Ciao community!
Come state?
Abbiamo pensato che questo gruppo può esservi di aiuto per poter parlare del vostro trattamento...dei dubbi che potrebbero insorgere o solo come appoggio morale, prima, dopo e durante 💗
Mi raccomando fateci sapere come procede, lasciate un commento includendo queste informazioni:
📍 città` (dove si esegue trattamento)
💥 cc inseriti
👉marca protesi
👉 Ricordatevi di condividere la vostra esperienza
E per qualsiasi dubbio, confrontatevi con la vostra community. Siamo certi che vi sarà d'aiuto💛
Val618 certo, all’inizio sono durissime. Vedrai che ha un mese già le sentirai più morbide.
Titty. Sì esatto é così a goccia in piedi e adesso sono immobili lì. Dure come il marmo con la pelle tesissima..ma sono passati alla fine solo 18 giorni …mi auguro cambino..
Val618 si certo si sgonfiano a chi più a chi meno. Se sei tanto magra è logico si notino di più, poi la pelle deve cedere. Ergonomiche se non sbaglio assumono la forma tonda stese e a goccia in piedi. Pensa che io avrei voluto di più ma non ci stava … il dottore aveva provato la protesi 420 cc ma mi faceva difetto
Titty , tonde profilo moderato polytec.
Il chirurgo mi ha consigliato di mettere tonde che sono comunque ergonomiche perché io avevo il quadrante superiore vuoto ..conta che sono veramente piccola e ho poca poca pelle nella parte alta del petto. Intervento in dual plane.
Spero solo sia una mia impressione, però sì, adesso sono tonde tese dure e molto gonfie.
Ho letto che comunque dovrebbero calare di almeno mezza taglia..
Val618, all’inizio sono molto tese e dure ma nel mio caso non le vedevo ne grandi ne alte, forse perché il mio caso era una mastopessi e la protesi anatomica profilo moderato plus. Ti che protesi hai?
Titty, sì in questo momento sono super gonfie ,sono passati 18 giorni dall’intervento.
So che devo aspettare, ma non riesco ad immaginarmi quanto possano scendere tra un po’ e quanto possono sgonfiarsi. Non riesco ad immaginarmi adesso il risultato finale quindi vado in panico.
Io ho protesi piccole, ho 210 c.c. . Ora che sono gonfissimi e puntano verso l’infinito e oltre mi sembrano due meloni appiccicati lì per sbaglio… super finte.cerco di auto convincermi che scenderanno tra poco e saranno più naturali… succederà Vero..?
Ciao Val618, ho protesi anatomica 375 cc in dual plain. Trovi tutte il mio racconto e le info nella sezione “esperienze”. Ma perché non ti piacciono? Troppo gonfie?
Ciao titty!
Sono molto belle! Quanti CC hai messo?
Per me oggi è giornata nera… Ha fatto l’intervento 15 giorni fa e non riesco a guardarli sono bruttissime adesso …
Spero che vendano si sgonfiano che facciano qualcosa, perché così non mi piacciono
Adesso che è passato un anno il seno é perfetto, non sembra neanche rifatto, ringrazio le sante mani del dott. Tambuscio! Mi sono abituata velocemente all’aumento di volume e mi piacerebbero un un pelo più grandi anche se con la vita dinamica che ho forse mi sarebbero d’intralcio.
Del23 la fascia a me l’ha tolta una settimana dopo L intervento e non L ho più rimessa. (Io ho delle protesi molto piccole ,mi dicono tutti, ho 210 cc e partivo da una seconda vuota e già così a volte mi guardo e penso siano troppi grandi.anxhe se adesso sono ancora gonfie e poco naturali )
Sono passati 15 giorni lo sterno é sgonfio (prima era molto gonfio) .
Il mio dott mi ha detto di mettere il gel siliconico per cicatrici solo dopo che mi saranno cadute le croste…adesso di lasciare stare tutto com’É.
Non mi ha parlato né di masssaggi né di olio.
Dormo anche io ancora con 3 cuscini ma a letto.
Titty1981 io partivo da una prima e lo scorso hanno avevo 390 cc ....poi avendo raggiunto una terza, ho avuto sostituzione protesi il 28 ottobre....non è nemmeno un mese dall'intervento e stavolta ho 665 cc sottomuscolare , massimo profilo. Spero resti questa quarta , anche se il gonfiore dovrebbe essere terminato ed effettivamente sono quasi la metà, rispetto a com'erano subito dopo l'intervento. È anche vero che dipende dal reggiseno e vari brand
Lad1 io ho 3C o 3 D o 4 a seconda del reggiseno. Con protesi 375 cc partivo da una seconda
Ciao ragazze, domenica sono andata da Tezenis...cercavo un reggiseno senza ferretto...ne ho provato uno a triangolo orribile per i miei gusti...il seno oscilla tra 4/4B spero resti così ! Domenica provo ad andare in altri negozi, tipo intimissimi, Yamamay...punti rimossi, tutto ok
ah scusate, qualcuna di voi ha avuto lo sterno un pò gonfio che poi è ritornato alla normalità? e dopo quanto? grazie
Grazie ragazz, a 15 giorni dall'intervento l'affanno si è notevolmente ridotto, certo sento il nuovo peso e tirare un pò lo sterno ma il chirurgo dice che è normale.
Ho ancora lo sterno gonfio al centro (infatti fifona per come sono temo la simmastia ma lui ddice che è gonfiore e che svanirà a breve).
Ieri ho tolto i punti e mi ha consigliato di mettere sameplast gel sulle cicatrici: onestamente io qualche giorno continuerò ad applicare betadine e mettere i cerotti steristreep rimasti perchè ho qualche crosticina.
Oggi ho finalmente fatto la doccia e ho iniziato amettere un pò di rilastil elasticizzante che già usavo prima. Non mi ha detto di fare massaggi ma io la applico delicatamente.
Mi ha detto che posso non indossare la fascia elastica superiore (di metterla solo quando farò sport o riteng che il seno possa muoversi troppo, tipo lunghe camminate) ma il reggiseno cntenitivo dovrò metterlo giorno e notte epr altri 20 giorni, poi solo di giorno e un top morbido la notte.
A voi cosa hanno detto della fascia????
io ho inserito protesi mentor anatomiche e dev dire che già stanno scendendo un pò, più la sinistra che la destra ma credo che la guarigione dei due seni sia diversa.
Ancora dormo con 3 cuscini sul divano ma spero di ritornare presto sul letto.
nel complesso sto molto meglio.
Ciao Del23! Mi sono operata anche io il 5.11!!
Adesso vado che volo..! Tu hai ancora affanno? Oggi ho tolto i punti speravo mi desse il permesso di usare altri top e non ancora il reggiseno chirurgico..ma lo devo tenere ancora una settimana giorno e notte.
Dopo posso mettere quello che voglio.! (No ferretto)
Voi ragazze la notte come vi comportate? Usate qualcosa? Non mettete nulla?
Ciao!
Ciao Del. È normale stai tranquilla. Tutto deve assestarsi. Questa sensazione ti durerà un po. A me è durata un mesetto circa, piano pianino svanirà
Mi sono operata per bene due volte e entrambe ho avuto una contrattura capsulare al solito seno. Ora sono molto sfiduciata e non so se ritentare con protesi in poliuretano così mi hanno consigliato. C è qualcuno con la mia stessa esperienza?
Ciao! Anche io i primi giorni avevo sensazione di affanno. Alla fine dovuto alla tensione delle protesi sul corpo e al reggiseno contenitivo post operatorio
Ciao del23 , io ho protesi sottomuscolari, inizialmente anch'io compressione toracica. Soprattutto le prime 2 notti, dopo una decina di giorni più nulla.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.