Mastoplastica additiva e sieroma!!!!

Anonimo
saretta8
Fermo (Città) · Creazione: 21 set 2020 · Ultima risposta 9 apr 2022

Ciao, il 09 settembre mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva dual plane con posizionamento di protesi 325 anatomiche e drenaggi. Partivo da una prima scarsa, solchi sottomammari inesistenti (2 cm) e cassa toracica sinistra più sporgente. Il giorno successivo all’intervento, sono stati rimossi i drenaggi. Da lì è iniziato il calvario. Ho iniziato ad avere forti dolori al seno sinistro con conseguente gonfiore e sensazione di contrattura muscolare continua. Il dottore mi ha visitato dicendo di aspettare qualche giorno e vedere il decorso. Giovedì 17 sospettando una raccolta di siero, torno in sala e mi vengono aspirati 15 cc di siero. Da lì i dolori atroci sono spariti, è rimasta solo la sensazione di contrattura al seno sinistro ad intermittenza. Il seno sinistro è molto più morbido rispetto al destro (che è ancora un po’ duro e molto alto e avverto pochissimi fastidi) ma è anche molto più sceso, sembra deformato, più gonfio rispetto al destro e solco sottomammario diverso dal destro. Torneranno ad essere uguali? Ho fatto questo intervento perché non sopportavo guardarmi allo specchio, ora non riesco a guardarmi perché noto queste differenze.. Chi ha avuto la mia stessa esperienza?

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Sanda12
    9 apr 2022

Ciao saretta8 anch'io ho il tuo problema solo che a me hanno trovato anche un sieroma. Comè stai adesso? Sei riuscita a risolvere ? I sensi sono simetrici adesso? È passato un po da quando hai scritto il post spero che ci sei ancora. Grazie

• Anonimo
    Clelia1011
    Beauty Influencer
    3 ott 2020
    Miglior commento

Ciao cara, non voglio demoralizzarti, anzi ti dico quello che avrei voluto mi dicessero prima dell'intervento: ci vuole molta molta pazienza nel tuo caso, e anche tempo.
    Prima di operarmi leggevo solo esperienze super positive (forse era il mio subconscio a guidarmi) e mi ero convinta che dopo un mese sarei tornata come prima. In realtà il decorso è diverso da persona a persona e se, fortunatamente, per la maggior parte Delle donne la ripresa è veloce,per altre, come me e te, ci possono essere piccole complicanze è una guarigione più lenta.
    Il mio post mi ha visto con ematomi su entrambe i lati del seno, due mesi per riassorbirsi (in piena estate, quindi niente sole). Il seno destro edematoso,gonfio e dolorante per due mesi. Adesso ne sono passati tre e mezzo e sto molto meglio, ma il destro non si è ancora sgonfiato w ancora sento che tira dentro (ovviamente ci sono le cicatrici interne non solo le esterne). Non immaginavo un post del genere ma mi sto facendo forza e Armando di pazienza perché prima dei sei mesi il risultato non è definitivo e perché il corpo ha i suoi tempi di recupero. Evidentemente i miei sono più lunghi della media.
    Abbia pazienza, il seno si sistemerà con i mesi, d'altronde se ci pensi dentro ha subito un trauma con la recisione del muscolo. Deve avere il tempo di guarire. Stai serena e vedrai che andrà bene. Un abbraccio

• Anonimo
    Mara_Guidaestetica
    22 set 2020

Ciao Saretta8 💐ç
    Grazie per averci scritto la tua esperienza, i vostri trascorsi sono sempre molto importanti per la nostra community.

Probabilmente ci vorra' del tempo perche' il corpo si assesti, tra qualche mese il risultato avra' piena forma e probabilmente ti vedrai meglio.

Quando la prossima visita?

A presto!😊

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio