La mia famiglia mi impedisce di operarmi

Anonimo
Tasneem
Brescia (Città) · Creazione: 14 giu 2019 · Ultima risposta 21 giu 2019

Ciao a tutte. Mi presento, mi chiamo Tasneem, ho 26 anni e sono di Brescia. Vi scrivo perché non ho nessuno con chi parlare di questo argomento e sto lentamente sprofondando nello sconforto. Da sempre ho il seno molto tuberoso, esteticamente è davvero molto brutto perché risulta quasi deformato, purtroppo non è colpa di nessuno e a volte la natura fa brutti scherzi. Il punto è che non ho mai potuto vivere tranquillamente l'intimità o le relazioni sentimentali proprio per questo aspetto che da ormai 10 anni mi blocca completamente. E quando dico completamente intendo davvero completamente. So che molte di voi mi diranno di operarmi e basta, ma qui arriva la parte difficile. Sono italiana al 100%, ma la mia famiglia viene dal Pakistan. I miei genitori hanno una mentalità piuttosto chiusa non tanto per la chirurgia estetica in generale, ma per quella relativa al seno sì per esempio, perché viene vista come un qualcosa di volgare, di sessuale, da poco di buono. So che è assurdo, ma da qui viene il mio problema infatti. Non ho modo di operarmi senza troncare i rapporti con mio padre e mio fratello maggiore, se si rendessero conto di un'operazione estetica verrei etichettata a vita e ho molta paura. Non voglio rimanere sola al mondo ma al tempo stesso questo mio problema è diventato un qualcosa di troppo grande per me, non riesco a vivere così e sono giovane, vorrei vivere la mia vita come fanno tutte le altre. Cosa fareste al posto mio?

17 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Tasneem
    21 giu 2019

Grazie di cuore Valeria

• Anonimo
    Valeria953
    Beauty Influencer
    20 giu 2019

Tasneem,mi raccomando aggiornaci! E informati bene,perchè probabilmente l'intervento nel tuo caso te lo passano davvero!😉😘

• Anonimo
    Tasneem
    20 giu 2019

Grazie a tutte per il supporto ♥ Allora... ho pensato un po' alle vostre parole e nella mia famiglia non ho nessuno che mi possa aiutare...quindi ora tento di fissare una visita con un chirurgo per spiegare la situazione e cercare un appoggio medico... vediamo se è disponibile a vendere la storia come un trattamento solo medico e non estetico

• Anonimo
    Valeria953
    Beauty Influencer
    19 giu 2019

* volevo scrivere repentaglio,no discapito😁

• Anonimo
    Valeria953
    Beauty Influencer
    19 giu 2019

Sono d'accordo con te lollypop,quì si tratta proprio di una cultura completamente diversa, certo però che il confrontarsi e l'anche solo parlarne l'aiuterà a sentirsi meno sola! Infatti secondo me l'unico tentativo è il buttarsi completamente sulla questione salute,per quanto diversa possa essere la loro cultura,non credo che vorranno mettere a discapito la salute della figlia/sorella...

• Anonimo
    Violett
    Beauty Influencer
    19 giu 2019

Pazienza,amore, strategia e si risolve tutto.❤️ .Se vuoi continua a tenerci aggiornati .

• Anonimo
    Lollypop
    Beauty Influencer
    19 giu 2019

A mio parere nessuna di noi può capire al 100% la situazione perché è molto più complessa e con radici che affondano molto più in profondità di un nostro papà che disapprova o di un fidanzato geloso. In ogni caso il confronto però fa benissimo, spero tu possa trovare una soluzione.

• Anonimo
    Sonia931
    Beauty Influencer
    18 giu 2019

Mio padre dopo l intervento ha reagito benissimo perché, come tu ho detto, non ha notato la differenza da vestita ;)

• Anonimo
    Tasneem
    18 giu 2019
    Miglior commento

Grazie a tutte, siete adorabili a leggermi e scrivermi! 🙏🙏🙏 Purtroppo non ho nessuno con cui parlarne nella quotidianità, siete delle gemme! Per chi me l'ha chiesto economicamente sono già indipendente, lavoro full time da 7 anni ormai, è un discorso affettivo, non dipende dall'aspetto economico nel mio caso. Ammetto che mi sembra un'ottima idea il puntare tutto sul lato medico tralasciando completamente il lato estetico, potrebbe essere un punto chiave nel processo di convincimento. Per chi aveva partner o famiglia contrari, col tempo poi siete riuscite a far cambiare idea? Come hanno reagito dopo l'operazione?

• Anonimo
    Tara91
    18 giu 2019

Ciao tasneem anch'io come te avevo tutti Contro a questo tipo di intervento ma alla fine ho fatto di testa mia anche perché ho casa da parte e vivo con mio marito quindi per me era più facile nasconderlo a tutti e così è stato mia mamma e mio padre l'anno saputo solo dopo ma lo hanno saputo perché alla fine nn avevo nulla.a Che vedere di cosa ne pensavano anch'io avevo un seno molto tuberoso ed è brutto e ti capisco profondamente cerca di prendere la tua vita in mano e realizza ogni tuo sogno io spero veramente tanto che tu questo tuo sogno possa realizzarlo in bacio 🤗

• Anonimo
    saraMiao86
    18 giu 2019

Ciao cara, mio padre non sa del mio intervento e mi auguro che non lo saprà mai e sono italianissima. E non solo lui, ma anche molti ‘amici’ alle spalle me ne hanno dette di tutti i colori ma io sto bene e sono felicissima. Ti consiglio come prima cosa in assoluto, di renderti indipendente economicamente e andare a vivere da sola e il resto verrà da se, per farti aiutare i primi giorni va bene anche un’amica se i tuoi non vogliono, tanto i tuoi parenti non ti controlleranno nuda, da me non si è accorto nessuno

• Anonimo
    Sonia931
    Beauty Influencer
    18 giu 2019

Ciao :) in realtà del fatto che io mi sia operata, così come per tante altre ragazze non se ne accorto nessuno. Io partivo da una prima scarsa e usavo sempre dei super push up, ora l effetto che ho da vestita ė lo stesso di prima e non si nota la differenza x niente. Infatti mia nonna, mia suocera e mio padre, che era assolutamente contrario, mi hanno proprio chiesto se l avessi fatto l intervento perché non ci vedeva differenza da prima. Ovvio, la si vede da nuda, ma loro mica mi hanno mai vista nuda. Questo a me un po ha sconfortato ma magari nel tuo caso potrebbe essere un punto a favore, sentirsi bene nel tuo corpo da nuda senza dover mostrare agli altri ciò che hai fatto. Immagino che anche il fatto di mentire non ti piaccia ma noi come esseri umani dobbiamo essere prima di tutto felici con noi stessi. Potresti riempire gli stessi reggiseni ma con un altra forma e già sentirti meglio. Pensaci ;)

• Anonimo
    Valeria953
    Beauty Influencer
    18 giu 2019

Ciao taseem❤ posso solo immaginare la sofferenza che hai,non è certo una situazione facile! Proviamo a soffermarci sul tuo seno,tu hai un seno molto tuberoso(così lo descrivi),quindi togliendo l'aspetto estetico, proviamo a spostarlo tutto sulla salute, se è grave come dici ,sarebbe un'operazione che la sanità ti passerebbe e quindi significa che il problema c'è! Se tu facessi passare tutto come un problema di salute,supportata da qualche medico( magari esagerando anche un pochino😜)la questione estetica andrebbe a scemare...anzi non la citiamo proprio! Credi che mettendogliela in questo modo e magari aggiungendo che con gli anni tende a peggiorare, sarebbero sempre del solito parere? Credimi non è che voglio incitarti a raccontare bugie,ma in qualche modo ne devi uscire x te... prendi il coraggio a 2 mani, magari parlane prima con qualche medico disposto ad aiutarti e prova,poi vedi cosa ti dicono...siamo con te🤞🤞

• Anonimo
    Violett
    Beauty Influencer
    17 giu 2019

Tasneem, così come per te la tua famiglia è giustamente importante, altrettanto lo sei tu per loro ,certamente.Forse con te direttamente non vorranno arretrare dalle loro posizioni ma magari dialogando con una terza persona potrebbero cambiare idea.Dovresti cercarti un alleato di cui loro si fidano e che rispettano,ad esempio un parente anziano che abbia autorevolezza,un amico di famiglia,l'ideale sarebbe un medico, qualcuno che gli mostri una prospettiva diversa.Tienici aggiornati ,se vuoi.❤️

• Anonimo
    Tasneem
    17 giu 2019

Buongiorno e grazie Violett e Speranza per aver letto la mia storia. Entrambe avete ragione e mi date ottimi suggerimenti, ma la paura è tanta perché la posta in gioco non è una semplice lite in famiglia, ho proprio paura di venir letteralmente cancellata dalla famiglia, è molto difficile avvicinarmi al tema con una paura del genere, e credetemi che è una paura fondata, non esagero.

• Anonimo
    Violett
    Beauty Influencer
    14 giu 2019

Ciao Tasneem,anche in tante famiglie Italiane i genitori non sono favorevoli alla chirurgia estetica.E'vero che negli ultimi anni le cose sono cambiate ma io ad esempio avevo tutti contro quando da ragazza ho incominciato a dire che volevo rifarmi il naso(oltre 30 anni fa).La mia era una famiglia chiusa e tradizionalista.L'operazione al naso l'ho fatta dopo essermi trovata un lavoro.Ho fatto tutti i preparativi di nascosto ed ho annunciato solo qualche giorno prima che mi sarei operata e che avevo già versato un congruo acconto (bugia).Si sono rassegnati,la mia mamma è venuta in clinica con me e alla fine è andato tutto bene.Ora non so se tu hai un reddito tuo e non voglio dirti di fare come me perché solo tu sai come sono i tuoi familiari e come li puoi convincere.Potresti cercare un alleato autorevole, magari il vs medico di famiglia.Inventati qualche bugia innocente: mettila sul fattore salute e non parlare più del fastidio estetico.. Tienici informati ,se vuoi.Ti sono vicina.❤️

• Anonimo

Anonimo

14 giu 2019

Ciao posso solo immaginare quanto sia difficile il momento che stai vivendo. Stavo pensando....se tu riuscissi a far capire alla tua famiglia la tua sofferenza psicologica, magari appunto supportata da un parere di medico o di uno psicologo? Se loro riuscissero a capire che la sofferenza psichica può essere pesante come un dolore fisico....forse capirebbero quanto è necessaria per te questa operazione. Potresti provare a farti accompagnare dal chirurgo che potrebbe spiegare a loro il perché senti il bisogno di operarti. Oppure potresti andare da uno psicologo e parlare con lui chiedendo di affiancarti in qualche colloquio con la tua famiglia per fare da mediatore. Forse un parere medico li aiuterebbe a capire che non è un capriccio ma è una necessità psicologica per stare meglio....al pari di un qualsiasi intervento. Bisogna aiutarli a superare questo pregiudizio.
    Ti abbraccio e ti auguro di risolvere presto il tuo problema!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio