il capezzolo) della protesi,
buon riempimento e proiezione del polo inferiore (zona inferiore della mammella, quella sotto il capezzolo)
consente di nascondere maggiormente i bordi della protesi,
risultati molto naturali, anche nel caso di movimenti che richiedono l’utilizzo del muscolo stesso,
ridotto rischio di contrattura capsulare,
riduzione del rischio
di dislocazione (spostamento) della protesi,
di visibilità della protesi,
dell’effetto rippling (piegoline sulla pelle)."
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.