Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastopessi additiva e cane!!

Anonimo
MoniBb
Pinzolo · Creazione: 25 set 2023 · Ultima risposta 5 mar 2024

Ciao ragazze, oggi vorrei raccontarvi del mio intervento e da vostra esperienza risolvere qualche dubbio circa cosa sia consentito fare dopo qualche mese. ( lascio anche parte della mia esperienza ad oggi che magari potrebbe aiutare qualcuna di voi ). Ho 28 anni e seguito forte dimagrimento in età adolescenziale e conseguente ptosi e svuotamento del seno, dopo anni passati a non accettarmi e soffrire per questa parte del mio corpo, mi sono decisa ad effettuare intervento di mastopessi con protesi. La tecnica utilizzata è stata sotto muscolo in quanto a causa della ptosi e cedimento dell’elasticità dei tessuti la sottoghiandolare non sarebbe stata per me possibile, inserendo protesi motiva ergonomix 265 cc. L’intervento è andato molto bene e devo dire che solo i primi 5/6 giorni sono stati dolorosi, dolore non tanto dovuto al seno oltre a fitte pesanti nel momento in cui mi alzavo e abbassavo dal letto ma piuttosto dovuto al forte mal di schiena dato dalla posizione sempre supina e dal fatto che ho tenuto spesso e volentieri una postura rigida perché inizialmente avevo paura a compiere qualsiasi movimento. Ora sono a 12 giorni post intervento e ho avuto il via libera dal chirurgo per tornare parzialmente alla vita normale ovviamente senza fare sforzi e senza utilizzare alcun tipo di peso. Ora per la guarigione effettiva scongiurando tutto mi ritengo veramente tranquilla l’unico pensiero che continuamente mi affligge è dato dal fatto che di norma vivo da sola e ho un cane, un pastore di 30 kg 😢 (ora sono da mia madre e se ne sta occupando lei ) che purtroppo in passeggiata tira come un dannato e mi porterebbe ad utilizzare spesso e volentieri il muscolo pettorale. Questo problema è sorpassabile per i prossimi 3 mesi in quanto vivo in una casa con giardino e posso farmi aiutare dalla mia addestratrice e da mia mamma, ma passati questi 3 mesi dovendomi trasferire dovrò per forza portarlo fuori a passeggiare minimo 3 volte al giorno😅 qualcuna di voi ha cani taglia medio/grande che non vanno al passo e si è sottoposta a questo tipo di intervento? Come avete gestito? La mia più grande paura è che possa succedermi qualcosa per questo fatto che è però per me inevitabile. Ringrazio in anticipo se ci sarà qualcuno di voi con lo stesso problema che vorrà condividere con me la sua esperienza e resto a disposizione qualora aveste domande in merito all’intervento pur essendo passato pochissimo tempo!!

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    elir78
    5 mar 2024

    Ciao Moni , come stai ? Io farò un intervento di masteoplastica additiva tra un mese e anche io ho il problema del cane . Come hai risolto ?

  • Anonimo
    camil88
    25 set 2023
    Miglior commento

    Ciao!! Ti consiglio di chiedere al tuo chirurgo.. però anche io ho un cane molto muscoloso che tira tantissimo.. secondo me passati tre mesi puoi portarlo in giro.. dovesse capitarti di portarlo prima fai brevi giri, per poco tempo e cercando di sforzare il braccio più che il muscolo pettorale (io cerco di fare così)

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio