Giorni successivi all’operazioni mastoplastica

Anonimo
Kiki4
Verona (Città) · Creazione: 31 gen 2019 · Ultima risposta 7 feb 2019

Ciao a tutte ! Come molte di voi sto valutando se sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva additiva ma oltre alle solite domande ho un grande nodo da risolvere .. per quanto riguarda i giorni di ripresa successivi all’operazione sono molto preoccupata perché faccio un lavoro abbastanza faticoso fisicamente e temo mi serviranno parecchie settimane per la ripresa . Ma come funziona ci si mette in malattia ? Il medico di base vi fa un certificato medico ? Fatemi sapere come avete fatto voi .. grazie a tutte

15 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    7 feb 2019

Arianna ci riporta tutte alla ragione, è vero non si riesce… purtroppo è dura farla franca. Kiki non riesci a prenderti un'aspettativa oppure a trovare un accordo con il tuo datore di lavoro?

• Anonimo
    Alessandragram
    Beauty Influencer
    7 feb 2019

Sì, immagino di sì.

• Anonimo
    Arianna1998
    Beauty Influencer
    7 feb 2019

Io penso che per la depressione serva un certificato serio, non del medico di base, ma di uno psicologo o cose così.

• Anonimo
    Kiki4
    6 feb 2019

Infatti .. pensavo anch’io.. in più ho due piccoli che hanno tutto il diritto di farsi una vacanzetta con la mamma.. e se faccio l’intervento altro che vacanzetta ..
    Spero di trovare un’alternativa valida .

• Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

D estate è vero puoi anche dire nulla ,però io d estate voglio andare via in vacanza...e fa caldo, non è proprio il massimo farlo d estate🙄

• Anonimo
    Alessandragram
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

Ahahah kiki4 ti resta solo da convincere il tuo medico di base che hai bisogno di malattia dal lavoro, 20 giorni sono ottimi!

• Anonimo
    Kiki4
    6 feb 2019

Sarebbe un’ottima idea !!
    Anche se fosse che esce il medico dell’inps so perfettamente come convincerlo che sono depressa .. basta che gli racconto un po’ dei problemi che ho 😂😂😂

• Anonimo
    Alessandragram
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

È terribile questa cosa che non danno 2 settimane di ferie consecutive. Si può invece anziché avere un certificato per influenza uno per depressione? Cioè l'Inps mica può accertare se sei depresso...

• Anonimo
    Kiki4
    6 feb 2019

Non so ancora il tipo d’intervento , io faccio un lavoro dove devo alzare pesi quindi non posso permettermi di sgarrare .. a questo punto penderei in considerazione agosto visto che ho le ferie anche se è un periodo del cavolo per operarsi 😢

• Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    6 feb 2019

Kiki4 sai già che tipo di intervento farai? perché se fai sottoghiandola so che la ripresa è più veloce

• Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    4 feb 2019

Certo se uno riesce sempre meglio le.ferie..ma come ti dicevo non tutte possono e non tutte fanno un lavoro d ufficio, tu alzi pesi? Ma vorresti dirlo ai colleghi ? vedi anche il chirurgo quanto tempo ti dice di stare ferma

• Anonimo
    Kiki4
    3 feb 2019

Ciao Nise sinceramente ancora non so 😣 il mese prossimo ho appuntamento con il chirurgo e parlerò anche con lui perché anche a me non basteranno 2 settimane visto il mio lavoro e nel periodo che vorrei fare l’intervento al lavoro non mi permettono di prendermi due settimane consecutive ..
    L’alternativa sarebbe una settimana di ferie e poi malattia facendomi scrivere nel certificato per influenza .. il problema mi dicevano altre ragazze si pone se dovesse mai uscire l’inps Per un controllo e il medico visitandomi si accorgesse che non è un’influenza ma una mastoplastica.
    Ma alla fine se si pensa sempre al peggio non si farà mai niente 😅

• Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    3 feb 2019

Kiki..Non sei l unica a ad avere problemi x il !lavoro, anch'io faccio un lavoro.pesante e non basta di sicuro una settimana purtroppo, la cosa migliore sarebbe ferie..ma nel mio caso non mi danno tre settimane di ferie e quindi devo aggiungere malattia e il medico non può scrivere mastoplastica ma dovrà scrivere qualcos altro😕 tu come intendi procedere?

• Anonimo
    Benedict
    Beauty Influencer
    2 feb 2019

Ciao Kiki! anche io ho lo stesso problema e tempo fa ho visto che ne parlavano su un altro tema per le lavoratrici dipendenti
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-e-lavoratrici-dipendenti-malattia-o-ferie-4246

• Anonimo
    Alessandragram
    Beauty Influencer
    1 feb 2019
    Miglior commento

Ciao kiki4, intanto benvenuta sul forum, qui troverai se non tutte, quasi tutte le risposte alle tue domande e soprattutto il supporto di tutte noi.
    Ti racconto la mia storia: io non faccio un lavoro pesante, non sposto pesi troppo grossi, se non libri e faldoni, perché lavoro in un ufficio. Ho approfittato delle festività natalizie in cui l'ufficio era chiuso. Io però non sono dipendente ma lavoro come libero professionista, ma qualora fossi stata dipendente essendo la mastoplastica additiva un intervento estetico non sarebbe stato possibile certificarlo come malattia. Forse, ma non sono sicura, sarebbe possibile se fosse un intervento coperto da ssn come i casi di mastoplastica riduttiva che creano problemi alla schiena e quindi incidono sulla salute. Il tempo di ripresa per me è stato molto veloce, stavo già molto bene prima di ricominciare. Ho fatto un sotto ghiandola che notoriamente ha tempi di ripresa inferiori, ma la mia amica che ha fatto dual plane ci ha messo poco più di me a riprendersi, io dopo 8 giorni stavo già bene, la mia amica dopo 14 con il dual plane. I primi 4 giorni sono invalidanti, i dolori non sono troppo forti ma tra il 2 e il 3 giorno fai il conto alla rovescia per l'antidolorifico. A me hanno dato il toradol che è uno dei più forti, dopo viene la morfina per intenderci, e si può prendere per massimo 5 giorni, per un dosaggio di 10 gocce alla volta ogni 6 ore circa, per un massimo di 3/4 volte al giorno. Dal 4 giorno però senza antidolorifico è tutto sopportabile. Che altro dire, ne vale la pena! Certo con il lavoro dipendente può essere un problema, io mi sono potuta arrangiare un po', la mia amica invece si è licenziata dal vecchio lavoro (non vive in Italia) ed ora che sta bene ne sta cercando un'altro.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio