Mastoplastica additiva con il Dott Domenico De Fazio?

Anonimo
Mi239
Beauty Influencer
Verona (Città) · Creazione: 1 mag 2018 · Ultima risposta 13 giu 2022

Ciao a tutte! Sono ancora alla ricerca del chirurgo per operarmi di Mastoplastica additiva qualcuna di voi ha esperienza con il dottor Domenico De Fazio? Se si mi raccontate la vostra esperienza? Su guidaestetica ha poche recensioni..

13 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    RosariaArmillotta
    13 giu 2022

Ciao, io una settimana fa ho fatto una visita dal Dott. De Fazio perchè volevo fare il filler alle rughe nasolabiali, invece lui insisteva che per il mio caso la soluzione erano i fili di trazione.
    Morale della favola tutta la visita è stata incentrata sulla spiegazione dei fili di trazione ma io non avevo nè la voglia e nè il budget per farli, quindi ho optato per il filler di acido ialuronico.
    Premesso che appena fatto si notava un certo risultato, ma poi ero tutta gonfia e dolorante e mi è uscito un livido gigantesco sulla parte sinistra che poi si è piano piano riassorbito, come pure il filler di cui non c'è più traccia. A distanza di una sola settimana io sono uguale a prima e ho speso 300 euro buttati nel water. Tengo a precisare che non mi è stata detta neanche la marca del filler usato, ho telefonato io il giorno dopo per chiederlo. Forse lo farò presente ma non credo che ci tornerò per un ulteriore ritocco perchè temo di uscire peggio di prima. Grazie, questa è la mia esperienza, a voi le conclusioni.

• Anonimo
    GabriAgo
    19 mag 2022

Buonasera,
    Vorrei lasciare il mio commento sul dottor Defazio, qualche anno fa ha operato mia moglie per fare due riempimenti, mento e seno, con sistema di lipofilling, a detta sua questo trattamento doveva essere permanente, in verità si è assorbito nel giro di tre mesi, purtroppo in questo campo chi sbaglia non paga, inoltre avrei da dire sulla serietà e professionalità del Dottore n questione...

• Anonimo
    YinYang
    4 giu 2020

Ciao ragazze! Provo a riaprire questo topic di due anni fa per condividere la mia esperienza e chiedere a mia volta consiglio; mi sono iscritta apposta per commentare e non so se lo guardiate ancora. Sono stata operata dal Dott. De Fazio nel 2015 per rimuovere protesi messe da un altro chirurgo e sostituirle, su suo consiglio, con grasso autologo. A cinque anni di distanza mi ritrovo piena di calcificazioni, fastidiose fisicamente e mentalmente. Oltre a questo, condivido con Ariel90 nel dire che ci sia anche stato riassorbimento e sia tornato alla taglia iniziale (per altro in asimmetria, motivo iniziale per cui avevo fatto l'intervento). Magari è bravissimo per altre operazioni ma su fa transfer e mastopessi, per me il rapporto qualità prezzo non vale la pena.

Inoltre, non so come contattare privatamente qualcuno (sempre che si possa), ma volevo chiedere ad Ariel90 come e se è riuscita a risolvere il problema.
    Ciao a tutte!

• Anonimo
    MariaElenaB
    Beauty Influencer
    15 mag 2018

Ciao ragazze una domanda: Qualcuna ha considerato l'ipotesi lipofilling prima di ricorrre alla mastoplastica additiva?

• Anonimo
    Mi239
    Beauty Influencer
    3 mag 2018

Io pure sono molto prudente in queste cose... comunque Corin ho già fatto la visita con il dott. Vincenzo del gaudio sicuramente è un chirurgo competente ma da subito mi ha messo molta fretta con i tempi per fissare l’operazione, dicendomi che così quest’estate avrei potuto già sfoggiare il mio seno nuovo ecc ... ma appunto io prendendo questa cosa con la giusta cautela preferisco aspettare e questo di lui non mi è piaciuto .. poi magari sbaglio ma la sensazione che ho avuto non è stata positiva durante la visita

• Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    2 mag 2018

Si Corinlove... una storia da dimenticare :( avevo 19 anni e mi sono buttata senza pensarci troppo, quindi oggi nella ricerca del chirurgo giusto ci vado coi piedi di piombo.

• Anonimo
    Corinlove
    2 mag 2018

che storia ariel!

• Anonimo
    Corinlove
    2 mag 2018

Ciao Miriam, io a Trento conosco il Prof. Del Gaudio se ti può interessare... la prima visita con lui è gratuita... lo trovi sicuramente qui su guidaestetica o su internet

• Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    2 mag 2018

Esattamente!! Anch'io vedo ragazze che pubblicano foto del nuovo seno dicendo che sembra naturale, ma secondo me non lo è. Quindi ognuno ha una propria idea di seno naturale.. ma preferisco essere complessata per il mio seno poco sviluppato, piuttosto che per un seno finto che mi sono cercata.
    Per ora ho visto il dott Campiglio che mi ha detto francamente che non potrò mai avere un seno che sembri naturale, addirittura mi ha detto che nella parte del seno vicino all'ascella toccando si sente per forza la protesi perchè li non c'è muscolo che la copra. Però mi sembra molto strano, anche perchè un'amica che l'ha fatto una decina di anni fa mi ha detto che non sente assolutamente la protesi (e lei le ha messe molto grandi).
    Ora ho appuntamento dal dott. Savino Bufo e dal dott. Massimo Re.
    Sul dott. Bufo ci sono molte esperienze qui su guidaestetica e devo dire che alcuni risultati mi piacciono molto. Sul dott. Re non ci sono esperienze pubblicate, ma solo foto messe da lui. Sempre del dott. Re ho trovato diverse interviste su youtube in cui dice che appunto ci tiene molto all'effetto naturale (addirittura dice che la ginecologa alla palpazione fatica a capire che ci sono delle protesi). Quando farò la visita ti dirò le mie impressioni.
    Anche tu hai qualche appuntamento?

• Anonimo
    Mi239
    Beauty Influencer
    2 mag 2018

Esatto anche io sono più che convinta. Ho 25 anni ed è da quando ne ho 17 che lo vorrei fare perché vedevo le altre ragazze a cui si è sviluppato e a me no e questo ha abbattuto molto la mia autostima.. quindi ho sempre avuto questo obbiettivo, speriamo di trovare il nostro chirurgo!!! Vedo in giro molto risultati per nulla naturali e ragazze che lo mostrano in maniera molto fiera, invece per come sono fatta mi sentirei molto a disagio e tra sentirmi a disagio ora o dopo averlo fatto allora tanto meglio restare così! :/ quali chirurghi hai consultato?

• Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    2 mag 2018

Anch'io ho i tuoi stessi dubbi. Sono più che decisa a fare la mastoplastica, ma non sono ancora decisa sul chirurgo. Nei prossimi giorni ne vedrò due, spero che almeno uno sappia convincermi. Quello che più mi spaventa non è tanto l'intervento in sè, quanto il risultato. Ho paura di ritrovarmi con un seno con un evidente effetto finto, cosa che voglio assolutamente evitare.

• Anonimo
    Mi239
    Beauty Influencer
    2 mag 2018

Ciao Ariel! Ti ringrazio moltissimo per la tua esperienza! Io volevo optare più per una Mastoplastica ho il seno praticamente inesistente quindi so che non otterrei quello che desidero e poi ho molti sbalzi di peso quindi sarebbe inefficace vista sentendo anche la tua esperienza oltre alla spesa più onerosa.. purtroppo sono mesi che cerco un chirurgo che mi ispiri fiducia ma anche se la Mastoplastica è un intervento molto richiesto e che esiste da molti anni sembra ancora una cosa sperimentale.. non so se mi sono spiegata però per quanto sia competente un chirurgo sembra che queste pratiche siano ancora dei test sul quale noi siamo le cavie e questo mi abbatte moltissimo :(

• Anonimo
    ariel90
    Beauty Influencer
    2 mag 2018
    Miglior commento

Ciao Miriam239!
    Io mi sono rivolta ad dott. De Fazio circa 10 anni fa per una mastoplastica, ma lui mi ha proposto l'alternativa del lipofilling. L'idea di aumentare il seno con il mio grasso anzichè con un corpo estraneo mi è piaciuta e così ho fatto il lipofilling... dopo una convalescenza abbastanza dolorosa, tanti lividi e qualche cicatrice il mio seno è tornato come prima. Lui mi ha detto che era colpa mia perchè ero dimagrita, ma non era vero.
    Anche se con lui non ho fatto una mastoplastica la mia esperienza non è stata di certo positiva, anche se devo dire la verità: alle visite preoperatorie, mi era piaciuto molto perchè si è dimostrato molto disponibile. Due mesi dopo l'intervento, data la mia delusione, mi ha proposto di ripetere l'intervento in anestesia locale a soli 700 euro (il primo intervento con epidurale e sedazione era costato 11.000), così ci ho provato ma stavo andando in arresro cardiaco (probabilmente per una questione soggettiva perchè non reggo un intervento in anestesia locale) così ha interrotto subito. Data la mia perdurante delusione mi ha fatto delle iniezioni di macrolane gratuite (che oggi sono vietate) ma l'aumento è stato quasi impercettibile e comunque temporaneo e mi ha lasciato dei "grumi" che ancora oggi sento al tatto.
    Così oggi sono decisa a fare una mastoplastica... da un altro chirurgo. Con questo non voglio dire che lui non sia bravo, magari sulle mastoplastiche è bravissimo, in fondo io ho avuto un'esperienza negativa con lipofilling e macrolane e lui tutto sommato ha tentato di risolverne l'esito negativo, pur non riuscendoci.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio