Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica additiva e mastopessi

Anonimo
Bimba86
Torino (Città) · Creazione: 16 set 2023 · Ultima risposta 17 set 2023

Ciao a tutti! Volevo raccontarvi la mia esperienza nella speranza di avere qualche riscontro da parte vostra! Ho sempre avuto i due seni molto diversi tra loro, avevo un problema di asimmetria ed il seno sinistro è sempre stato molto più grande rispetto a quello di destra, compresa anche l’areola. Ad oggi, all’età di 36 anni decido di correggere questo problema, anche perché in seguito ad un dimagrimento il mio seno oltre ad essere asimmetrico si era ormai svuotato. Sono alta 1.50 cm e peso 40 kg. Così ad agosto mi sono operata di mastopessi al seno sinistro e mastoplastica additiva in modo da aumentare il seno. Desideravo una terza piena e chiedi al mio chirurgo se secondo lui andava bene su di me o se sarebbe stato troppo e di conseguenza sarei apparsa ridicola. Lui mi disse che sarebbe stato un seno importante ma assolutamente non ridicolo. Io ero davvero felice, finalmente avrei avuto i due seni uguali e pieni. Quindi concordammo protesi da 350 cc polytech dual plane alta proiezione. Al risveglio dall’intervento la prima cosa che mi dice è che non ha potuto inserire le protesi da 350cc perché tirava troppo e ha dovuto quindi inserirle sa 315cc. Ora, il dubbio che mi tormenta è: sarà stato davvero la verità oppure le ha messe più piccole perché pensava che poi avrei detto che era troppo grande? La verità non la saprò mai. Il risultato è che il seno della mastopessi è ancora in fase di assestamento, ma in generale lo avrei desiderato un po’ più grande, quindi 350 sarebbe stato perfetto. Secondo voi, può essere stata la verità che non ha potuto inserirle perché tirava troppo? Premetto che sceglierei sempre il mio chirurgo perché lo trovo eccellente. Solo mi frulla questo dubbio, soprattutto perché alla visita prima dell’intervento, io gli feci questa domanda, se ci fossero limiti di inserimento protesi, e lui mi rispose assolutamente no, le protesi che decidiamo adesso saranno quelle che inserirò. Per questo non so cosa pensare. Mi scuso per il poema infinito e vi ringrazio se mi risponderete!!!

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    camil88
    17 set 2023
    Miglior commento

    Si, esatto proprio così:) provano e poi scelgono quella più adatta... ti capisco comunque:)))

  • Anonimo
    Bimba86
    17 set 2023

    Ciao Camil88, grazie per la risposta! Quindi intendi dire che in sala provano magari prima una grandezza poi un’altra per vedere quale sia più adatta?! Ok allora se è così, mi metto l’anima in pace!!
    Sì, so che sono pochi 35cc, ma sai com’è, sempre meglio in più che in meno! 😜

  • Anonimo
    camil88
    17 set 2023

    Ciao Bimba! Secondo me ti ha detto la verità spesso in sala si "cambia" perchè solo in quel momento possono verificare realmente come va una protesi piuttosto che un'altra...
    poi considera che 35 cc di differenza non li avresti neppure notati, intendo dire che il risultato finale non sarebbe stato molto diverso visivamente.. però ti capisco, ci facciamo venire sempre 39377 dubbi:)

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio