Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dolore post operatorio

Anonimo
Alec92
Beauty Influencer
Cosenza (Città) · Creazione: 18 feb 2022 · Ultima risposta 11 mar 2022

Buongiorno, dovrò operarmi la prossima settimana e vorrei dei pareri sinceri, non mi spavento. Quanto fa male il post operatorio? È sopportabile? Inoltre, com'è fare l'anestesia? Non ne ho mai fatta una.

14 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    11 mar 2022

    Io ho preso il toradol, sentivo dolore uguale😆

  • Anonimo
    Amelia_
    Beauty Influencer
    9 mar 2022

    Cavoli Alec... lì però fa tanto i medicamenti che prendi, io ne prendevo uno molto forte perché se no avrei sofferto come te immagino!
    Sono contenta che stai meglio!

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    8 mar 2022

    Ciao amelia, male nel senso che senti dolori atroci al petto.

    I primi sette giorni per me sono stati terribili, sentivo bruciore e fitte ovunque. Credo sia uno dei dolori più brutti mai avuti.
    Sono passati 11 giorni e ora va meglio, sento indolenzito e ogni tanto delle fitte ma nulla di che.
    Il peggio è passato.

  • Anonimo
    Amelia_
    Beauty Influencer
    3 mar 2022

    Scusa ho visto ora che ti sei già operata. Ma in che senso sei stata malissimo? Hai vomitato o altro?
    Comunque da quello che ho capito è normale avere un seno che guarisce molto dopo rispetto all'altro.

  • Anonimo
    Amelia_
    Beauty Influencer
    3 mar 2022

    Tutto molto sopportabile, basta limitare gli sforzi e prendere le medicine. L'anestesia dà solo fastidio nel momento in cui inseriscono l'ago (nel mio caso), dopo ti rilassi e ti risvegli come se nulla fosse!!

  • Anonimo
    Cielidipinti
    Beauty Influencer
    3 mar 2022

    È assolutamente normale! Non ti preoccupare il tuo corpo ha subito un trauma e le protesi non necessariamente si assestano contemporaneamente

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    3 mar 2022

    Sono al sesto giorni di intervento. Il seno sinistro lo sento bruciare dietro il capezzolo e di lato. Il seno destro sento solo un po indolenzito ai punti. Mi preoccupa un po il seno sinistro,è normale?

  • Anonimo
    Cielidipinti
    Beauty Influencer
    26 feb 2022

    Alec 92 ti capisco perfettamente invece! Spero veramente che ora vada poco poco meglio, i primi giorni sono i più difficili. Tantissimi auguri di pronta guarigione! Vedrai che dopo ne sarai felicissima

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    26 feb 2022

    Intervento fatto ieri, alla fine hanno messo delle protesu 300 cc circa. Ieri dopo l operazione spno stata male fino alle 5 di questa mattina. Un dolore indescrivibile

  • Anonimo
    Sanda12
    23 feb 2022

    Mi preoccupa l'intervento volevo scrivere 😅

  • Anonimo
    Sanda12
    23 feb 2022

    Ciao ragazze. Anch'io il 7 marzo ho l'intervento. Sono molto in ansia per il post. Spero che vada tutto bene. Dipende anche dalla soglia di dolore di ognuno penso. Io sono abbastanza resistente al dolore ma mi preoccupa cmq questo inconveniente. Ma più di tutto mi fanno paura le complicanze. Il dolore poi passa ma se qualcosa va storto lì sono guai seri. In bocca al lupo Alec92.

  • Anonimo
    Cielidipinti
    Beauty Influencer
    23 feb 2022

    Dipende dalla tua partenza ma con 580 stai tranquilla che ti esce un bel seno, anzi forse di più una terza. Conta che io avevo totalmente il seno piatto, zero zero e inserendo 360 cc sono arrivata ad una terza coppa b! Certo il seno si è parecchio sgonfiato ma sono usciti due seni bellissimi quindi mi sento di dirti affidati al tuo chirurgo come ho fatto io e non te ne pentirai per nulla!

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    23 feb 2022

    Ti ringrazio per la sincerità. Ho l intervento dopo domani, spero vada tutti bene. Faró una dual plane con protesi 580cc ergonomica. Avevo chiesto una terza, spero non escano troppo grandi.

  • Anonimo
    Cielidipinti
    Beauty Influencer
    23 feb 2022
    Miglior commento

    Sarò brutalmente onesta con te perché penso che se qualcuno l'avesse fatto con me avrei affrontato il post operatorio della mastoplastica con più consapevolezza dell'intervento. I primi giorni sono veramente terribili, atroci. Soprattutto se fai l'intervento dual plane o sottomuscolo. Il muscolo viene scollato per inserire la protesi e viene riattaccato quindi capirai anche tu che questa cosa ti provoca parecchi impedimenti dei movimenti nei giorni successivi, cose anche che davi per scontato. Anche camminare è pesante, distendersi per dormire non ne parliamo. Ho dormito per quasi tre settimane seduta con la schiena appoggiata al muro e mille cuscini sotto la schiena e dietro la testa. Senti mille spilli nel petto. Tieni conto che prendevo Tachipirina 3 volte al giorno eppure i dolori li sentivo tutti, la prima settimana è stata quella più difficile non riuscivo a fare niente. Passata la prima ho iniziato a essere più indipendente e autonoma nel fare le cose, non ti dico la felicità nel farmi una doccia. L'anestesia a me è andata benissimo ma questo perché l'anestesista era bravissimo e ha saputo dosare la quantità di farmaci necessari senza esagerare. Ho sentito di parecchie persone che quando hanno smaltito l'anestesia sono state malissimo, hanno addirittura vomitato invece a me tutto veramente sereno! Però ti gonfia veramente moltissimo, io ci ho messo quasi due settimane per ritornare alla mia solita forma fisica ma tranquilla che ti sgonfi.
    Dopo aver avuto una dettagliata esperienza non posso fare altro che augurarti di vivertela meglio, molte ragazze hanno raccontato di fastidi e cose leggere ma ti prego di non prendere l'intervento sottogamba perché è a tutti gli effetti un intervento in cui ti intubano! È comunque uno stress per il tuo corpo.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio