Lunedì 16 gennaio 2017 mi sono sottoposta a una mastoplastica addittiva. Sono stata operata alle 11 di mattina e l operazione è durata 2 orette scarse. Ero abbastanza agitata ma l anestesista e il chirurgo mi hanno messa subito a mio agio e mi hanno incoraggiata e sostenuta. Sono stata operata dal chirurgo Savino Bufo ed è una persona davvero eccezionale, in grado di mettermi a mio agio e di capire le mie esigenze. Mi opererei con lui altre 1000 volte! Sono stata operate in anestesia locale con sedazione e alle 16 del pomeriggio sono stata dimessa, quindi ho fatto tutto in day hospital. Da subito sono stata bene.. infatti erano stupiti :) cosa posso dire? Alla sera arrivata a casa stavo bene ho mangiato in famiglia e la notte ho dormito con qualche cuscino in più. I giorni dopo sono sempre stata bene, riesco ad alzarmi da letto da sola,mi vesto da sola, mi trucco e riesco a fare abbastanza quello che facevo prima. Divo abbastanza perche logicamente sto piu attenta ai movimenti ch faccio. Avevo così paura di questo post operatorio ma è una passeggiata.. sento leggermente tirare ma io sto bene dolore zero! Oggi sono solo 4 GIORNI che sono stata operata e ieri sono andata al bar a prendermi un aperitivo tranquillamente. Partivo da una prima svuotata da gravidanza e ho inserito protesi ergonomiche dual-plain 360 cc .. ho ancora le fasce e il reggiseno contentino quindi non ho ancora visto nulla.. le vedrò lunedì! Ma sono la persona più felice del mondo perché è andato davvero tutto per il verso giusto! Ve lo consiglio al 100%.. e anche il mio splendido chirurgo che ha realizzato il mio sogno !
boh se il dolore è così forte forse è il caso di sentire il medico. o ti fa male solo se metti la fascia?
Allora dovresti partecipare al gruppo delle operate di ottobre! Lo trovi qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-operate-ottobre-2018-mastoplastica-5253
Tutte le ragazze sono nella tua stessa situazione, è il luogo migliore in cui confrontarsi sul proprio post. :*
Viki da giovedì scorso... Sono preoccupata anche perché non riesco ad usare la fascia sopra il corpetto. Oggi sono stata quasi bene e ho riprovato a metterla. Ma dopo un'ora i dolori erano esagerati e l'ho dovuta togliere
Elisa ma da quanto ti sei operata?
Alba_guidaestetica mi ha operata il Dr Giorgio Londei
Ragazze io ho fatto la mastoplastica additiva sottomuscolare. Partivo da una mezza e ho messo protesi da 280 cc. Il dolore è stato da subito molto forte nonostante gli antidolorifici. Il quarto giorno non riuscivo a respirare perché il seno destro comprime a e faceva malissimo e ho dovuto fare una puntura di muscoril. Sono rinata! Sapevo che il sottomuscolare avrebbe fatto male, ma non riesco a dormire se non seduta sul divano. Quanto durerà sta tortura?
Ma hai provato a sentire il chirurgo? lui cosa dice?
Purtroppo no... il braccio lo muovo apparentemente come il destro però sento che tira un sacco..
Ciao pitukessa come ti senti?? Passato il fastidio?
Vedrai che passerà con i giorni...
Il fastidio al braccio persiste, il chirurgo dice che si è trattato della postura assunta sul lettino operatorio e nei 3/4 giorni dopo l'intervento che stavo molto rigida.. spero sia così; comunque nel seno sinistro ho ancora dolori perciò magari è per quello.. adesso aspetto ancora fino ad un mese post operazione poi inizierò a fare delle visite.. non so cosa fare..
Pitukessa, se hai dei dubbi chiama anche tranquillamente il chirurgo, saprà tranquillizzarti lui ed evetualmente ti visita
Va meglio Pitu?
Ciao pimpi! Ho bisogno davvero tanto di un tuo consiglio.. mi sono sottoposta a mastoplastica additiva esattamente una settimana fa e da circa 3 giorni dopo l'operazione ho iniziato a sentire fitte nella parte alta del seno sinistro dolore alla spalla e indolenzimento al braccio con meno forza in esso.. ho letto su un altro post che hai avuto circa i miei stessi sintomi facendo un movimento sbagliato.. io ora sono molto in ansia e vorrei sapere ora come stai e se queste sensazioni ti sono passate.. sono davvero in ansia.. mi tranquillizzaresti molto! Grazie mille! Un bacione
Ciao Selly! com'è andata???
Wow...manca pochissimo...ma hai dubbi che chiedi notizie su di lui? Spero per te di no! Complimenti per la decisione!!!
Mi opero al 16
Ciao Selly! Hai provato a guardare le raccomandazioni sul sito? Tu ti sei operata con lui?
Come vi siete trovate con il dott Savino bufo
Ciao Pimpi! Che bello leggere qui la tua esperienza \(^o^)/
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.