Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Il servizio dell Iene su mastoplastica additiva a 3.500 con i risultati disatrosi

Anonimo
LiliyaLipatnikova
San Benedetto del Tronto · Creazione: 5 mar 2018 · Ultima risposta 9 mag 2018

Ragazze..avete visto ieri la trasmissione delle iene?? Non ho parole ..povere donne..con i seni mal fatti..che danni..il responsabile del centro,come al solito,nn ammette gli errori..le visite prima di essere operate,solo tramite foto su wathsap...io nn ho parole ..

25 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    9 mag 2018

    Ciao, scusate il disturbo! A chi non l'avesse ancora fatto ricordo di partecipare con il proprio contributo al tema di foro "Confrontiamo i risultati" ---- https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 postando una foto del pre e del post e una sintesi della vs scheda tecnica (es:
    Operata il ......
    Dott. .....,
    Protesi: es. tonde Nagor 330cc, dual plane, incisione periareolare, anestesia generale"
    Muchas gracias!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    10 mar 2018

    Sono d'accordo con tutti i vostri commenti... e ringrazio che almeno qui ci si riesca a confrontare con persone in grado di avere conversazioni consapevoli, ponderate, intelligenti, utili e costruttive... e pensate un po'... siamo tutte rifatte... (...!!!) Su fb non scrivo più nulla se non per lavoro... mi hanno nauseato i commenti meschini, ignoranti e fuori luogo delle persone. Detto questo ... è verissimo che si deve andare a capire dove sta la verità dei fatti. Non credo personalmente che le Iene abbiano fatto un montaggio mendace di tutto, esponendosi così ad un sicuro crollo della loro credibilità, ma posso credere che magari abbiano calcato la mano su certi aspetti e non su altri, per creare ovviamente più scompiglio (e audience). A prescindere da tutto, l'ambiente "fabbrica delle tette" o "discount delle tette" non mi ha mai attirato, anche se magari nelle mani di discreti chirurghi. Ma, come avete tutte sottolineato, e necessario un chirurgo che sappia instaurare un rapporto che quasi sembri "esclusivo" con la paziente... poi non è così ovviamente, ma il lato empatico è importante, la sicurezza che ti trasmette visitandoti e curandosi del tuo caso specifico, dandogli un'unicità, facendoti capire che sa perfettamente cosa è meglio per te e che con lui sei in buone mani.. . ecco questo, assieme al Cv e a tutti i dato importantissimi che dobbiamo avere di un chirurgo, è comunque un aspetto che per noi è importante è che non asseconda quel sentirsi un numero o una bambola da imbottire...

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    7 mar 2018

    Grazie Lightning :)

  • Anonimo
    lightning
    Beauty Influencer
    7 mar 2018

    Bellissimo commento kitty. Mi associo pienamente alle tue parole.

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    7 mar 2018
    Miglior commento

    Non ho visto il servizio delle iene in questione ma conto di farlo non appena avrò qualche minuto per seguirlo attentamente; da quel che ho potuto capire,scorrendo un po' i vostri commenti, si tratterebbe dell'ennesimo caso di chirurgia low cost andato male;sebbene le responsabilità del centro e dei medici siano ancora da accertare così come l'attendibilità delle testimonianze rilasciate dalle pazienti , lo stesso mi sento vicina alle ragazze che speravano di affidarsi a dei professionisti per finire,in realtà, deturpate; io per prima (seppur con nessun danno evidente ) mi sono ritrovata a fare i conti con un medico che,nonostante la palese non riuscita dell'intervento, rimaneva arroccato su tesi contrarie e questo non lo trovo accettabile, i medici non sono robot ma esseri umani,pertanto l'errore è un qualcosa che può capitare, quel che non può e non dovrebbe capitare è che il medico non si assuma le responsabilità dell'accaduto e non vi ponga rimedio; il mondo della chirurgia estetica è, putroppo, ancora un ambiente nebuloso nel quale spesso operano individui il cui unico interesse è intascare la parcella, ci dovrebbe essere una maggiore etica anche in questo campo; non voglio neanche soffermarmi sulla cattiveria e l'ignoranza di tutte quelle persone che hanno lasciato commenti ignobili su delle povere ragazze, non riuscirò mai a capire tutta questa avversione verso chi decide di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, come se il semplice fatto di rifarsi un seno,un naso o altro possa rendere queste persone meno meritevoli di rispetto, se il mondo della chirurgia estetica è ancora una sorta di jungla si deve anche a questi soggetti che implicitamente suggeriscono l'idea che fare qualcosa per migliorarsi sia quasi una vergogna e un qualcosa da nascondere, così prolifera la cattiva informazione, i pazienti non denunciano per paura di essere riconosciuti ed essere vittime di cattiveria gratuita e derisione, dovrebbe cambiare proprio la forma mentis.

  • Anonimo
    lightning
    Beauty Influencer
    7 mar 2018

    Io ho visto il servizio. Alla fine quello che dicevano le iene è quello che diciamo anche qui sul portale. Gli articoli che ha postato Barbara sono molto utili, perché danno delle informazioni importanti su come scegliere il chirurgo e su cosa fare se un intervento non è andato bene. Ricordiamoci che i medici che operano non lo fanno gratis, quando ci sono di mezzo i soldi e il commercio (e nel campo dell'estetica ne girano tanti) dobbiamo stare attenti, molto attenti a ciò che si sceglie. Fare ricerche, informarsi, conoscere i dottori ed essere realisti. I prezzi che vengono offerti sono molto importanti, per abbatterli è matematico che si deve puntare poi sulla quantità. Questo non vuol dire che un prezzo basso debba essere necessariamente sinonimo di scarso risultato, anche io stessa ho pagato un po meno rispetto a quello che guida estetica definisce il prezzo medio dell'operazione di mastoplastica additiva (anche se comunque non si avvicinava ai prezzi proposti dal cento fatto vedere dalle iene) ma quando è molto molto basso dovrebbe darci da pensare. Se pensiamo a priori che il programma delle iene non sia un buon programma e che il loro obbiettivo è diffondere panico, evitiamo di vederlo. Io l'ho sempre visto e ho fatto sempre molta attenzione a quello che viene detto, evitando di distorcerne i contenuti, alla fine le informazioni che ne derivano mi sono sempre state utili. Non sono andata a vedere su Face perché l'ignoranza della gente mi disturba troppo perciò evito. Credo che lo stare attente a ciò che si sceglie, e lo stare attente nelle mani in cui si finisce è il vero e proprio messaggio che ci veniva detto, ed è quello che diciamo e ribadiamo anche qui. Un'altra cosa che mi sento di dire è che abbiamo desideri e tante aspettative, ma spesso siamo sole/i e, ribadisco, quando girano i soldi quelli fanno molta gola, perciò attenzione. Dal mio canto non sto dalla parte né dei dottori, né dei pazienti, sto dalla parte della storia che è l'unica vera protagonista delle situazioni. Perciò l'unico modo per avere un'opinione mirata di ciò che accade è avere quante più informazioni possibili e trarne un'idea quanto più realistica possibile per fare poi una scelta. Quando ho fatto la mia scelta scartai a priori centri che mi davano l'impressione di "commercio" e benché sia stato un sacrificio un po' più grande per la quale dovetti attendere un anno in più, il troppo low cost non mi ha convinto perciò ho aspettato. Pretendete e andate da chi vi tratta umanamente, nel lungo termine ripaga.

  • Anonimo

    Anonimo

    7 mar 2018

    Ho visto il Servizio delle Iene e come voi ne sono rimasta stupita e colpita, perchè, in questo momento, come voi, ne sono direttamente coinvolta! Sicuramente gli aspetti che più mi hanno lasciato perplessa è come si possa accettare di affidarsi ad un Chirurgo che non si è mai incontrato? Vero?? L'altro è l'atteggiamento ironico, arrogante, superficiale e di assoluto non ascolto da parte dei Chirurghi davanti ad una loro paziente, che evidenziava una complicazione dopo l'intervento!
    Ho letto su Fb ed ho commentato. Ho ricevuto la risposta immediata dalla Direzione che, come ha detto Nuria stanno verificando l'integrità del Servizio e respingono una gestione delle pazienti tramite solo messaggi. Ma mi hanno confermato che l'atteggiamento dei Medici era imperdonabile ed anche su questo andranno a fondo.
    Sono stati sommersi da messaggi, insulti e provocazioni....hanno risposto a tutti! Questo è un fatto ed un comportamento non vigliacco. Vedremo... come dice giustamente Barbara noi dobbiamo informarci correttamente, perchè su quel tavolo operatorio non c'è soltanto il nostro seno, il nostro corpo, ma un nostro sogno, quasi sempre da anni, e tutte le aspettative per essere o tornare donne!!

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    7 mar 2018

    Si purtroppo è facile cadere in posizioni manichee, buoni e cattivi. Magari fosse cosi' facile. Che i presunti cattivi avessero le orecchie da diavolo, la coda e il forcone e fossero cosi' facilmente riconoscibili! Come è stato giustramente detto qui, a volte si paga il triplo e si hanno comunque problemi, oppure ci si rivolge a medici blasonati ma ugualmente si hanno problemi,
    Secondo me molto si puo' prevenire con buoine pratiche, come è stato detto piu' volte qui e ben venga denunciare gli abusi e i medici che non sono professionali, ma dobbiamo stabilire dei criteri validi altrimenti diventa una caccia alle streghe...e siccome la parte delle streghe l'abbiamo fatta noi, in passato. dovremmo essere caute nel dare giudizi e nell'alimentare pregiudizi.
    L'equazione "donna che ricorre alla chirurgia estetica = gallina superficiale e pure un po' stupida" è tanto ingiusta e falsa come quella che "medico che sbaglia= macellaio venale e incompetente".
    Dobbiamo verificare sempre le informazioni, sempre.

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    7 mar 2018

    D’accordissimo, Barbara! Grazie dell’informazione!!!

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    7 mar 2018

    Grazie per condividere le tue parole con noi, Nuria! Hai ragione sul fatto che una informazione superficiale è terreno fertile per i pregiudizi! Mamma mia... bisogna essere un po’ scettici davantini tanta informazione che gira!

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    7 mar 2018

    Grazie a tutte, l'occasione è importante per discutere temi cruciali.
    Per responsabilità medica si intende "la cattiva gestione dell'intervento da parte del sanitario, che non ha giovato alla salute o all'estetica del paziente." (cito l'articolo di Lightning https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/come-gestire-il-post-operatorio-di-un-intervento-o-un-trattamento-che-non-e-andato-bene)

    Vi ricordo la definizione di errore medico:
    può dipendere dal fattore umano e quindi alla qualità tecnica della prestazione
    oppure
    può essere imputata all’organizzazione e alla struttura ospedaliera, quindi ai percorsi di diagnosi, cura ed assistenza.

    In entrambi i casi si parla di imprudenza, negligenza e imperizia nell'errore .

    Si parla di:
    - negligenza quando non osservando un comportamento di prassi si commette un danno per disattenzione, per trascuratezza o per mancanza di sollecitudine;
    - di imprudenza quando non si utilizza la dovuta cautela e non si assumono le necessarie misure per non provocare il danno;
    - di imperizia quando è scarsa la preparazione professionale e la competenza tecnica oppure non ci si attiene ai protocolli operativi standard.

    Seguiamo il caso, si ,sono d'accordo con Nuria e vediamo quali sono i fatti al di la' della notizia o dello scoop giornalistico.
    Vi pare?


  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    7 mar 2018

    Ciao io ho accompagnato un'amica a visita da loro. Non e' vero che non fanno la prima visita e non è vero che è una catena di montaggio. E' vero che il primo contatto è stato via whtsup ed è vero che la mia amica le ha inviato le foto ma solo per confermare il preventivo, era + un esigenza di Cinzia che voleva essere rassicurata. La visita con il medico è stata un po' frettolosa ma c'è stata, come c'è stata la disponibilità ad un secondo consulto in caso di bisogno. La mia amica poi ha scelto altro. E questo succedeva un anno fa.

    Ricordiamoci che anche tra le ragazze che si operano ci sono persone poco oneste e ricordiamoci che anche su questo sito ci sono stati casi di diffamazione eclatanti dove alla fine la "vittima" era il medico e non il paziente....Io credo che su questo sito e in questo forum dobbiamo prenderci il lusso di andare a fondo nelle cose. Personalmente voglio seguire il caso, come va a finire perchè l'ufficio stampa del CICE ha detto che dimostreranno che c'è stato un montaggio doloso delle immagini e io francamente, conoscendo lo stile delle Iene, non stento a crederlo. La scena del medico che nega l'evidenza del risultato è assurda quanto sospetta e il Centro comunica che non c'è corrispondenza tra i casi e le immagini. Se cosi' fosse la cosa è scorretta e grave.

    Se poi c'è una responsabilità medica allora è giusto che il centro risarcisca le pazienti. In casi evidenti di errore medico (chi ci è passato lo sa) è il medico legale che interviene. E quei 3 casi presentati nel servizio non avranno problemi di risarcimento, l'errore è evidente.
    Altra cosa è se la responsabilità è da imputare al chirurgo o alla struttura. Mi sembra che si stia mescolando tutto e cosi' si rischia di fare confusione.

    Rispetto al pregiudizio sulla chirurgia estetica passo, neanche mi spreco a parlarne, almeno nei termini proposti normalmente da facebook. Ma attenzione, una informazione superficiale è terreno fertile per qualsiasi pregiudizio.

  • Anonimo
    LiliyaLipatnikova
    7 mar 2018

    Ciao ragazze..ieri ho fatto la visita x la mastoplastica additiva...ho fatto il PRP e il pilling chimico..boh..prendere cura di se e "fermare" un po' il tempo mica una cosa orrenda..nn sono di "gomma".....sti commenti su fb scritte dalle persone che nn sono andate mai da un chirurgo estetico..importante nn esagerare con i trattamenti..l'intervento penso di affrontare in autunno,devo ancora mettere i soldi da parte....

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    6 mar 2018

    forse hanno cambiato modalità nel momento in cui hanno capito che potevano operare in stile catena di montaggio e fare molti più soldi con meno fatica, non saprei... mi viene da pensare così. un medico serio un'ora del suo tempo te la dedica per una prima visita, forse loro la considerano una perdita sul fatturato?! assurdo
    cmq sì hai visto Frankie quanta cattiveria? io sono sbalordita... dalla gente che durante la giornata ha tempo da buttare per vomitare sentenze sui social, da quelle che scrivono "cosa vi rifate a fare le tette che siete orrende e di gomma" a quelle che suggeriscono trapianti di cervello a quelle ragazze che sicuramente hanno peccato di ingenuità ma come ho detto prima... non le conosciamo! non sappiamo chi siano nessuno dovrebbe permettersi di sparare a zero in questo modo su una persona senza nemmeno conoscerla

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    6 mar 2018

    Superblondie, ho appena letto i commenti nella pagina Facebook delle Iene! Quanti bigotti! E quanta cattiveria, Dio santo! Meno male che c’è questo forum! Almeno qui possiamo parlare di chirurgia estetica senza sentirci giudicate in quel modo! Comunque ho visto un commento di una donna operata li che non ha avuto la stessa esperienza e mai fatto visite su WhatsApp...

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    6 mar 2018

    Ho visto il servizio su segnalazione di Laura qua sul forum e sono rimasta abbastanza scioccata anche io, come molte di voi. fuori da qui, anche sulla pagina facebook delle Iene ho letto commenti a dir poco velenosi sulla "stupidità" delle ragazze che si sono operate lì. sicuramente sono state ingenue e irresponsabili ad affidarsi ad una struttura che opera in questa maniera, ma io ho cercato di mettermi anche nei loro panni... chi sono queste ragazze, che lavoro fanno? magari molte contano i soldi a fine mese, e un intervento da 5000 non potevano permetterselo, hanno visto una speranza in un "pacchetto" presentato magari in maniera facile ed accattivante... come fa anche una nota catena di cliniche, che addirittura non vuole nemmeno la garanzia della busta paga.. insomma fanno sembrare quello che è un intervento vero e proprio quasi come un trattamento benessere al centro estetico. quindi io non le giustifico per carità, mi sembrano ragazze di una certa età che avrebbero dovuto fare una serie di valutazioni prima di affidarsi a delle mani mai viste prima. ricordo personalmente che il primo dei chirurghi da cui sono andata in visita non mi è piaciuto per nulla, sebbene fosse preparatissimo e pieno di attestati. anche il livello empatico è importante, conta ai fini della valutazione migliore per sè. un medico che non ti vede di persona, è semplicemente inqualificabile. Se non le visita prima nè dopo, che medico è? solo perché sa tagliare e inserire delle protesi, perchè ha una laurea? in ogni caso come dice Barbara bisogna sentire anche la testimonianza di chi è stata lì e magari si è trovata anche bene, o di chi ha fatto degli intervento low cost altrove, senza avere effetti collaterali.

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    6 mar 2018

    SI sì , ho visto il servizio , tutto scandaloso per carità . Infatti mi sono stupita di più del prezzo basso di Bufo .. non pensavo si potesse fare con meno di 5000 euro

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    6 mar 2018

    Comunque, fosse un problema di prezzo! Il problema più che altro appare sul metodo di seguire le pazienti. Sai, le visite preoperatorie su WhatsApp, l’incontro con il chirurgo il giorno stesso del intervento e dire ad una paziente che il seno è perfetto quando in realtà presenta dei problemi...

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    6 mar 2018

    Questi giorni !

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    6 mar 2018

    Mi pare comunque di aver letto in questi ggnun’esperienza di additiva con dott Bufo, Allergan natrelle a 3600 euro . Quindi tanto distanti dal prezzo non sono ..

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio