Mastoplastica additiva dubbi e domande, un gruppo per la community 🙂

Anonimo
Anonimo
Roma (Città) · Creazione: 10 ago 2021 · Ultima risposta Ieri 18:28

Ciao community!

Come state?

Abbiamo pensato che questo gruppo può esservi di aiuto per poter parlare del vostro trattamento...dei dubbi che potrebbero insorgere o solo come appoggio morale, prima, dopo e durante 💗

Mi raccomando fateci sapere come procede, lasciate un commento includendo queste informazioni:

📍 città` (dove si esegue trattamento)

💥 cc inseriti

👉marca protesi

👉 Ricordatevi di condividere la vostra esperienza

E per qualsiasi dubbio, confrontatevi con la vostra community. Siamo certi che vi sarà d'aiuto💛

2402 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Lad1
    Ieri 18:28

Lt41 il mio chirurgo disse di toglierlo già dopo un mese e di indossare reggiseni senza ferretto. Come ti hanno già detto assolutamente da Yamamay o Tezenis troverai reggiseni adatti.

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    Ieri 14:09

Ciao Lt41, io ho usato il modello lara di intimissimi fino al 6º mese post operatorio. Poi ho preso un modello di yamamay con coppa differenziata a balconcino con cui mi trovo benissimo ma non lo fanno più … se no il modello principessa. Sostiene molto bene, io lavoro in serra e quindi mi piego, cammino molto, carico-scarico carrelli …

• Anonimo
    Lt41
    Ieri 10:39

Ciao ragazze,
    Sono al terzo mese post operatorio e ormai il mio seno si è assestato. Sono stata a fare il controllo la settimana scorsa e il chirurgo mi ha detto di indossare al lavoro reggiseni contenitivi che sostengano bene il seno in modo che non si muova troppo (sono operaia, faccio un lavoro pesante in cui devo stare molte ore in piedi e sollevare pesi). Ho chiesto se potevo continuare ad usare il reggiseno post-operatorio, ma non me l’ha consigliato. Mi consigliereste qualcosa voi? Grazie

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    19 ott 2025

Alec92 come sei fisicamente? Se sei piccolina dovresti star bene , ma se sei come me alta snella e torace largo, hai tutta la mia comprensione. La nostra fisicità ha bisogno di più cc per avere l'effetto desiderato. Io attualmente ho una terza e partivo da una prima più 390 cc sottomuscolare...ma tanto la mattina dell'intervento gli farò una testa esagerata,510 sono pochi , mi assumo io le conseguenze e la responsabilità ma deve inserire almeno 600

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    19 ott 2025

Alec92 mi dispiace....temo sarà lo stesso anche per me. Intanto sto facendo aerosol e mucolitico per tosse e catarro. Spero di star bene per settimana prossima. Però ho letto un articolo dove dice che se il chirurgo modifica la tasca protesica , può starci più grande... chissà

• Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    19 ott 2025

Ciao lad1. Io ho fatto due volte intervento di cui al primo mi hanno messo 315 e 275 cc, mentre la seconda 450 ad una e 500 l altra. Io avrei voluto almeno 600 cc ma non c è stato verso. Non sono potuta andare altrove perché per le secondarie vogliono un abisso e io non me lo potevo permettere. Sono contenta del risultato? Non tanto, mi sono sempre immaginata il mio fisico in un certo dopo e alla fine mi ritrovo con tutt altro seno. Sicuramente sono più serena perché lo vedo più grande ma non era il risultato che avrei voluto. Io penso che I chirurghi non si vogliano prendere la responsabilità o non sanno gestire protesi così grandi. Ci sono casi e casi, ovviamente se una donna ha un fisico esile con poca pelle e grasso, in quel caso lo giustifico perché verrebbe anche un brutto intervento ma diversamente, come nel mio caso, si sarebbe potuto inserire anche fino a 700cc.

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    17 ott 2025

La penso come te...

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    17 ott 2025

@lif Mi sembra stia tenendo un atteggiamento un po' troppo cauto quasi a voler già giustificare la sua decisione perché non in grado di accontentarti (limiti suoi professionali) però non voglio nemmeno scoraggiarti dicendoti queste cose, tu che pensi?

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    17 ott 2025

Ciao LauraGi...ho spostato al giorno 28. A breve... nonostante ciò, la paura di non avere nemmeno stavolta il risultato che desidero mi blocca fortemente. Ho discusso nuovamente, lui vuole inserire 510 cc max profilo. Ho chiesto almeno 600cc . Dice se non c'è abbastanza pelle non può fare molto. Mi chiedo, se l'anno scorso partivo da una prima e sono riuscita ad ospitare 390 cc, possibile che dopo un anno non riesco ad ospitare più di 510 cc?! Sono combattuta

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    16 ott 2025

@Lif com'è andata alla fine?

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    6 ott 2025

LauraGi su questo ho discusso. Mi ha risposto, se non hai molta pelle a disposizione non posso sostituirmi io. Se ci va grande te la metterò senz'altro. Anch'io so di questa cosa...spero faccia a dovere il suo lavoro. Almeno stavolta.

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    6 ott 2025

Se è bravo riesce a gestire l'alloggio protesico allargando la tasca, dipende da lui @lif.

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    5 ott 2025

LauraGi anche secondo me. Lui mi ha detto che se ci entra grande la mette senz'altro. Speriamo

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    5 ott 2025

@lad1 già te ne avevo parlato, per me per una quinta devi stare sui 700 cc 🤷🏼‍♀️

• Anonimo
    Lad1
    5 ott 2025

Buongiorno ragazze...qualcuna ha esperienza in merito ad un secondo intervento di mastoplastica? Lo faccio a distanza di un anno. Prima volta 390 cc sottomuscolare alto profilo tonda, stavolta il chirurgo consiglia 510 cc massimo profilo, sempre sottomuscolare tonda. La mia richiesta è una quinta,(con 390cc ho raggiunto scarso una terza) lui dice che mettendo massimo profilo, il seno sarà spinto totalmente verso fuori, quindi più voluminoso e pieno. Come già dissi, io sono alta 1.74, torace largo, 68 kg...sono un po' ansiosa... temo di non avere nuovamente il risultato che desidero

• Anonimo
    Val618
    5 ott 2025

@titty1981 grazie per la tua condivisione!
    Ho solo paura forse di fare un intervento””””” non necessario “”””” con il rischio di non piacermi più.
    Ma appunto, essendo migliorativo, non credo che questo rischio possa corrersi :)

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    5 ott 2025

Ciao Val618, sicuramente il chirurgo ti ha indirizzato verso una protesi adatta alla tua fisicità. Io avevo una seconda svuotata dopo due gravidanze e rispettivi allattamenti, mi creava molto disagio … ora con una protesi anatomica 375 cc a medio profilo ho un seno pieno e naturalissimo (sono arrivata ad una 4ª). Nessuno si accorge che sono rifatte …

• Anonimo
    Val618
    5 ott 2025

@lauraGi grazie mille! Forse mi mette in paranoia il fatto che questo tipo di intervento è concepito da chi ho attorno soltanto se a seguito di un forte disagio col proprio fisico.
    La scelta della protesi l’ho fatta col chirurgo, lui sarebbe andato un po’ più grande io ho scelto la via di mezzo comunque una cosa proporzionata e non troppo piccola, se no non avrebbe avuto senso farlo.. spero davvero di vedermi bene dopo…. Vedermi peggio non credo possa succedere 😅 anche perché appunto io una terza ce l’avevo quindi non potrò vedermi molto diversa da come ero prima!

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    4 ott 2025

@Val618 Tranquilla, perché la scelta sbagliata? E' solo migliorativo! Mi raccomando piuttosto alla scelta della protesi, una protesi troppo piccola all'inizio appare gonfia ma col tempo si sgonfia e non rende come appena inserita, rifletti bene piuttosto su questo aspetto. Detto questo, stai serena e vedrai che non ti pentirai di nulla, anzi 😉. Aggiornaci! ❤️

• Anonimo
    Val618
    4 ott 2025

Mastoplastica, non lo faccio per un disagio ma solo per Estetica.

Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per quanto riguarda questo tema. Tra un mese mi sottoporrò all’intervento di mastoplastica additiva, io mi vedo bene con il mio corpo adesso non ho nessun tipo di disagio. Faccio l’intervento soltanto per una questione estetica e per migliorare nel complesso il mio aspetto fisico. L’intervento me lo regala il mio fidanzato ma non spinge perché io lo faccia.
    Qualche anno fa, pesavo un po’ di più e avevo una terza piena poi sono dimagrita e adesso ho una seconda un po’ vuota ma il mio se mi piace non sono a disagio con lui. Riconosco che è un po’ svuotato. Ho questa opportunità e con il mio chirurgo ho scelto una protesi medio piccola di modo che io possa tornare alla terza che avevo, da un lato non vedo l’ora dall’altro ho molta paura che possa aver fatto la scelta sbagliata di rifarmi il seno, anche se il pensiero che Subito dopo mi viene è che non può peggiorare è solo una cosa che migliora.. cosa ne pensate?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio