Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastopessi con protesi

Anonimo
ELENAtreviso
Treviso (Città) · Creazione: 3 mar 2024 · Ultima risposta Ieri 19:24

Buongiorno a tutti I lettori di questo forum, vorrei un parere da preferibilmente tutti i medici che leggono questo post. 8 mesi fa mi sono operata presso una clinica stellare e molto famosa. Ho sempre avuto un seno normale ma a 30 anni si era sciupato un po’ non avendo ancora figli, mi è stato proposto di fare una mastpessi con protesi, dalle misure fatte su me mi è stato proposto le tra varianti 385cc 425cc e 485cc, non ho parlato con il dottore per le misure ma considerando che io sono nemmeno 160cm e peso circa 55'56 kg ho detto al medico di avere un seno in proporzione con la mia altezza e le misure. Non sapendo e non vedendo come sono le protesi ho scelto il 425cc. Gli ho detto che le volevo belle alte. Mi sono operata e appena ho visto il mio seno per la prima volta, c’era pure il dottore, mi sono messa a piangere, un seno enorme per me, tutti che mi hanno visto tra compagno, amici, familiari sono d'accordo con me che ho un seno enorme. E gli ho detto già quel giorno al dottore di cambiarmele subito, si è arrabbiato e rifiutato dicendomi di aspettare perché sono gonfia. Ok aspetto, ma nel frattempo è sceso così tanto che io ho quasi 4 cm di cedimento, e ho due areole enormi, circa 7-8 cm, prima avevo delle areole piccole o normali. È un seno molto enorme per me, per non parlare delle cicatrici. Ho parlato con la clinica e mi hanno proposto di fare di nuovo l’intervento, cosa che avrei fatto lo stesso, ma mi sono pentita di essermi operata perché prima avevo un seno normale, invece adesso ho due palloni enormi cadenti e due areole da film horror. Il dottore mi ha detto che farà un taglio periareolare e un T invertita, la mia prima richiesta è stata quella di mettere una protesi piccola. Io direi su 250 massimo 280, ma non so perché il dottore ha insistito di rimanere su 300 cc o 330 cc, io non vorrei un seno enorme, c’è la possibilità di mettere la protesi piccola come vorrei? Perché altrimenti io toglierei le protesi e tengo il mio seno. Mi sono pentita davvero tanto, e questo medico non lo trovo per niente che sappia capire cosa davvero vuole la paziente. C'è chi vuole il seno grosso e chi no, io no, vorrei un seno piccolo ma alto. Capisco che per lui c'è molto più da fare perché deve fare una nuova tasca. Vorrei il parere degli altri dottori per favore, è possibile che io possa mettere delle protesi piccole? Non voglio mettere le protesi 300 cc come da lui consigliate perché queste che ho adesso sono 425 cc e sono troppo su me, vorrei quasi la metà di queste che ho. Chiedo scusa se il mio modo di esprimermi può risultare brusco, ma io sono quasi in depressione per questo intervento che ha causato su me molto stress mentale. Nascondo il seno il più possibile. Adesso ho una coppa D. Come può questo dottore dire che per me è una misura normale sono alta 157 cm, su di me adesso si vede solo il seno e basta. Sto pensando seriamente se operarmi preso un’altra clinica ma ho paura. Grazie a chi mi vorrà rispondere, allego pure delle foto.

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ELENAtreviso
    Ieri 19:24

    Ciao abci1, ormai mi sono operata circa 40 giorni fa, alla fine mi hanno cambiato la protesi da 425 a 240 e mi hanno fatto la riduzione della areola che si era allargata e mastopessi a taglia T invertita
    Non è stata una cosa facile per circa 2 settimane non potevo nemmeno alzarmi dal letto. Dopo un mese ho iniziato a muovermi le braccia. Il risultato lo vedo molto soddisfacente ,adesso si che sono alte e in proporzione con me, la cicatrice anche se al inizio mi mettevano paura non si vede perché ti fanno la sutura intradermica. Alla fine ho capito perché il chirurgo insisteva che mettessi protesi grandi perché io avevo come base larghezza del mio seno (originale) 16 cm, e lui prr mettermi la protesi piccola doveva ridurre molto la tasca e questo comportava tante ore di intervento è durato 9 ore da quando mi hanno fatto anestesia e mi sono svegliata. Direi tanto tempo per un intervento pagato a metà perché la mastopessi era a carico della clinica invece le protesi ho dovuto pagarle io. Te che protesi ti hanno messo? Io adesso le ho sottomuscolo, ho sempre avuto un seno terza coppa A adesso ho ancora la terza coppa A ma a differenza di prima il seno era a forma di pera invece adesso è rotondo. Ti capisco molto bene so come è trovarsi con delle protesi e volume che non avresti mai desiderato. Ma ci si può sempre rimediare. In bocca al lupo😘

  • Anonimo
    abc1
    Ieri 16:05

    Ciao cara! Capisco la tua insoddisfazione. Posso sapere chi è il tuo chirurgo per favore? Ne conosco dalla zona li.
    Io ho messo delle protesi piccole quando in realtà mi bastava una mastopessi con la mia ghiandola. Per l'autunno voglio rimuoverle e correggere dei difetti di volume. Non metterei più a rischio la mia salute per delle protesi mammaria. Sto piangendo da mesi per le differenze che noto.spero di risolvere al prossimo intervento e concludere la faccenda!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio