Ciao, il 09 settembre mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva dual plane con posizionamento di protesi 325 anatomiche e drenaggi. Partivo da una prima scarsa, solchi sottomammari inesistenti (2 cm) e cassa toracica sinistra più sporgente. Il giorno successivo all’intervento, sono stati rimossi i drenaggi. Da lì è iniziato il calvario. Ho iniziato ad avere forti dolori al seno sinistro con conseguente gonfiore e sensazione di contrattura muscolare continua. Il dottore mi ha visitato dicendo di aspettare qualche giorno e vedere il decorso. Giovedì 17 sospettando una raccolta di siero, torno in sala e mi vengono aspirati 15 cc di siero. Da lì i dolori atroci sono spariti, è rimasta solo la sensazione di contrattura al seno sinistro ad intermittenza. Il seno sinistro è molto più morbido rispetto al destro (che è ancora un po’ duro e molto alto e avverto pochissimi fastidi) ma è anche molto più sceso, sembra deformato, più gonfio rispetto al destro e solco sottomammario diverso dal destro. Torneranno ad essere uguali? Ho fatto questo intervento perché non sopportavo guardarmi allo specchio, ora non riesco a guardarmi perché noto queste differenze.. Chi ha avuto la mia stessa esperienza?
Ciao saretta8 anch'io ho il tuo problema solo che a me hanno trovato anche un sieroma. Comè stai adesso? Sei riuscita a risolvere ? I sensi sono simetrici adesso? È passato un po da quando hai scritto il post spero che ci sei ancora. Grazie
Ciao cara, non voglio demoralizzarti, anzi ti dico quello che avrei voluto mi dicessero prima dell'intervento: ci vuole molta molta pazienza nel tuo caso, e anche tempo.
Prima di operarmi leggevo solo esperienze super positive (forse era il mio subconscio a guidarmi) e mi ero convinta che dopo un mese sarei tornata come prima. In realtà il decorso è diverso da persona a persona e se, fortunatamente, per la maggior parte Delle donne la ripresa è veloce,per altre, come me e te, ci possono essere piccole complicanze è una guarigione più lenta.
Il mio post mi ha visto con ematomi su entrambe i lati del seno, due mesi per riassorbirsi (in piena estate, quindi niente sole). Il seno destro edematoso,gonfio e dolorante per due mesi. Adesso ne sono passati tre e mezzo e sto molto meglio, ma il destro non si è ancora sgonfiato w ancora sento che tira dentro (ovviamente ci sono le cicatrici interne non solo le esterne). Non immaginavo un post del genere ma mi sto facendo forza e Armando di pazienza perché prima dei sei mesi il risultato non è definitivo e perché il corpo ha i suoi tempi di recupero. Evidentemente i miei sono più lunghi della media.
Abbia pazienza, il seno si sistemerà con i mesi, d'altronde se ci pensi dentro ha subito un trauma con la recisione del muscolo. Deve avere il tempo di guarire. Stai serena e vedrai che andrà bene. Un abbraccio
Ciao Saretta8 💐ç
Grazie per averci scritto la tua esperienza, i vostri trascorsi sono sempre molto importanti per la nostra community.
Probabilmente ci vorra' del tempo perche' il corpo si assesti, tra qualche mese il risultato avra' piena forma e probabilmente ti vedrai meglio.
Quando la prossima visita?
A presto!😊
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.