Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Marito totalmente contrario alla mastoplastica

Anonimo
MPatrizia
Siracusa (Città) · Creazione: 5 set 2018 · Ultima risposta 5 ott 2018

Ciao a tutte, sono nuova sul sito e ho davvero bisogno di aiuto. Sono madre di due figli e non ho mai avuto il seno grande, ma era alto e mi sono sempre piaciuta. Dopo i due allattamenti il seno è praticamente scomparso... Ho concluso il secondo allattamento due anni fa e da allora mi sono profondamente insicura nei confronti del mio corpo. Ho iniziato a pensare di rifarmi il seno subito dopo, ma da subito ho sbattuto contro la dura opinione di mio marito. È completamente contrario, l'ho accennato più volte negli anni, ma mai con troppa convinzione. Dobbiamo prenderci cura dei due piccoli ogni giorno e ci sono un sacco di spese a cui badare.. ma recentemente mi sono arrivati dei soldi diciamo in maniera inaspettata. Tecnicamente il denaro sarebbe solo mio, ma non abbiamo conti separati. Ho pensato fosse il momento perfetto per prendere coraggio e ho fatto una prima visita con un chirurgo. Senza dire niente a mio marito però... che quando l'ha scoperto è andato fuori di matto! Mi ha detto che l'ho deluso che non si aspettava fossi così, che sono vanitosa e che non sono un buon modello da seguire per i nostri figli se voglio fare l'operazione. Mi sono sentita profondamente ferita e soprattutto frustrata. Io l'ho sempre supportato anche in cose che non ho mai reputato interessanti o utili alla nostra famiglia, anche hobbie costosi a volte!! Ma non mi sono mai opposta perché sapevo che erano cose che lo rendevano felice in quel momento. Non mi ha rivolto parola per ben una settimana, anche se ho provato a coinvolgerlo e portarlo con me. Sono passati sei mesi da allora e non ha mai più accennato alla cosa. Io sto pensando ancora di farlo, non sono andata avanti concretamente, ma sto pensando di farlo ora. Io penso che in realtà se lo facessi dopo poco tempo non ne farebbe un problema, e anzi... forse gli piacerebbero anche! Io voglio che capisca che non voglio essere volgare o un risultato esagerato, voglio solo stare bene. So che penserete che il corpo è mio, che lavoro, che i soldi sono miei e che dovrei sentirmi libera di fare quello che voglio... Ma la realtà è che ho una famiglia, e ho il terrore di rovinarla solo perché mi rifaccio il seno. I miei bambini hanno sempre la priorità. Qualcuna ha vissuto una situazione simile? Come ne siete uscite? Non so davvero che fare....

26 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    FrancescaLi
    Beauty Influencer
    5 ott 2018

    Patrizia abbandoni così presto? hai avuto discussioni con tuo marito o è una tua scelta?

  • Anonimo
    MPatrizia
    5 ott 2018

    Grazie Frankie... Sei dolcissima...

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    4 ott 2018

    Ciao Patrizia! Capisco e rispetto la tua scelta di aspettare ad un momento migliore. Ti auguro molte cose belle e se hai bisogno di qualche consiglio, noi saremo qui!

  • Anonimo
    MPatrizia
    2 ott 2018

    Ma perché dici manipolare? è una parola molto forte...

  • Anonimo
    MPatrizia
    2 ott 2018

    Grazie, sicuramente tornerò

  • Anonimo
    Aryil
    Beauty Influencer
    1 ott 2018

    Mi dispiace MPatrizia...per come la vedo io dovresti diventare un po' più "egoista" e pesare per una volta alla tua felicità...Nessuno dovrebbe avere il diritto di manipolare le nostre vite....

    Se dovessi decidere di fare il grande passo...noi saremo qui a supportarti!

  • Anonimo
    MPatrizia
    1 ott 2018

    Ciao a tutte, per il momento ho messo da parte i miei desideri, ma continuo a leggervi...

  • Anonimo
    FrancescaLi
    Beauty Influencer
    18 set 2018

    Ciao Patrizia, il mio parere è che con l'amore si supera tutto. Dimostra a tuo marito quanto avere un bel seno potrebbe farti stare meglio e sentirti più sicura, spiegagli che non è pura vanità. Deve capire che per te è importante e se ci tiene veramente non potrà opporsi!

  • Anonimo
    MPatrizia
    6 set 2018

    Superblondie grazie anche a te per le tue parole di incoraggiamento. Purtroppo alcune delle cose che mi proponi le ho già provate senza successo alcuno, forse avrei bisogno di qualcosa di più forte per smuovere la situazione... altrimenti rimango intrappolata così. Voglio solo sentirmi nuovamente attraente, è sicuro che la cosa influisca poi anche nella vita intima, è evidente perché non mi piaccio più adesso. Devo cercare un terremoto per farlo ragionare una volta per tutte.

  • Anonimo
    MPatrizia
    6 set 2018

    Nanuma e la tua famiglia come si è convinta in un secondo momento? Non credo che il fattore fidanzati sia uguale al mio caso comunque. Da sposati cambia tutto, quando fai una famiglia insieme a una persona in pratica smetti di avere una vita tua, perché tutto quello che fai è per la tua famiglia. Il lavoro, le vacanze, le piccole scelte... è difficile ragazze, a volte vorrei vivere in un'altra città, lontano da qui.

  • Anonimo
    MPatrizia
    6 set 2018

    Frankie grazie, sei una bella persona... Mi auguro che tua sorella abbia un futuro felice davanti a sé, non sarà facile, ma se ora ha il supporto di tutta la famiglia sono sicura che andrà tutto per il verso giusto. Anche se suo marito all'inizio non capiva, alla fine ce l'ha fatta, non è poco, credimi. Noi siamo ancora giovani, io ho 36 anni e lui 39, ma ciò non toglie che con la sua mentalità potrebbe averne anche 85.

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    6 set 2018

    Ciao Patrizia,
    nemmeno io sono sposata ma ho una relazione stabile e fortunatamente un compagno non solo comprensivo, ma che mi supporta per tutte le scelte estetiche migliorative.
    cerco però di mettermi nei tuoi panni, e ti dico che non ho fatto prima questo intervento perchè oltre a una questione economica, mi sarei di certo imbattuta nel rifiuto totale da parte del mio ex, e di tutta la sua famiglia. come se fosse un argomento di dominio pubblico (è assurdo sono passati anni eppure mi immagino la scena) : la verità è che questa è una decisione che spetta a te e basta, e anche se hai una famiglia, non faresti del male a nessuno. se sono ben 2 anni che ci pensi evidentemente hai un forte disagio, che magari si riflette anche sulla vita di coppia.
    pertanto potresti parlarne a tuo marito anche da questo punto di vista: ci sono tante mamme e mogli qui, che ci hanno raccontato come questo intervento abbia cambiato la loro vita, sopratutto quella intima!
    chiaramente avrà paura della tua nuova immagine, specie se come dici sei sempre stata acqua e sapone, ma devi rassicurarlo, magari fargli vedere delle immagini di ciò che vorresti. considera che in molto casi, nella vita di tutti i giorni, è difficile notare subito un seno rifatto a meno che nopn hai una 5 e vai in giro scollata.
    se lo fai invece per un tuo benessere psicofisico, e non certo per esibirti, e sono certa da ciò che scrivi che sia cosi, devi cercare di farlo ragionare, di fargli capre quanto sia importante per te. una mamma con un seno rifatto non cambia agli occhi dei propri figli, potrebbe cambiare taglio o colore dei capelli, ma sarebbe sempre la stessa mamma. solo più serena, tutto qua. se a livello economico potete affrontare questa spesa, hia già risolto molto, cerca di parlarne a lungo per capire cosa effettivamente lo preoccupa, chiedigli di accompagnarti ad una visita, in modo che lui stesso possa fare delle domande, fagli vedere immagini di quello che sogni per te. la tua non è una scelta egoistica, bada bene, quando facciamo qualcosa per noi stessi, per stare meglio, questo si riflette anche sul rapporto con gli altri. l'egoismo è suo, se ti impedisce questa felicità. facci sapere

  • Anonimo
    Nanuma
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Ciao, io non sono sposata ma inizialmente anche il mio fidanzato e la mia famiglia erano contrari, non capivano il mio disagio, per loro ero bella com'ero. Ma io per una volta ho voluto fare una per me. L amore di un marito e quello della famiglia sono(o almeno dovrebbero essere), sentimenti forti, che vanno ben oltre le scelte non condivise. È facile trovarsi un muro, non solo per l aspetto economico ma anche perché sottoporsi ad un intervento non è mai una cosa da prendere sottogamba ma nessuno può capire come ci sentiamo noi donne quando ci guardiamo allo specchio e ogni giorno siamo costrette a vederci in un modo che non ci piace e a quello difficilmente c'è rassegnazione. Per quanto mi riguarda gli stereotipi che ci propongono in tv e ovunque non sono stati d'aiuto. Quindi il mio consiglio è, se sai che quei soldi non siano totalmente indispensabili per la tua famiglia, va avanti per la tua strada,anche se ora ti sembra difficile

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Ah, un’alta cosa, mia sorella fa il primo intervento per salute, ma lei ha già un piano per migliorare la parte Estetica (si farà addominoplastica, si rifarà il seno, ecc). E pensa te come siamo fatti strani, nonostante sia per la salute di mia sorella, lui si rifiutava!!! Ti rendi conto a dove si arriva con la testardaggine e mancanza d’informazione!! Nel tuo caso, difficilmente la gente si accorgerà del tuo intervento a meno che lui lo dica ed è una passeggiata in confronto a tanti interventi.

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Guarda Patrizia, io capisco la tua situazione benissimo, perché vengo di una famiglia con molti problemi ed ho visto mia madre essere maltrattata da quando ho memoria. Dopo molte sedute da psicoanalisti, psicologhi e psichiatri, ho capito come nella relazione dei miei genitori ci fosse responsabilità da tutte sue le parti. Mia madre non imparò mai a farsi rispettare di mio padre, perché lei, orfana, non aveva mai imparato che lei valeva. Lui stesso veniva da una famiglia disfunzionale, quindi questo mix ha creato un disastro nella mia vita e quella dei miei fratelli e sorelle. Mia madre non si è mai realizzata professionalmente perché mio padre faceva e diceva esattamente quello che fa tuo marito. Non sò quale sia la vostra età, ma perché le relazioni funzionino ci deve essere la possibilità di parlare civilmente di tutto. Non ci possono essere dei tabù in una coppia, le manipolazioni neanche, il “silent treatment” o non parlare per giorni con la coppia, sono strategie di manipolazione con risultati divastanti per la relazione di coppia e per i figli. Sicuramente tuo marito ha imparato questi meccanismi da quando era piccolo, e bisogna che lui impari a gestire le sue reazioni per il suo bene e quello della famiglia. Lavora molto su te stessa anche, ricorda in ogni momento che il tuo valore va al di là delle singole decisioni che prendi ogni giorno o di quanto tu contribuisci economicamente nella tua famiglia. Per esempio, io non mi potevo permettere l’intervento ed è stato mio marito a pagare tutto. Lui non si permetterebbe di rinfacciarmi niente perché lui è consapevole di quello che apporto nella relazione e che non tutto si misura con il denaro. E questo l’abbiamo imparato insieme.

  • Anonimo
    MPatrizia
    5 set 2018

    Ciao Frankie... grazie per le tue parole, non sei assolutamente logorroica. Per tua sorella il motivo era di salute però, rischiava la vita, probabilmente è più facile ragionare il marito rispetto a una situazione come la mia, dove lui vede soltanto estetica e vanità, senza pensare al mio stato d'animo. Comunque stasera magari provo ad affrontarlo di nuovo, se torna a casa di buon umore, altrimenti apriti cielo... E per quello che mi ha detto hai ragione tu, ma quando ti dicono certe cose è difficile reagire, forse io stessa ho iniziato a giudicarmi ingiustamente.

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Ah, questa cosa che lui ti ha detto, quella che te non sarai un modello a seguire per i tuoi figli, questa cosa portala alla vostra conversazione e fagli sapere che non si può più permetterti di parlarti in questo modo, come se tu fossi un oggetto o una donna qualsiasi. Queste parole sono parole maltrattanti nel confronto di qualsiasi persona e non è giusto vedersi ridotto a queste descrizioni dopo tutto quello che sei disposta a fare per la tua famiglia.

  • Anonimo
    Frankie1979
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Patrizia, non conoscendo tuo marito é difficile capire quale sono le motivazioni che lo spingono a non darti supporto. Molte volte é più complesso che una semplice gelosia. Ti son come esempio la situazione della mia sorella più piccola. Lei soffre di quello che in inglese si chiama “morbid obesity”, che in italiano si traduce a “lei pesa più di 160 chili”. Nel caso della mia sorella, c’è un aspetto psicologico molto forte che ha impedito il suo dimagrimento. Quando lei finalmente decide di cambiare la sua vita, sottoponendosi ad una bariatrica, suo marito si rifiutò a dare supporto per molti mesi, nonostante la vita di mia sorella fosse in pericolo per via della sua obesità (ha subito un piccolo ictus a solo 33 anni), lui si rifiutava ad aiutarla. Quello che sta aiutando mia sorella è il fatto che negli Stati Uniti, per fare questi interventi, sei obbligato a frequentare uno psicologo che ti aiuta a percorrere il processo In un modo sicuro a livello emotivo. Questo psicologo ha fatto venire la famiglia di mia sorella (le sue figlie, marito e la mamma) per spiegare il processo, e in sede separata lo psicologo ha spiegato a mia sorella che in molti casi, le relazione si vedono a dura prova davanti un cambiamento del genere, perché il cambiamento non è solo fisico, ma anche psicologico e le coppie lo capiscono benissimo. Molti di noi abbiamo paura dello sconosciuto e forse tuo marito ha paura di quale sarà la tua futura versione di te stessa. Credo che tu ti trovi davanti ad un tabù nella vostra relazione e credo che il momento è ottimo per lavorare queste differenze di opinioni. Il modo migliore è quello di mostrati sicura, compassionevole nel suo confronto (anche gli uomini hanno paura dell’abbandono), fagli capire come vorresti che lui ti aiutassi a realizzare questo tuo sogno... se vedi che lui si arrabbia e si chiude, non ti trascinare nella sua rabbia e fagli notare come un suo atteggiamento infantile non ti fa sentire nè amata nè rispettata... scusami se sono logorroica, ma ci tengo parecchio a questo tema. E scusami se trovi qualche errore di scrittura (per chi non mi ha visto prima in questo forum, sono straniera)

  • Anonimo
    Nise
    Beauty Influencer
    5 set 2018

    Io invece ho il fidanzato che non vuole..quante volte gliel ho detto ma niente non vuole...lui dice che è pericoloso! Gli ho spiegato che è un intervento di routine.. Chissà se lo convinceró uff

  • Anonimo
    MPatrizia
    5 set 2018

    Ciao ragazze... mio marito è un riccio di mare, non riesco a farlo aprire sulle motivazioni. Quando dice no è semplicemente un no, non aggiunge mai altro. Ma temo sia perché considera le rifatte (parlo di quelle della televisione) donnacce, ha ragione Aryil... sono sempre stata una ragazza acqua e sapone, forse è sorpreso, non capisco. Dani dici che potrebbe funzionare avvicinarmici così? Io ho il terrore di una sfuriata in un luogo pubblico se gli annuncio di aver già scelto tutto a sua insaputa. Sai qui la mentalità è molto chiusa, la gente mormora sempre, giudica, etc... Non è facile per una giovane mamma.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio