Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastolastica additiva possibile contrattura o asimmetria?

Anonimo
rdr
Pavia (Città) · Creazione: 26 giu 2023 · Ultima risposta 16 lug 2023

Ciao a tutte, il 22/05 mi sono operata e ho messo le protesi 460cc ad entrambi i seni, il seno destro è sempre stato più gonfio e anche il chirurgo mi diceva che poteva succedere e che si sarebbe assestato, a distanza di un mese si è sgonfiato ma è rimasto più alto e c’è una asimmetria di 5mm. Quando sono andata a controllo mi ha detto che deve aggiustarmi questa asimmetria facendomi un'incisione sotto al seno per far scendere la protesi. Io ho paura che si tratti di una contrattura capsulare, avete mai avuto questo tipo di esperienza? Sono in ansia. Vi allego le foto

11 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Krikri2708
    16 lug 2023

    Ciao Rdr, come va la tua asimmetria ad oggi ? È andata a posto da sola ? Sei migliorata?

  • Anonimo
    Krikri2708
    28 giu 2023

    Ah si ! Comunque avevo già letto quel post che del risultato definitivo , ma non capisco se anche le ragazze che hanno scritto li hanno avuto il nostro stesso problema oppure le loro sono scese insieme

  • Anonimo
    Krikri2708
    28 giu 2023

    Speriamo sia vero! 🤞🏻tu da quanto tempo ti sei operata?

  • Anonimo
    camil88
    28 giu 2023
    Miglior commento

    Mi sono confrontata con altre ragazze qui sul forum è anche loro mi avevano consigliato di attendere che potrebbe sistemarsi la situazione.. se vuoi leggere la conversazione il post si chiama "Risultato definitivo"

  • Anonimo
    Krikri2708
    27 giu 2023

    Si credevo , fossero altre le vere complicazioni e invece anche questa che scocciatura … comunque questo è il mio pensiero che mi sono fatta basandomi anche sull’esperienza di altre ragazze qui sul forum vedendo foto e commenti molte si sono rioperate … chissà se qualcuna invece che ha risolto solo con il tempo lèggerà e potrà darci la sua opinione

  • Anonimo
    camil88
    27 giu 2023

    Leggermente..però mi hanno detto di aspettare… che ansia :(

  • Anonimo
    Krikri2708
    27 giu 2023

    A te si é poi abbassata quindi portando la fascia 10 gg ?

  • Anonimo
    Krikri2708
    27 giu 2023

    Ciao, Camil… sicuramente le prime settimane anche il mio seno era più gonfio di come é ora dopo 45 gg , ma ti dico la destra si é sgonfiata in 20 gg mentre la sinistra già dalla prima settimana , ovvero quando ancora avevo la fasciatura ,io la sentivo più alta e la vedevo più gonfia nel polo superiore poi il polo si é sgonfiato ma lei non é scesa come la destra che invece ha riempito il polo inferiore facendo salire il complesso areola capezzolo che si é posizionato al centro della protesi , questo dovrebbe essere il processo. Non so anche il mio chirurgo dice che bisogna ancora aspettare e che questo potrebbe avvenire nella sinistra con più ritardo , ma io ho la sensazione che non succedere e anche ora sto portando la fascia e non vedo grandi cambiamenti

  • Anonimo
    camil88
    27 giu 2023

    Ciao krikri, non può essere solo una questione di gonfiore? A me è stato detto solo di aspettare….ho tenuto la fascia per circa 10 gg per abbassare quella più alta

  • Anonimo
    Krikri2708
    27 giu 2023

    Ciao, guarda siamo nella stessa “barca” io sono a 45 gg post e mi ritrovo il seno sinistro leggermente più alto del destro e se li osservo bene mi sembra quasi di avere una protesi rotonda da un lato è un’anatómica dall’altra ! Davvero antipatica come situazione. Il mio kir dice che ad oggi non possiamo fare nulla di speciale ma solo aspettare almeno i 6 mesi canonici, lo vedrò questo venerdì per capire bene cosa porti la sinistra ancora a non scendere, tutti dicono di aspettare che é questione di assestamento, ma il mio sesto senso mi dice che la risoluzione di una problematica del genere é solo attraverso un secondo intervento ovviamente più breve e solo da un lato, ma sono quasi certa che non andrà a posto da sola, se non é scesa fino ad ora è perché qualcosa la trattiene o muscolo o tasca diversa o solco troppo alto o posizionamento sbagliato! Non so… inizialmente lui mi aveva parlato dei punti interni della cicatrice del solco che sono a le to riassorbimento quindi a destra erano già andati a posto mentre a sinistra erano ancora ben ancorati alla protesi e che quindi bisognava aspettare che cedessero , ma io ho letto che il riassorbimento dei punti interni avviene nell’arco di 3/5 settimane 😓

  • Anonimo
    camil88
    27 giu 2023

    Ma quindi devi tornare in sala operatoria? a me hanno detto di aspettare almeno 6 mesi per vedere il risultato e che sono normali asimmetrie iniziali... però mi sembra strano che ti abbia già detto che vuole incidere..
    lo so che è complicato ma cerca di star tranquilla e magari sentilo di nuovo per capire qualcosa in più

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio