Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Genitori e mastoplastica! Aiuto

Anonimo
IlaryaEsse
L'Aquila (Città) · Creazione: 17 feb 2023 · Ultima risposta 17 feb 2023

Ciao a tutte, sono nuova qui quindi spero di non sbagliare nella pubblicazione. Vi scrivo perché da almeno due anni ho il pallino fisso della mastoplastica, ogni volta che mi guardo allo specchio sto male perché ho 22 anni e mi sembra di avere il seno di una donna anziana. Questo è accaduto perché durante la mia adolescenza per svariati problemi psicologici (disturbi alimentari, attacchi di panico) mi ritrovavo a prendere e perdere tanto peso (aumentavo di 10/20kg in 3,4 mesi poi li perdevo sempre in poco tempo) questo mi ha portata ad avere un seno piccolo e molto svuotato. Con il mio ragazzo mi vergogno addirittura a farmi vedere senza reggiseno. Ora avrò forse la possibilità economica di pagarmi (quantomeno a rate) l'intervento quindi non andrei a pesare sulle casse dei miei genitori ma ho tantissima paura del loro giudizio nei miei confronti. In particolar modo mio padre non capirebbe mai una scelta del genere, è uno tradizionalista che addirittura ha fastidio quando mi vede con un po' di trucco in più. Non ho idea di come potrebbero reagire a una decisione del genere e temo che farebbero di tutto per ostacolarmi. Non voglio deluderli o farli stare male ma non ce la faccio più nemmeno a stare così male io a non riuscirmi a guardare allo specchio. Secondo voi c'è un modo "delicato" per spiegare la situazione e non litigare con loro?

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    Ursula88
    17 feb 2023
    Miglior commento

    Ciao , spiegagli che hai bisogno di cambiare e migliorare il tuo corpo per stare bene fisicamente e psicologicamente.Non sei l’unica che questo bisogno.
    Purtroppo non sempre si è compresi, ma hai già un’età per la quale le tue scelte devono essere rispettate ( anche se non condivise). In bocca al lupo.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio