Buongiorno a tutte, a fine settembre vorrei operarmi. Sto valutando alcuni chirurghi e il tuo di protesi....ne ho visti un paio, il primo ha considerato solo l'impianto sotoghiandola, il secondo invece entrambi. Nel mio caso, parto da due allattamenti e una seconda scarsa con girotorace 71.....mi è stato detto che la ripresa del sottoghiandola è più veloce ma che ovviamente negli anni il seno potrebbe scendere maggiormente rispetto al sotto muscolo....dual plane. Io ho un bimbo di 7 mesi ora e ciò che mi spaventa di più è non recuperare nei tempi previsti per potermi occupare di lui come dovrei, ma allo steso tempo ottenere dall'operazione un bel risultato e possibilmente da non rioperare (anche se....mai dire mai).
Cosa mi dite? Vostre esperienze? Grazie in anticipo
Allego foto della mia partenza
Brava Ariel! Magari vinci anche il sorteggio! :)
Erica ti capisco! I giorni precedenti l'intervento non stavo più nella pelle e già mi immaginavo fiera del mio seno :) E così è stato!! L'unica cosa di cui mi pento è di aver aspettato così tanto a farlo!
Hai ragione Alba! Appena torno dalle ferie la pubblico :)
Ariel il 19 ottobre! Non vedo l'ora....
Ariel, qui stiamo tutte espettando la tua esperienza! ;)
Ciao Darma! L'esperienza non l'ho ancora pubblicata, ma ho raccontato il mio intervento nei vari forum.. mi sono operata due mesi fa e ho messo protesi nagor impleo 360 cc in dual plane. Sono super contenta :)
Erica vedrai che con le ergonomix otterrai un bel risultato! Sono praticamente uguali alle nagor e danno un risultato molto naturale sia alla vista che al tatto! :) Quando hai l'intervento?
Scusate mi sono accorta di non avervi detto tutto poi....alla fine abbiamo deciso per le Motiva Ergonimix io credo 340 in proiezione Demi....mi sono innamorata delle protesi Motiva e non vedo l'ora.
L'unico mio cruccio è il post operatorio.....ho una paura folle di pentirmene per la gestione del piccolo....il dolore in se non mi spaventa.
ElenaTr come diceva Ariel, si diventa "esperte" informandosi....io onestamente sono una che vuole sapere tutto e voglio arrivare preparata davanti al chirurgo, in questo caso. Se non mi fossi informata ora mi sarei fermata alla prima visita fatta e avrei sbagliato di brutto....visto che il chirurgo mi aveva proposto sottoghiandola senza farmi ne provare i sire, ne parlarmi di cc e nulla.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :))
Grazie Anche a ragazze come voi Ariel...siete molto generose :-)
Sai che mi sembrava di aver visto la tua esperienza ...epperò non la trovo più... sto perdendo la testa. Ti sei già operata vero Ariel?
Ah ecco, grazie Ariel :-))))
ahah è normale Elena non preoccuparti! Diventiamo "esperte" dopo le visite con i chirurghi e dopo l'intervento.. ma prima abbiamo faticato tutte a capire le varie tecniche, i tipi di protesi ecc. Comunque un buon chirurgo ti spiegherà tutto quello che è necessario sapere :)
Sentiteeeeee ...io non ci capisco un H di termine tecnici .......... ma siente secure che dobbiamo sapere tutto ciò......il medico non basta ... non spiega!¿?
Io solo solo che voglie un bel paio di tette ....una quarta ...Erica hai deciso?
Sofibis si, ho fatto la visita giovedì scorso con il Dott. Biagi e abbiamo fissato la data...19 ottobre :)
Erica hai già la data? Ti operi di sicuro?
Erica 310 cc per? Una terza? Grazie
Io ho inserito Nagor Impleo da 360 cc in dual plane.. devo dire che il mio post operatorio non è stato difficile o doloroso..Mi sono operata venerdi 22 giugno, sabato e domenica sono stata a riposo e il mio fidanzato mi ha assistita perchè si in quei due giorni ero un po' dolorante (ma faceva più male la schiena del seno per via della postura). Lunedi già non prendevo più antidolorifici, mercoledi sono tornata al lavoro e giovedì ho ripresto a guidare.
A distanza di 10 giorni mi sembra di non essermi nemmeno operata! Sollevo faldoni che arrivano anche a 10 kg.. certo evito di sforzarmi eccessivamente perchè anche se posso farcela è meglio non sollecitare troppo il pettorale.
Però è molto soggettivo..
Comunque ha ragione Clotilde.. Bleahh no!!! :)
Ariel grazie mille della tua risposta.
Tu che protesi hai inserito? Quanti cc?
In realtà io vorrei in dual, ma appunto non posso pensare di non poter prendere in braccio mio figlio per un mese. Uff....
Clotilde.....ahhahaha no dici? Io vedo due pere secche!
Diciamo che mi sono fatta un'idea....io non voglio un seno grande e credo che più di 310 non inserirò, almeno questo è quello che mi ha consigliato il chirurgo che ho visto l'altro giorno.
Ciao Erica, sei riuscita a prendere una decisione? Hai già idea delle protesi che ti metteranno e della taglia che vorresti raggiungere .. comunque , dai, bleahh no :-)))))
Ciao Erica! Anch'io avevo il tuo stesso dubbio.. io ho visto tre chirurghi di cui il primo mi ha detto che era indifferente per me fare l'una o l'altra tecnica, il secondo mi ha proposto subito la sottoghiandolare e l'ultimo (che ho scelto) mi ha proposto la dual plane.
I primi due dicevano che avrei potuto fare la sottoghiandola perchè avevo abbastanza "copertura" ossia seno naturale per impedire che si vedesse e sentisse la protesi. In effetti anche nel tuo caso vedo che parti da una seconda che ti dovrebbe consentire (secondo me) di coprire bene la protesi, a meno che tu non voglia mettere una protesi enorme e allora penso che li rischi che si veda il profilo.
Io però non volevo fare la sottoghiandolare perchè da quello che ho capito c'è un maggior rischio che la protesi si muova perchè non c'è il muscolo a tenerla ferma.
Così ho scelto la dual plane (anche perchè vorrò avere dei figli nei prossimi anni e vorrei scongiurare il rischio di spostamento)
Riguardo al post operatorio è molto soggettivo, il mio è stato veloce e poco doloroso. Solo i primi due giorni sono stati difficili, poi sono miglirata gradualmente. Il terzo giorno già non prendevo più antidolorifici, il quarto giorno ho ripreso le normali attività (non troppo pesanti), il quinto giorno ho ripreso a lavorare e il sesto anche a guidare. Però ci sono ragazze che invece soffrono di più.
Capisco che avendo un bimbo ti preoccupa di non poterlo accudire come vorresti.. se fai sottomuscolo calcola che per il primo mese bisogna evitare di sollevare pesi, poi si può riprendere gradualmente.
Riusciresti a tenerlo in braccio stando seduta in modo da non sforzare i pettorali, ma stando in piedi diventa rischioso.. sei avrai un post non doloroso come il mio potresti anche riuscirci, ma sarebbe in ogni caso da evitare perchè rischi di compromettere l'assestamento delle protesi.
Sinceramente non so se questo discorso valga anche per la sottoghiandola.
Hai affrontato questo discorso anche con i chirurghi che hai visto?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.