Mastoplastica additiva dubbi e domande, un gruppo per la community 🙂

Anonimo
Anonimo
Roma (Città) · Creazione: 10 ago 2021 · Ultima risposta 6 feb 2026

Ciao community!

Come state?

Abbiamo pensato che questo gruppo può esservi di aiuto per poter parlare del vostro trattamento...dei dubbi che potrebbero insorgere o solo come appoggio morale, prima, dopo e durante 💗

Mi raccomando fateci sapere come procede, lasciate un commento includendo queste informazioni:

📍 città` (dove si esegue trattamento)

💥 cc inseriti

👉marca protesi

👉 Ricordatevi di condividere la vostra esperienza

E per qualsiasi dubbio, confrontatevi con la vostra community. Siamo certi che vi sarà d'aiuto💛

2457 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    6 feb 2026

Ciao Ann 844c intendi taglio intorno l’areola immagino. Io l’ho fatto e si nota veramente pochissimo. Il dottore ha fatto punti interni quindi si vede solo una leggera linea

• Anonimo
    Ann844
    6 feb 2026

Ciao! Il mio dottore mi ha proposto l’operazione con il taglio lungo tutto il contorno del capezzolo, avvisandomi però che sarà visibile una cicatrice importante
    Qualcuna di voi ha effettuato l’operazione con tale approccio? Come sono le cicatrici? 🥰

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    6 feb 2026

Ciao ver248, ho ripreso a guidare dopo 10 gg

• Anonimo
    Ver248
    5 feb 2026

Ciao a tutte!
    Sono di Roma e mi sono operata 4 settimane fa di mastoplastica additiva con tecnica dual plane e mi hanno inserito 300cc anatomiche. Vorrei chiedere a chi ha fatto il mio stesso tipo di intervento dopo quanto tempo avete ripreso a guidare? Grazie!

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    24 gen 2026

Cel28 mi sembra assurdo 16 mila. È la prima volta che sento una cosa del genere....una mia amica si opera io 27 a Roma. Mastoplastica più mastopessi, 8 mila! A Roma 😅 mi sembra troppo esagerata come cifra

• Anonimo
    Cel28
    23 gen 2026

Ciao Titty1981, grazie per il tuo riscontro. Io vengo da Ancona, nelle Marche.. quindi neanche fossi a Roma o Milano! L’ho trovato veramente folle come prezzo.. ora vedrò un altro chirurgo..

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    23 gen 2026

Ciao Cel 28, anche a me ha detto che andava fatta una mastopessi, se scorri in giù c’è la foto mia del prima. Io ho fatto con round block e cicatrice verticale solo su un seno perché era più sceso. Non ho chiesto dell’allattamento perché avevo già due figlie e non altre gravidanze in programma. Non so di che zona sei ma 16000€ mi sembrano assurdi. Io ho pagato 1 anno fa tutto compreso con la sala operatoria e le protesi 7500€ circa. Posso capire 10000€ …. Ma 16000€ ….

• Anonimo
    Cel28
    23 gen 2026

Buongiorno ragazze,
    Vi espongo i miei dubbi: ho fatto la mia prima visita in assoluto da un chirurgo della mia zona che guardandomi ha detto che per me è possibile fare solo mastopessi, che se facessi una mastoplastica nel giro di un anno il mio seno scenderebbe ancora di più. Oltre al prezzo che ho trovato folle (16.000€) mi ha anche prospettato un intervento molto invasivo, di circa 3h , con molte cicatrici e zero possibilità di allattare in un futuro. Vorrei sapere le vostre opinioni guardando le mie foto e sapere se ci sono state ragazze con un seno simile al mio che sono riuscite a fare mastoplastica o mastopessi mantenendo la possibilità di allattare. Grazie mille!!

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    22 gen 2026

Elisalisa immagino …. Bisogna però dare il tempo al corpo di guarire. Io sono alta 1,75 e peso 71kg e mi ha messo 375 cc, avrei voluto di più perché sono “robusta” ma quando ha provato la protesi da 420 ha detto che non stava e faceva difetto. Ora come ora se rifacessi l’intervento pendo starebbe perché la pelle si è allargata (pensa che quando allattavo sono arrivata alla 5ª) ora sono una 4ª con le protesi. Prima avevo una seconda scarsa

• Anonimo
    Elisalisa
    22 gen 2026

Ciao titty 1981. Il chirurgo dice che devo dare tempo al seno di sistemarsi (ma io bruciata la prima volta ora ho il terrore che niente si sistemerà) la fascia fino ad oggi no perché avevo punti interni e il chirurgo aveva paura potessi fargli scoppiare con la pressione ha detto da oggi volendo si posso usarla , dice di fare massaggia solo dal seno sinistro da su in giù per aiutare la protesi . Il seno è durissimo e altissimo ma poi ho paura che ho fatto anche una scelta sbagliata per la misura . Prima la 355 cc mi sembrava enorme ma forse perché era scesa questa sembra minuscola 😰 io sono 1.58 alta e peso 50 kg

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    22 gen 2026

Ciao Elisalisa,
    14 gg è poco per valutare il risultato perché non è quello definitivi. I seni sono ancora molto alti e immagino duri (metti la fascia compressiva sopra il seno?) poi é normale che siano diversi uno perché un seno non guarisce con la stessa velocità dell’altro e poi piccolissime differenze ci stanno, non siamo perfettamente simmetriche. Il chirurgo che dice?

• Anonimo
    Elisalisa
    22 gen 2026

Ciao io sono a 14 giorni post intervento di mastopessi con protesi. Sto impazzendo mi vedo il seno sinistro diverso da quello destro considerato che questo è un intervento secondario l’anno scorso mi ero operata di mastoplastica sottoghiandola invece questa volta hanno messo sotto muscolo e hanno fatto lifting. Avevo una protesi tonda 355 cc tonda ora mi hanno messo 280cc sempre tonda .vi metto foto come stavo e come
    Sto ora ma datemi un parere che sto impazzendo .. questo seno che è diverso dall’altro! Anche perché non posso accettare due interventi andati male Dio !

• Anonimo
    Lad1
    8 gen 2026

Del23 ciao, io sono a 72 GG dall'intervento, sottomuscolare. Il seno è già molto morbido anche se non del tutto. Il mio chirurgo non ha mai detto creme o massaggi. Solo reggiseno contenitivo di notte fisso per diversi mesi. E dopo un mese mi ha detto di utilizzare quelli senza ferretto.

• Anonimo
    Ann844
    7 gen 2026

Ciao ragazze! A breve devo operarmi con il dott. MOTTA a Brescia, qualcuna di voi ha già eseguito mastoplastica additiva da lui? Fatemi sapere!!

• Anonimo
    Del23
    3 gen 2026

Ciao ragazze, come state?
    Io oggi sono. 57 giorni dall'intervento.
    Il seno è ancora duro e ho ancora un leggero gonfiore in una piccola parte centrale dello sterno.
    Quando vi si è ammorbidito il seno?
    State facendo massaggio e mettendo creme?
    Usate ancora il reggiseno contenitivo?
    Grazie a chi risponderà
    Io ho eseguito un intervento dual
    Plane con protesi anatomiche 475 cc e partivo da zeo

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    7 dic 2025

siria sono bellissime! sembrano le mie credimi... Anche io avevo una leggera differenza appena ho potuto aprire il reggiseno ma poi è sparita. I seni si gonfiano e guariscono in maniera e tempi diversi e quindi è normale all'inizio vedere delle differenze

• Anonimo

Anonimo

7 dic 2025

Titty a te come sembrano? Guardando le vedo differenti tra di loro la destra più scesa e di una forma differente…so che è passato pochissimo ma sono un po’ in ansia
    Grazie anche io ho iniziato a mettere il gentalyn da ieri sera infatti

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    7 dic 2025

Ho avuto anche io i brufoletti, sotto il cerotto adesivo, il dottore ha detto un po’ di reazione alla colla. Mi ha fatto mettere gentalyn

• Anonimo

Anonimo

6 dic 2025

A destra non è stata necessario fare la pessi e ha fatto un taglio a semiluna solo sotto l’areola, a sinistra round block, infatti credo si vedrà veramente pochissimo le cicatrici una volta guarite
    Ora mi sono venuti un sacco di brufoletti sotto al reggiseno con la mia pelle delicatissima questo coso non lo sopporto proprio

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    6 dic 2025

Ciao Siria, io partivo come te. Un seno più sceso dell’altro. Infatti in quello mi ha fatto anche il taglio verticale sotto l’areola. A te vedo che non ha fatto round block in tutte e due le areole

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio