Mastoplastica additiva dubbi e domande, un gruppo per la community 🙂

Anonimo
Anonimo
Roma (Città) · Creazione: 10 ago 2021 · Ultima risposta 1 nov 2025

Ciao community!

Come state?

Abbiamo pensato che questo gruppo può esservi di aiuto per poter parlare del vostro trattamento...dei dubbi che potrebbero insorgere o solo come appoggio morale, prima, dopo e durante 💗

Mi raccomando fateci sapere come procede, lasciate un commento includendo queste informazioni:

📍 città` (dove si esegue trattamento)

💥 cc inseriti

👉marca protesi

👉 Ricordatevi di condividere la vostra esperienza

E per qualsiasi dubbio, confrontatevi con la vostra community. Siamo certi che vi sarà d'aiuto💛

2408 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    1 nov 2025

Il muscolo le trattiene all'inizio quindi devi avere un pò di paziena Lif/Lad1, non fasciarti la testa prima di essertela rotta. L'amica tua le ha rifatte anche lei per averti smontata in questo modo? Ma poi che amica è? Vabbè, aggiornaci ❤️

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    1 nov 2025

Ciao ragazze, sono sempre lad1. Ogni tanto non mi fa entrare nell'altro profilo 😂 titty1981 non ti so dire veramente...dalla fotocamera ovviamente sembrano bombe a mano. Invece ieri è venuta una mia amica e ha detto che sono piccole. Mi ha praticamente smontata. Attualmente un seno è più grande e morbido, rispetto all'altro che è più piccolo e duro . Quale sarà più affidabile? Chissà 🤣 Mercoledì ho il primo controllo... speriamo bene. Io so che 665 cc sono tanti , e rispetto a 390 cc di prima, dovrebbe esserci una differenza. Attualmente sotto seno 78 e giroseno 99.

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    1 nov 2025

Ciao Lad1, con 665cc di protesi mi sembra difficile siano piccole 😅

• Anonimo
    Lad1
    31 ott 2025

Buongiorno ragazze, con questi seni c'è da impazzire. Il secondo giorno erano enormi, ieri piccole... speriamo che quando le protesi si rilascia e si apre, sia più grande . Anche perché 665cc sono importanti, non come in precedenza che avevo 390 cc... speriamo bene 🤞🏻

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    29 ott 2025

Tutto bene quindi Lad1? Sono contenta 😊❤️

• Anonimo
    Lad1
    28 ott 2025

Ciao ragazze, oggi è toccato a me. Ora vi faccio sorridere 😂 ricovero presto, l'anestesia totale ci ha messo 5 minuti a farmi effetto. Ero in ansia e non riuscivo ad abbattermi. Il mio intervento di sostituzione protesi è durato 2 ore spaccate. Niente drenaggi perché dentro sono pulita e non c'è stato bisogno. Il chirurgo ha inserito 665 cc sottomuscolare tonda massimo profilo, potesi nagor. Appena mi sono ripresa mi sono sentita una meraviglia, conclusione? Sono stata dimessa alle 13.30! Sono a casa e sto benissimo, zero dolori . ❤️

• Anonimo
    Lad1
    22 ott 2025

Lt41 il mio chirurgo disse di toglierlo già dopo un mese e di indossare reggiseni senza ferretto. Come ti hanno già detto assolutamente da Yamamay o Tezenis troverai reggiseni adatti.

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    22 ott 2025

Ciao Lt41, io ho usato il modello lara di intimissimi fino al 6º mese post operatorio. Poi ho preso un modello di yamamay con coppa differenziata a balconcino con cui mi trovo benissimo ma non lo fanno più … se no il modello principessa. Sostiene molto bene, io lavoro in serra e quindi mi piego, cammino molto, carico-scarico carrelli …

• Anonimo
    Lt41
    22 ott 2025

Ciao ragazze,
    Sono al terzo mese post operatorio e ormai il mio seno si è assestato. Sono stata a fare il controllo la settimana scorsa e il chirurgo mi ha detto di indossare al lavoro reggiseni contenitivi che sostengano bene il seno in modo che non si muova troppo (sono operaia, faccio un lavoro pesante in cui devo stare molte ore in piedi e sollevare pesi). Ho chiesto se potevo continuare ad usare il reggiseno post-operatorio, ma non me l’ha consigliato. Mi consigliereste qualcosa voi? Grazie

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    19 ott 2025

Alec92 come sei fisicamente? Se sei piccolina dovresti star bene , ma se sei come me alta snella e torace largo, hai tutta la mia comprensione. La nostra fisicità ha bisogno di più cc per avere l'effetto desiderato. Io attualmente ho una terza e partivo da una prima più 390 cc sottomuscolare...ma tanto la mattina dell'intervento gli farò una testa esagerata,510 sono pochi , mi assumo io le conseguenze e la responsabilità ma deve inserire almeno 600

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    19 ott 2025

Alec92 mi dispiace....temo sarà lo stesso anche per me. Intanto sto facendo aerosol e mucolitico per tosse e catarro. Spero di star bene per settimana prossima. Però ho letto un articolo dove dice che se il chirurgo modifica la tasca protesica , può starci più grande... chissà

• Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    19 ott 2025

Ciao lad1. Io ho fatto due volte intervento di cui al primo mi hanno messo 315 e 275 cc, mentre la seconda 450 ad una e 500 l altra. Io avrei voluto almeno 600 cc ma non c è stato verso. Non sono potuta andare altrove perché per le secondarie vogliono un abisso e io non me lo potevo permettere. Sono contenta del risultato? Non tanto, mi sono sempre immaginata il mio fisico in un certo dopo e alla fine mi ritrovo con tutt altro seno. Sicuramente sono più serena perché lo vedo più grande ma non era il risultato che avrei voluto. Io penso che I chirurghi non si vogliano prendere la responsabilità o non sanno gestire protesi così grandi. Ci sono casi e casi, ovviamente se una donna ha un fisico esile con poca pelle e grasso, in quel caso lo giustifico perché verrebbe anche un brutto intervento ma diversamente, come nel mio caso, si sarebbe potuto inserire anche fino a 700cc.

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    17 ott 2025

La penso come te...

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    17 ott 2025

@lif Mi sembra stia tenendo un atteggiamento un po' troppo cauto quasi a voler già giustificare la sua decisione perché non in grado di accontentarti (limiti suoi professionali) però non voglio nemmeno scoraggiarti dicendoti queste cose, tu che pensi?

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    17 ott 2025

Ciao LauraGi...ho spostato al giorno 28. A breve... nonostante ciò, la paura di non avere nemmeno stavolta il risultato che desidero mi blocca fortemente. Ho discusso nuovamente, lui vuole inserire 510 cc max profilo. Ho chiesto almeno 600cc . Dice se non c'è abbastanza pelle non può fare molto. Mi chiedo, se l'anno scorso partivo da una prima e sono riuscita ad ospitare 390 cc, possibile che dopo un anno non riesco ad ospitare più di 510 cc?! Sono combattuta

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    16 ott 2025

@Lif com'è andata alla fine?

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    6 ott 2025

LauraGi su questo ho discusso. Mi ha risposto, se non hai molta pelle a disposizione non posso sostituirmi io. Se ci va grande te la metterò senz'altro. Anch'io so di questa cosa...spero faccia a dovere il suo lavoro. Almeno stavolta.

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    6 ott 2025

Se è bravo riesce a gestire l'alloggio protesico allargando la tasca, dipende da lui @lif.

• Anonimo
    Lif
    Beauty Influencer
    5 ott 2025

LauraGi anche secondo me. Lui mi ha detto che se ci entra grande la mette senz'altro. Speriamo

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    5 ott 2025

@lad1 già te ne avevo parlato, per me per una quinta devi stare sui 700 cc 🤷🏼‍♀️

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio