Ciao a tutte,
Mi sono sottoposta a luglio 2017 ad un intervento di mastoplastica additiva.
Protesi rotonde brst allergan 350 cc tecnica dual plane.
Post operatorio andato tutto molto bene.
Dolori sopportabili per 3 giorni e poi più nulla.
Passati 2 mesi il seno è ancora molto duro.
Vorrei capire dopo quanto si ammorbidisce.
Grazie a tutte.
Ciao a tutte, ho subito un intervento di mastoplastica additiva 3 mesi fa.
Ero molto indecisa se operarmi in quanto il mio terrore era ottenere un seno grande e poco naturale. Il chirurgo mi aveva tranquillizzata dicendomi che avrei ottenuto un risultato naturale e che addirittura non se ne sarebbe accorto nessuno.
Mi sono fidata e ho eseguito l'intervento con protesi anatomiche mentor 355 cc testurizzate,(sono alta 1.78) inserite dal solco sottomammario e sottomuscolo.
Ogni giorno, più volte al giorno, le osservo allo specchio sperando nel miracolo, perchè non sono contenta del risultato. Il seno me lo vedo troppo grande, molto duro e teso, con molto spazio tra i due seni che vanno più verso l'esterno, il capezzolo sta troppo su e considerando che il seno negli anni ho letto che scenderà, la cosa mi preoccupa uleriormente.
Spero almeno che si sgonfierà un pò e resterà più naturale, ora sembro Venusia :( poi quado mi sdraio mi viene da piangere, a vederle là piantate, idem se corro non si muovono.
Qualcuna di voi ha le mie stesse protesi e sa dirmi se nel tempo ha visto miglioramenti? e poi le cicatrici? c'e' speranza che si schiariscano?
Ho la visita tra 4 mesi quindi mi farebbe tanto piacere nel frattempo avere i vostri consigli.
Tante grazie
Sabrina
Ciao Sara17041 e benvenuta!
Ci vuole un po' di tempo prima che le protesi possano assestarsi completamente e adattarsi al corpo, così come recuperare la sensibilità dei capezzoli!
Ti lascio il link del gruppo delle operate di novembre, confrontati con loro:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/novembre-2019-new-operate-di-mastoplastica-additiva-6609
Qual è la marca delle protesi?
Un abbraccio 😘
Salve ma capita di avere un seno morbido e già di una forma naturale è uno più gonfio e duro ? Ho fatto L intervento a novembre e ora uno è perfetto L altro è duro e più gonfio 🙄 m dicono di massaggiare ho protesi anatomiche 450 sotto muscolo 4b ovviamente capezzoli addormentati ancora
Si sarà ammorbidito, suppongo e ora, con l'estate, sfoggi :-))) Vero, Solmnitiy, che cosa ci racconti?
Anonimo
Solemnity come stai? A distanza di 8 mesi com'è adesso il seno? Sei contenta? Lo senti tuo?
Carmen a distanza di quanto tempo ti sei rioperata? Ma davvero solo perchè era duro o c'erano altre complicanze??
le brst sono dure e non diventano mai morbide.... io mi sono rioperata apposta ed ho inserito le motiva ergonomiche.... sono fantastiche morbidissime...
Scusate ho sbagliato forum... dovevo scrivere nelle neo operate
Ragazze una domanda, il medico mi ha detto che nel giro di due tre mesi il seno si ammorbidisce? Vi torna? Perché ho il terrore di andare al mare con questi due cosi duri. Inoltre la parte sotto il capezzolo è insensibile anche per voi?
Anonimo
Ciao cara, inserisci qualche foto in modo da poterci confrontare e darti dei consigli mirati.Il chirurgo dovrebbe darti ogni risposta, soprattutto aver rispettato quanto chiesto nelle visite pre-operatorie. Aspettiamo aggiornamenti.....in bocca al lupo!!!
In settimana vedo il chirurgo e vi aggiorno
Teoricamente il seno dovrebbe ammorbidirsi nel giro di 6/12 mesi, quindi bisogna avere pazienza... poi so che dipende molto anche dal tipo di protesi che si mette
Hai fatto la visita? Come va??
Il chirurgo lo vedo il mese prossimo. Per adesso lo vedo ancora molto finto.
Anonimo
Il mio dopo 3 mesi era ancora duro come la pietra
Anonimo
Da un minimo di 1 mese ad un massimo di 3
Anonimo
Ciao Sole, i tempi sono davvero molto soggettivi, ma il tuo Chirurgo dovrebbe darti delle risposte più approfondite. Quando hai il prossimo controllo?? Non hai messo nessuna foto, quindi è difficile darti un parere oggettivo. Tu come lo trovi? Ti sembra finto? O...sei già innammorata :-)))!!!
Ciao ragazze, scusate ma sono stata presissima. Il seno è ancora duro. Si è sgonfiato.ormai sono 3 mesi. Dovrebbe diminuire ancora?
Ciao Selemnity ci sei ancora? Mi sa di no...
Ciao! come va? ti sembra piu morbido?
Anonimo
Ciao Solemnity! Generalmente dopo 3 mesi si inizia ad ammorbidire un po'. Nel mio caso io mi sono operata circa sei mesi fa ed ha iniziato ad ammorbidirsi verso il quinto mese, non prima.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.