Ciao ragazze, ho bisogno di voi. 9 giorni fa ho fatto l’interventi di mastoplastica additiva, partivo da una seconda svuotata, praticamente una prima ormai è il chirurgo ha deciso di mettere le protesi da 375 cc perché la larghezza del mio seno è 12. Ora mi vedo il seno enorme.... Spero sia tanto gonfio anche se il dottore mi ha detto che non è gonfiato tanto. Ho paura di non riuscire a vedermi bene con il seno grosso. È successo a qualcun’altra?
Anonimo
Io ho protesi tonde, allora al prossimo controllo chiederó al dottore per questi massaggi, vediamo cosa dice. Mi tranquillizza molto sapere che i fastidi che ho sono normali. Grazie mille per la tua presenza, siamo sempre piene di dubbi e parlare con qualcuno che ci è già passata è rassicurante.
Ci stanno tutti i tuoi fastidi io ho avuto in particolare il lato sinistro di collegamento con l'ascella un po' infiammato per almeno 2/3 mesi :)
Ho chiesto al dottore se potevo iniziare a farli dopo un mesetto dall'intervento e mi ha mostrato lui quali fare :) a me hanno aiutato molto :) tu hai protesi tonde o anatomiche?.se sono anatomiche devi stare un po' più attenta perché è più elevato il rischio rotazione :)
Anonimo
Per quanto riguarda i fastidi ancora non riesco ad alzare benissimo le braccia perché sento tirare e ogni tanto qualche bruciore. E poi è molto sensibile, tanto che se anche lo sfioro provo fastidio, speriamo che passi....
Anonimo
Grazie Luna x le info. A me il dottore ancora non ha detto niente x i massaggi, a te l’ha detto il dott o hai fatto tu?
Oh ottimo procede tutto bene :) i fastidi come vanno? :)
Dopo il primo mese già sono molto più morbide e naturali :) a me hanno aiutato molto i massaggi che ho iniziato a fare dopo 4 settimane circa dall'intervento :) sono migliorate anche tanto tra il secondo e il terzo mese..ci vuole un po' di pazienza :)
Anonimo
Ciao Luna, tutto ok. Il dottore era molto soddisfatto, dice che ancora sono tanto gonfie (naturalmente) ma che tutto procede bene. Io rispetto alla settimana prima le ho viste giá più sgonfie anche se ancora sono due palle dure e alte, per questo mi fa tenere ancora la fascia del reggiseno. Non vedo l’ora di vederle più naturali 😍, quando si comincia a vedere il seno meno finto? Un mese già si intravede qualcosa o devono passare 2/3 mesi almeno?
Manmaincrisi com'è andata venerdì? :)
Ok, ti aspettiamo allora!
Anonimo
Ciao ragazze, allora per rispondere a Luna sto usando il reggiseno che mi ha dato il dottore il giorno dell’intervento e per cambiare quando lavo questo metto quello della Decathlon suggerito dal doc. Arianna non mi sono mai regolata con le coppe ma ad oggi credo che il max che vorrei avere è una coppa b. Venerdì comunque vi aggiorno
Se partivi da una A non sarà sicuramente esagerate, vedrai che sarà perfetto! 😉 A che risultato ambivi inizialmente? Io coppa C bella piena 😁 Raggiunta! 😜
Oh bene mammaincrisi :) :) fai bene a non forzare con le braccia, ascolta il tuo corpo e con calma riprendi a fare tutto :)
Allora poi venerdì ci devi dire come va il controllo :) che reggiseno contenitivo stai usando? :)
Anonimo
Tutto benissimo Luna. Mi muovo ormai tranquillamente (solo non riesco ad alzare completamente le braccia ma più per paura che per dolore) e la schiena raramente mi fa male. Adesso venerdì ho la seconda visita, non vedo l’ora di rivedere il seno e vedere se è cambiato. A me sembra che rispetto a 4/5 giorni fa sia sceso un po’.
No no assolutamente molto misurato secondo me :) :) il post come procede? :)
Anonimo
Credo di sì Arianna, dalle tabelle avendo come sottoseno 72 sarei tra una seconda e una terza e come giroseno sono 84 quindi coppa A. Non dovrei avere un seno enorme... grazie 😊
Risolto qualcosa? 😘
Anonimo
Grazie ragazze, mi state tranquillizzando. Luna io avrei voluto una terza non proprio abbondante anche perché sono molto magra. Arianna grazie per il link, adesso do un’occhiata...
Ciao! Hai provato a confrontarti con le altre ragazze del tuo gruppo del mese?
Il forum che ti diceva giustamente Luna è questo https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597 però non mi sembrano protesi enormi le tue, comunque fai i calcoli! Ma dopo una settimana è normale sia gonfissimo, dai!
Qui c'è un forum in cui laura (una ragazza davvero molto esperta e gentile) ti aiuta a vedere tutto sulla tua taglia :) da quello che ho capito io il sotto seno determina se sei una prima/seconda/terza..tu avendo 72 sei tra la seconda e la terza :) la coppa è la differenza tra seno e sotto seno :) tu con 12 di differenza penso che sei sulla b ma bisogna controllare sulla tabella che nel forum che ti dicevo trovi :) io per esempio ho 75/90 come misure e sono una terza coppa b :) tu che taglia avresti voluto? :)
Anonimo
Ciao luna91, grazie per avermi risposto. Ho fatto dual plane. Come taglia esattamente ancora non so. Come faccio a sapere? Prendendo le misure ho come sottoseno 72 e il seno (con il reggiseno contenitivo) è 84 mi sembra.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.