Ciao ragazze, mi opero a dicembre 2024, qualcuna come me? Come vi sentite? Mancano 2 mesi ma non vedo l'ora! Io sono di Roma e inizierò in questo mese a fare i controlli pre operatori. Avete già scelto che tipo di protesi inserire? Io anatomica 300 cc partendo da quasi zero!!
Operata il 18/12, sto usando reggiseno contenitivo come da indicazioni giorno e sera, anch'io non so poi quale reggiseno sia più indicato per il giorno, passato il 1° mese, quando ancora le cicatrici saranno fresche e dolenti. Per ora ho preso dei modelli tipo "top" senza cucitura.
Ovviamente ancora le protesi non sono scese del tutto e nemmeno in modo identico, è normale.
Grossomodo la quotidianità è già ripresa, non ho ancora provato a guidare, non ho problemi per vestirmi lavarmi etc, sono più cauta con certi movimenti. Mi avevano consigliato da subito di muovere le braccia, alzarle dritte, dai fianchi fino alla nuca, anche più volte a giorno.
I primi giorni era impossibile, ora riesco, non ho nessun dolore.
Mentre per esempio alcune cose banali come fare una spremuta, fastidiosissimo 🤣🤣
Sto usando connettivina, ancora per pochi giorni, poi passerò a rendere meno visibili le cicatrici, mi hanno detto di usare BIO OIL.
La dx mi fa più male, tira molto, come se mi facesse male anche la costola.
A voi che prodotti hanno consigliato?
Grazie a chi risponderà 😊
Ragazze operate da poco ,vi hanno consigliato dei massaggi da fare dopo il primo mese ? Qualcuna ha avuto inizi di sieroma o rossori dopo il primo mese trascorso alla perfezione e sensazioni di bruciorini ? Qualcuna ha combinato una anche mastopessi alla additiva?
Ragazze sono due notti che provo ad allungarmi per dormire e noto che il seno si indurisce tantissimo e diventa gonfio e duro più del solito . Succede anche a voi? È colpa dell’edema che peggiora stando stesi? La sensazione si affievolisce se poi mi metto seduta… ad oggi sono 24 giorni di post operatorio domani ho il controllo e chiederò anche al chirurgo.
Yaya conta che si abbassano col tempo, nemmeno io ho messo la fascia, ma stanno.gia scendendo però conta che avendo fatto sostituzione protesi ho la pelle che è già scesa, a che se ho cambiato posizione da sottoghiandola a dual... sono piena di bollicine dove c'è l elastica...
Il contenitivo mi ha addirittura creato un’escoriazione sotto l elastico, non lo sopporto più anche se devo dire che senza il dolore dovuto al gonfiore aumenta.
Oggi sono 3 settimane per me. Spero venerdì al controllo mi metta anche la fascia perché per me è fondamentale abbassare questo seno ad oggi così alto.
Vi è mai capitato che le braccia diventassero molto pesanti ed intorpidite stanno troppo tempo in piedi?
Io sono uscita dalla sala operatoria con il reggiseno e ne ho presi 2 che alterno ogni 3 giorni...ho la visita il 7 lì mi dirà se tutto ok di toglierlo... anche perché mi da un sacco.fastidio😠
Io ho portato il reggiseno post operatorio da subito e per un mese, per quanto riguarda le maglie da infilare dopo tre settimane riuscivo ad infilarle ma da sotto senza alzare le braccia infatti optavo per quello a collo largo,
A me il chirurgo ha raccomandato di riprendere a guidare solo a partire dalla 3 settimana quindi dalla prossima . Il 7 tornerò in ufficio e non so come ci andrò vestita visto che ho una pancia da 5 mesi … assurdo ho più stomaco che tette!! E pensare che sono entrata in sala operatoria senza pancia e senza tette
io dopo 10 giorni circa sono riuscita ad infilarmi anche maglie elasticizzate chiuse ed anche a guidare. per me ancora non è passato un mese e porto ancora il post operatorio giorno e notte, togliendolo il tempo della doccia.
il 13 avrò il controllo e probabilmente mi dirà di cambiare reggiseno oppure di tenere ancora questo per altro tot tempo.
@Ari solo per sentito dire ovviamente perché per me è presto, il reggiseno Lara di Intimissimi .
Una domanda … il reggiseno post operatorio si indossa fino ad 1 mese da quando lo mettono o dal giorno dell intervento ? Perché io ad esempio non sono uscita dalla sala operatoria con il reggiseno ma con le fasce elastiche ed il reggiseno me lo hanno messo dopo 10 giorni circa
Eh io dopo 2 settimane, prima solo cose molto elasticizzate o con la zip davanti... qualcuna di voi ha già cambiato reggiseno? Io dovrei cambiare il post operatorio essendo passato un mese, consigli?
Posso farvi una domanda, indossate solo cose abbottonate o riuscite ad infilare maglie e maglioni dalla testa? Ed eventualmente dopo quanto tempo siete riuscite ad indossare capi di abbigliamento non necessariamente abbottonati?
Grazie ragazze per le parole di conforto. È decisamente dura si! Ieri ho tolto i punti, tutto procede per il meglio in termini di risultato e guarigione fortunatamente. Spero solo che con il tempo io riesca ad accettare un po’ tutto come poi è capitato a voi.
Ancora non mi è stata posizionata la fascia mi verrà messa alla fine della prossima settimana perché il chirurgo non vuole che si abbassino troppo. Sono enormi spero si sgonfino quel giusto che le renda più naturali e morbide possibili. Domani potrò fare la prima doccia completa non vedo L ora!
Ciao LucreziaLoMele io sono tornata al lavoro dopo esattamente una settimana ,appena tolto i drenaggi, facevo un lavoro d’ufficio
Vera9192, io ho inserito il 2 dicembre protesi anatomiche dual plane 315 cc.
è un seno molto naturale e proporzionato, agli occhi degli altri potrebbe risultare un po’ piccolo, ma per la mia corporatura è la misura ottimale
Anonimo
Ma nessuno tra di voi ha messo protesi 280cc/315cc, media proiezione? Qualche parere? Come avete il seno per ora?
Ragazze ho un dubbio, devo fare l’intervento a gennaio (tra esattamente due settimane) e mi prenderò giusto 7 giorni per riprendermi dall’intervento, premetto che le protesi saranno sotto ghiandolari e che il lavoro che faccio mi permette di non muovermi tanto ecco. Dite che è poca una settimana per tornare a lavoro?
17 giorni sono davvero pochi, sei ancora nella fase dei mille fastidi e restrizione, lascia passare al meno un mesetto e da lì in avanti andrà tutto in discesa
Yaya82 Anche io ero parecchio sconfortata già dopo i primi giorni, mi dicevo ma chi me l’ha fatto fare? Ne valeva davvero la pena? Mi sentivo una malata con questi drenaggi addosso e sentivo una sensazione di disagio che non mi abbandonava mai, come se ci fosse qualcosa di non mio per l’appunto, ste tette alte e dure. Ma poi passa, fidati, dal momento in cui ho tolto il corpetto e iniziato a massaggiarle piano piano sono andate a migliorare e qualsiasi fastidio é sparito, le mie ancora devono migliorare perché sono al terzo mese però quando indosso dei capi e vedo che mi calzano a pennello sono soddisfatta e quasi non ci credo di aver avuto il coraggio di fare l’intervento. Sono tutte sensazioni normali le tue ma porta pazienza ancora un po’
Yaya ti posso dire che questa è la mia seconda operazione a distanza di anni, e anche io ci ho pensato, ma poi passa e con il tempo fidati che sarai felicissima purtroppo i primi mesi sono tosti, ci vuole pazienza, io ho paura a fare movimenti e spero di tornare in fretta alla normalità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.