Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Domande post mastoplastica additiva

Anonimo
ChiccaTo
Beauty Influencer
Torino (Città) · Creazione: 22 set 2017 · Ultima risposta 16 ott 2017

1 dopo quanto ci si può fare la doccia ?

2 dopo quanto posso muovere liberamente le braccia ? (Es per pettinarmi ,lavarmi i denti ecc)

3 dopo quanto si può guidare ?

4dopo quanto siete uscite di casa?(es per fare una passeggiata o per una festività )

5dopo quanto si è totalmente autonome o ci si può sforzare X esserlo?


Per saperne di più sulla mastoplastica non perderti questi topic 👇

MASTOPLASTICA ADDITIVA - Il gruppo di ottobre 2019 🙋‍♀️

FAQs MASTOPLASTICA: rispondono le Beauty Advisor

18 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Mikelina
    16 ott 2017

    Simoncina con chi ti sei operata? Si puo vedere la tua esperienza?

  • Anonimo
    simoncina
    14 ott 2017
    Miglior commento

    Ciao, io operata 1 anni fa di masto additiva....e ora sto pensando a fare lipo... comunque:
    1. doccia si può fare dopo il primo controllo (se va tutto bene), ma deve essere tiepida e rapida ^_^
    2....la prima settimana è la più delicata, una volta passata quella puoi ricominciare con cautela a fare tutto tranne sollevare pesi o iperestendere le braccia verso l'alto;
    3.per la macchina io mi ero fatta fare un certificato dal mio chirurgo x non indossare la cintura di sicurezza x un mese dall'intervento e lui mi disse che senza cinture avrei potuto riprendere a guidare (se me la sentivo) dopo la prima medicazione, quindi dopo una settimana (sempre fosse andato tutto bene...come x fortuna è stato)
    4. io sono uscita già il giorno seguente...avevo dolore, ma controllabile con antidolorifici, l'anestesia non mi ha dato problemi...quindi...non mi sono fatta grossi problemi, certo ho evitto posti affollati x evitare urti..avevo il terrore che qualcuno mi venisse addosso
    5. x quanto mi riguarda dopo la prima settimana riuscivo a fare praticamente tutto, con cautela e un po' dolorante ma ero autonoma..ho sentito altre ragazze ed è soggettivo....
    spero di essere stata utile ;)

  • Anonimo

    Anonimo

    14 ott 2017

    Monika io sono stata a casa da sola fin dal primo giorno, il mio compagno oltre al giorno dell'intervento non ha potuto prendere. Fatti lasciare tutto a portata di mano, medicine incluse, fatti abbassare tutto quello che generalmente è in alto e potrebbe servirti, e anche il micronde, nel caso dovessi scaldare qualcosa. Bottigliette di acqua fattele aprire e comprati le cannucce perché ad esempio io non riuscivo ad alzare la bottiglietta da 500ml per bere.
    Inoltre con 6 cuscini dietro la schiena scendeva e salivo dal letto da sola senza bisogno di aiuto, per lavarmi e pettinarmi mi son fatta aiutare quando rientrava.
    Con questo non voglio dire che è stata una passeggiata ma neanche una cosa impossibile. Basta essere volenterosi molto pazienti e poco lamentosi.

  • Anonimo
    Feg
    Beauty Influencer
    13 ott 2017

    Secondo me almeno per aprire le bottiglie e per alzarti dal letto un po' d'aiuto serve

  • Anonimo
    Monika78
    13 ott 2017

    Secondo voi ce la si puo fare da sole a casa i primi tempi? Non ho figli

  • Anonimo

    Anonimo

    8 ott 2017

    Ciao Chicca! Io ho effettuato mastopessi più mastoplastica circa sei mesi fa.
    Sarà il chirurgo a dirti quando potrai fare la doccia. Questo dipende molto dal tipo di tecnica utilizzata. Nel mio caso che ho fatto dual plane ho potuto farla già dopo tre giorni.
    Una mia amica, avendo fatto sottomuscolo e' stata fasciata sette giorni di conseguenza tempi molto più lunghi.
    Per il resto ti parlo della mia esperienza.
    Io sono uscita subito. Già dal terzo giorno.
    Non sono riuscita ad essere indipendente per i primi 20 giorni, i primi addirittura non riuscivo neanche a portare il cucchiaio alla bocca.
    Dopo il primo mese ho riniziato a fare molto ma sempre senza alzare le braccia. La piena mobilità la sto riacquistato ora che sono trascorsi sei mesi.
    Guidare io dopo 15 giorni piano piano riuscivo. Senza muovere le braccia. Ma avevo difficoltà a cambiare le marce.
    Io credo che per tornare al 100% ci vogliano minimo 6 mesi.
    La cosa più importante è non sforzare, non alzare le braccia fin quando non ci si sente pronte, e aimhe' dormire a pancia in su anche dopo i fatidici tre mesi, in quanto le protesi anatomiche rischiano di roteare fino ad un anno, ed uno dei maggiori rischi e'proprio la posizione prona nel sonno. Io ormai mi sono abituata e dormo benissimo. Massimo mi giro da un lato.
    Le cicatrici.... beh dipendono dal sarto! Ho visto cose oscene e capolavori. Io ho avuto i punti tutti intorno al capezzolo... avendo tirato molto la pelle risultava tutta aggrinzita intorno all'areola ma con orgoglio posso dire che la cucitura e' stata perfetta.
    Inizialmente l'ho curate molto, con impacchi di Bio oil anche due volte al di, ad oggi sto continuando ad utilizzarlo e il risultato è davvero invisibile agli occhi, anche al tatto non sono per nulla in rilievo nonostante siano passati solo sei mesi.
    Se hai qualche altra curiosità o dubbio sono qui :) :) :) ciao!

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    27 set 2017

    la sala operatoria è cosa seria assai.,..nel post operatorio per 7 giorni sate tranquille

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    27 set 2017

    ad esempio una volta ho mangiato una cavolata a 6 ore dall'int...ho avuto una occlusione intestinale che me la ricordero' per tutta la vita

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    27 set 2017

    la cosa più' importante e' riprendersi, senza ma e senza se

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    27 set 2017

    Ragazze io ho purtroppo subito tanti interventi (di altro genere) e vi raccomando di seguire alla lettera le istruzioni pre e post operatorie, si rischia 1 di star male, 2 di compromettere il risultato dell'int

  • Anonimo
    ChiccaTo
    Beauty Influencer
    27 set 2017

    Feg io i primi giorni tra L anestesia da smaltire e comunque gli antidolorifici ho dormito un sacco (tieni conto che io in genere non dormo mai neanche al pomeriggio) es ero stanchissima...sono uscita dopo 4 giorni,ed è stato molto stancante ma ci stava ..anche io avevo il tuo stesso dubbio!!!

  • Anonimo
    Feg
    Beauty Influencer
    27 set 2017

    Io spero solo che una passeggiata si possa fare dopo qualche giorno perchè io in casa non so stare, prendetemi per pazza ma la cosa che mi spevanta di più è l'inattività e lo stare fermi e non uscire

  • Anonimo
    ChiccaTo
    Beauty Influencer
    26 set 2017

    Non ne ho ancora idea...a fine settimana una volta tolti i punti proverò a dirti qualcosa , tieni conto però che dipende anche dal tipo di pelle che uno ha...

  • Anonimo
    Dania78
    26 set 2017

    Cosa mi devo aspettare dalle cicatrici? Vedo che a volte sono molto visibili

  • Anonimo
    ChiccaTo
    Beauty Influencer
    25 set 2017

    Nel mio caso : Doccia 6 giorni dopo,lavarmi i denti .. 3 giorni dopo! Uscita di casa 6 giorni dopo,con un po’ di fatica...

  • Anonimo
    Pitucca
    25 set 2017

    Ottime domande chicca!!! seguo

  • Anonimo
    Stargirl
    Beauty Influencer
    24 set 2017

    Che poi sappia si può guidare dopo un mese, io non ho nemmeno la patente quindi non mi sono posta troppo il problema, ma per il resto dopo una settimana o due si può iniziare ad essere autonomi, naturalmente senza fare sforzi o andare in palestra. Spero di esserti stata d'aiuto!

  • Anonimo
    Stargirl
    Beauty Influencer
    24 set 2017

    Ciao, ti riferisci a masto additiva? Guarda, che io sappia i tempi possono variare in base alla persona e se si rispettano tutte le cure post operatorie (es. crema, bendaggi, massaggi etc). Io personalmente ho fatto la doccia dopo pochi giorni (doccia, non bagno caldo) e sono uscita di casa subito se accompagnata, anche perchè naturalmente devi limitare l'uso delle braccia.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio