Ciao a tutte! Volevo un info... Sto pensando di sottopormi ad un intervento per rimodellare il mio seno ormai svuotato ed ho fatto la prima visita dal chirurgo ma a differenza di quel che leggo su internet mi diceva che anche le protesi di nuova generazione si usurano e che vanno sempre sostituite in media dopo 15 anni... Vi risulta?
metterò le motiva ergo, sono bellissime e morbidissime! per le misure dobbiamo vedere perchè ho un'asimmetria lieve e quindi deve valutare se in una metter di più o no, ma tipo 30cc di differenza non molto. dual plane mi ha detto quindi sotto muscolo :)
Scusa, Vay. Ho letto male. ;)
Ciao! Il mio ha detto che di solito durano 10 anni circa, ma se stanno bene è possibile allungare il momento di cambio. Dunque, se i tuoi hanno 15 anni, ti controlli e sai che tutto ok puoi aspettare ancora.
Oh fran ottimo sono proprio contenta perbte :) una volta deciso è bello riuscire a organizzare tutto bene e con tempi buoni :)
Hai fatto benissimo a basarti sull'empatia nella scelta del medico è veramente molto importante :) tu scusami ricordami che protesi inserirai? In che posizione? :)
siii luna!!!! ho già preso le ferie!!! guarda non pensavo di fare in tempo e invece ci sono riuscita a organizzare tutto come volevo.. sono felice ed agitatissima :)
vado da quello che mi ha trasmesso più empatia tra i due, come mi avete consigliato un po' tutte perchè credo sia fondamentale sentirmi a mio agio in tutto il percorso
Diciotto gennaio ti operi fran?? :) :) che bello!! :) ora durante le feste hai anche tutto il tempo di fare gli esami pre intervento :) alla fine quale chirurgo ti ha convinta? :)
visite fatte e ho anche fissato la data!!!!!!!!! 18 gennaio! sono emozionatissima!
vai poi facci sapere...
D'accordissimo con Clory :)
Interessantissimo quello che hai scritto Laura, grazie davvero! Vay io continuo a non essere convinta nel tuo caso per il sottoghiandola, più che altro perché hai detto che erano un po' scese... detto questo, ovviamente sceglie il chirurgo!
Ci sta vay, un ulteriore altro parere non fa mai male :)
Credo proprio di sì... Opto per il primo chirurgo (sottoghiandolare anatomiche)... Il 22 ho un'altra visita già prenotata... Per scrupolo vado a sentire :-)
Ma hai già fatto le seconde visite fran? :)
grazie Laura! sei sempre sul pezzo ;)
vay quindi hai deciso? io ancora no e sono in paranoia...
https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-riduttiva-o-mastopessi-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-seno
Eccolo!! :)))) Scusate con il lavoro e tutto a volte mi perdo ;)
Ciao Laura dove posso trovare il link???
Grazie mille laura :) super esaustivo come sempre :)
Vi riporto le conclusioni di un confronto tra chirurghi ad un meeting di poco tempo fa. Ad oggi si reputa sia quasi sempre preferibile l'inserimento dual plane, sotto il muscolo pettorale, perché i suoi pro su vari aspetti lo rendono la scelta migliore in quasi tutti i casi. In alcune situazioni si possono valutare inserimenti diversi a seconda anche delle necessità della paziente, se per esempio una deve avere una convalescenza brevissima, o vuole un intervento meno invasivo possibile anche a fronte di un risultato magari meno duraturo negli anni, o vuole vedere un seno perfetto già dopo una settimana. Ci sono alcuni chirurghi (ormai la minoranza) che per comodità e per dare meno dolori alla paziente, se i tessuti lo permettono, scelgono di preferenza l'inserimento sottoghiandola, c'è chi invece opta di prassi sulla dual plane perché da meno complicazioni soprattutto a livello di contrattura e garantisce un risultato migliore nel tempo. C'è un articolo dove è spiegato tutto, se non l'ho già fatto (non ricordo!) metto il link :) . Queste le considerazioni che ricordo erano emerse, poi ovvio, ci sarà sempre il chirurgo che invece ha le sue idee e da lì non lo smuovi :) sta a noi scegliere quello che ci da più fiducia!
Certo anche a me avrebbe ispirato comunque più l'altro proprio per l'approccio :) certo che sentire opinioni così diverse non aiuta molto in termini di confusione! Probabilmente tu hai una condizione di partenza che permette ambedue gli approcci, si tratta di capire quello che è più indicato nel tuo caso specifico :)
Luna non saprei... Ognuno dice la sua:-) diciamo che il primo che mi ha proposto il sottoghiandolare lo ha fatto dopo aver valutato molti aspetti tipo il fatto che faccio sport, che ho uno spessore sufficiente ecc... Il secondo invece ha scelto il Dual plane ma non so in base a cosa...
Tu vay (sempre premettendo che il metodo di inserimento è materia dei chirurghi) preferiresti dual plane o sotto ghiandolare come inserimento? :)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.