Ciao a tutte! Sono una ragazza di 28 anni e sono nuova sul forum, e finalmente dopo tantissimi anni di complessi ho deciso di fissare una visita per fare la masto additiva. Probabilmente la farò col dottor Bove. in attesa della visita, volevo qualche consiglio da chi aveva avuto un'esperienza come la mia. Sono magra, peso circa 50 kg e sono alta 1,63 metri, la zona più magra è quella del costato (come si vede in foto). Io voglio rifare il seno ma voglio un risultato estremamente naturale, una seconda - seconda piena, dato che sono del tutto piatta! Un risultato naturale, data la mia magrezza, significa appunto non esagerare con le protesi. Qualcuna di voi sa darmi qualche idea-consiglio o esperienza? Qualcuno che aveva la mia stessa corporatura e si è fatta operare ottenendo un risultato molto naturale, magari se avete anche foto sarei davvero contenta.. ovviamente non è per surclassare il consiglio che mi darà il chirurgo, ma solo per orientarmi, per capire quanti CC aggiungere per ottenere una bella seconda che, penso, potrebbe stare bene sul mio fisico. Sono una di quelle persone che se fosse nata con la seconda non si sarebbe mai fatta operare, dato che sarebbe stato un seno sufficiente per il mio corpo.. e ora il mio timore più grande è quello di un risultato 'a palla' o comunque non naturale per il mio fisico.. se avete consigli/esperienze/foto, sono graditissime! un bacio a tutte
Ma scusa come ti ha motivato i 9400 euro?
Anch'io volevo rimanere sui 6500 ma il chirurgo da cui sono andata mi ha chiesto 7500 😅.. Pensavo meno! Gracielle prova da qualcun altro ☺
E quando mi ha detto che mi metteva le tonde ero anche contenta perché so che costavano di meno. Non ha molto senso però dire ai pazienti che il range è 6-8 e poi sparare fuori una cifra così, manco dovessi fare una mastopessi o roba simile
E' tanto soprattutto considerando che io ho fatto la visita (150 eurini....) sapendo che il range era 6-8 mila massimo. Ma 9400 no assolutamente.. che scatole...
Ammazza ma 9400 è tanto davvero!
Niente alla fine mi ha sparato fuori un preventivo di 9400 euro... quando si era rimasti che si stava in un range di 6-8mila euro.. io sono la prima a non risparmiare sulla salute ma ho dovuto dire no :(
Come se fosse una brutta cosa 😜
😂😂 ah ah poi mi chiedono, ma ti sono aumentate le.tette? 😅
E se comprassi un camice di una taglia più grande? 😂
ragazze io ho fatto la prova a casa mettendomi 3 reggiseni sotto la divisa 😂😂 insomma un Po di differenza io la noto 😆😆
Nise in camice non si nota nulla al 100% (ho lavorato come segretaria per un dentista per anni e mi facevano indossare un camice) vai tranquilla!
Io a lavoro l ho detto a tutti... ma solo perchè pensavo si notasse... a saperlo prima avrei evitato!!! Comunque io ho provato i sizer ma quando li metti ti senti super tettona e io pensavo di diventare cosi e avevo paura fossero troppo grandi.... poi dopo varie notti che non dormivo perchè non riuscivo a scegliere la taglia, ho deciso di affidarmi totalmente al chirurgo. E posso assicurarti che non poteva scegliere di meglio... di piu non avrei potuto, di meno non mi sarebbe piaciuto!! La foto con la maglia beige è col sizer, mi pare fosse 350cc, l’altra è a due settimane dall’intervEnto. Ti assicuro che quando mi vidi col sizer la vedevo enorme, e invece ora se mi guardo il seno non lo trovo enorme
io lavoro in ospedale..porto la divisa, non è un ambiente piccolo anzi ci lavoriamo in tanti..mia mamma dice di usare "la carta "della malformazione al seno da operare😅 in effetti io non ho neanche una prima e ho pure un asimmetria evidente...solo che la gente malformazione o no associa e giudica lo stesso
dunque dipende da tante cose.. se è un posto di lavoro piccolo e dove - volente e nolente - hai confidenza con tutti, allora la vedo dura nascondere un cambiamento così. Se sei timida o comunque nel mood 'se mi rifaccio il seno son cavoli miei', io farei proprio la gnorri, dici che devi rimuovere qualche ciste dolorosa e nessuno ti chiederà mai dove e come l'hai rimossa XD per il post operatorio ripeto, farei la gnorri, poi in genere al lavoro ci si veste abbastanza compassate e larghe quindi se hai sempre usato reggiseni abbastanza imbottiti secondo me la scampi fuori senza pettegolezzi (e se vogliono pettegolare pettogolino. Loro non sanno cosa vuol dire aver vissuto anni senza seno e sentirsi private della femminilità. Contrariamente a quello che tanti pensano rifarsi il seno non è nella maggior parte dei casi un vezzo e ti evita un sacco di problemi psicologici)
Ecco, io invece, in famiglia lo sanno tutti..xke ne soffro fin da ragazzina 😢 alle mie amiche ho sempre detto che mi volevo rifare il seno...anche se sono contrarie , invece al lavoro..è il mio cruccio..xke dovrei prendere malattia e non saprei che inventarmi..odio stare al centro dell' attenzione😅
Dunque ne ho parlato solo con mia mamma, e l'ho detto ad una mia amica ma solo e soltanto perché lei mi ha detto prima che voleva farlo anche lei (non mi è parso vero!). Per il resto a causa del mio seno piatto evitavo sempre di andare in piscina o al mare (che vita di m****) i miei amici sanno che sono piatta ma nessuno ha mai visto la forma del mio seno, ma temo che comunque si noterà perché parto, come si può vedere, davvero da zero e usavo reggiseni imbottiti per una seconda scarsa.
Per quanto riguarda il lavoro fortunatamente mi opero al termine dello stage di 6 mesi quindi in pratica quando troverò il prossimo lavoro nessuno saprà come ero fatta prima (almeno quella fortuna ce l'ho).
Gracielle, così x curiosità, visto che anche tu come me non sei una che ama apparire..hai condiviso l idea dell' intervento con agli amici, sul lavoro?😉
Vedi quando immagino le tonde mi immagino proprio una palla al petto - invece guarda il tuo effetto, sono sode e alte, sembrano del tutto naturali e mi consola che si possa ottenere un effetto così anche con le tonde... per il resto anche il mio chirurgo mi ha detto che tante si pentono di averle piccole, ma io sono una di quelle persone che se davvero fosse nata con una seconda non si sarebbe lamentata perché l'avrei trovata perfetta per un fisico minuto, e non sono una ragazza appariscente anzi sono timida.. però in effetti dire 'una terza' non vuol dire quasi nulla perché bisogna vedersele addosso e magari stanno bene... partendo da zero zero immagino che per me una taglia decente sia sui 270 cc o roba simile... però vedrò con i sizer che cosa mi risulta... anche tu avevi provato i sizer? hanno reso bene l'idea, nel caso?
Sono daccordo con Nise. Nessuno se ne accorge dai vestiti... sembra che ho un pushup come mettevo sempre prima. Ascolta il chirurgo.
Comunque a me sono tonde!
Gracielle anch'io la pensavo come te..massimo una seconda, poi alla.visita il chirurgo mi ha consigliato una terza..tutte le ragazze che si operano si pentono xke se le vedono piccole, quindi magari ti sta bene anche una terza, però è strano che non ti dica i cc..almeno hai un idea 😅
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.