Buongiorno, Mi sono operata una settimana fa al seno, con protesi anatomiche dietro il muscolo. Ad essere sincera pensavo che il dolore sarebbe stato molto più intenso, invece sono riuscita a gestirlo bene, l’unica cosa è che un po’ per il dolore è un po’ per la paura mi sono irrigidita come una pietra e questo mi ha portato ad avere male ovunque, non riesco mai a stare rilassata... Detto ciò,,dopo 2/3 giorni dall’internevento il seno destro ha cominciato a migliorare (nonostante fosse quello dove hanno lavorato di più) mentre il sinistro rimane sempre molto dolorante, a volte con fitte/bruciori... Dicono che sia normale, però ho paura... Volevo sapere se a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa; inoltre lunedì dovrei rientrare al lavoro e non so se sarò in grado Grazie mille
anche io non sapevo che si potesse intervenire sulle aderenze... riaprirà la cicatrice suppongo. facci sapere Francesca
Perché ho preso sia crema sia olio della rilastil così gli applico entrambi uno al mattino e uno alla sera :)
Perché alterni Luna? Francesca ma in che senso un'aderenza? Oggio spero di non dover far più niente io!
Oh bene Francesca :) Come interviene sulla cicatrice? Perché anche io ho una piccola aderenza e il mio chirurgo dice semplicemente che andrà via da sola - -'
Vero arianna le creme sono più efficaci :) agiscono più in profondità :) io alterno creme e olio :)
Ciao ragazze :)
Allora il 3 sono andata a fare il controllo, tutto ok tranne la cicatrice destra che come sospettavo, ha formato un’aderenza, quindi dovrò intervenire la prossima settimana!
Il dottore mi ha assicurato che sarà proprio una cosa minima e per niente invasiva, facilmente risolvibile!
Speriamo bene :)
Voi come procede?
A me hanno detto che le creme sono meglio degli olii perché vengono assorbite di più e arrivano più in profondità... è vero??
Francesca come stai? Come procede? :)
No no se hai cicatrici belle va benissimo :) le mie sono un po' arrossate quindi vanno trattate con prodotti mirati..non cicatrizzo benissimo :( per il resto del seno io avevo comprato tutto il set rilastil ma appena lo finisco penso passerò a un semplice olio o crema idratante :)
la cicagel per le cicatrici, per il resto una semplice crema idratante. pensi che non basti?
Io dermatix per le cicatrici, rilastil olio e crema sul seno :) oh ok come a me lucy :) tu cosahai usi come creme?
a me le protesi sono state inserite da un taglio nel solco. voi che creme usate?
La tua lucy e nel solco o areola? :)
Sì esatto :)))
metto cicagel due volte al giorno. Francesca la tua cicatrice e intorno all'areola?
Bene Francesca :) il tuo chirurgo poi magari ti consiglia lui qualche accorgimento utile :)
Si il mio chirurgo ne ordina un tipo dalla corea che costa tipo 100€ un metro..Io per il momento provo la nuova crema che mi ha dato, poi vedo :) tu cosa metti sulle cicatrici lucy? :)
Io tutto bene dai, oggi mi hanno ricordato la visita del 3 gennaio :)) spero si sistemi la cicatrice di destra
dai almeno su quel problemino sei più serena. le mie cicatrici non si sono ancora schiarite del tutto ma mi sembrano belle. che cerotti? quelli in silicone?
Si dai, grazie Francesca :) spero vada tutto a posto :) tu come stai? :)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.