Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica additiva dubbi e domande, un gruppo per la community 🙂

Anonimo
Anonimo
Roma (Città) · Creazione: 10 ago 2021 · Ultima risposta 15 apr 2024

Ciao community!

Come state?

Abbiamo pensato che questo gruppo può esservi di aiuto per poter parlare del vostro trattamento...dei dubbi che potrebbero insorgere o solo come appoggio morale, prima, dopo e durante 💗

Mi raccomando fateci sapere come procede, lasciate un commento includendo queste informazioni:


📍 città` (dove si esegue trattamento)

💥 cc inseriti

👉marca protesi


👉 Ricordatevi di condividere la vostra esperienza

E per qualsiasi dubbio, confrontatevi con la vostra community. Siamo certi che vi sarà d'aiuto💛

1908 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Lollina6
    15 apr 2024

    Ciao a tutte, ho effettuato intervento di mastoplastica additiva 5 giorni fa. Attualmente i dolori si sono molto attenuati, quasi assenti ma sento il sono molto pesante, quasi come se fosse” ingessato” e mi provoca dolore quando mi alzo dal letto o dalla sedia. Volevo sapere quando questa sensazione si attenuerà, perché dall’intervento ad oggi non è migliorata affatto. Grazie

  • Anonimo
    Myl
    Beauty Influencer
    14 apr 2024

    Ciao si tranquilla processo di cicatrizzazione ank io mi ero presa paura ma tutto ok

  • Anonimo
    Flowerpower
    14 apr 2024

    Ciao a tutte, scrivo per sapere se anche a voi è capitato che dalle ferite uscisse del liquido trasparente, un po' rossiccio e giallino dalle ferite intorno al capezzolo.

    Ho fatto masto con incisione dell'areola e ora sono al quindicesimo giorno. Da ieri ho notato che i cerotti sono imbevuti, solo in piccole zone, di questo liquido che quando si solidifica crea una crosticina. Spero non sia nulla di preoccupante e faccia parte della guarigione. Grazie a chi risponderà!

  • Anonimo
    Gaby87
    2 apr 2024

    Ragazze buongiorno...per farvi rendere conto io a distanza di 2 mesi sono ancora un po gonfie per come mi ha detto il chirurgo per il risultato finale devo attendere ancora un po come volete vederlo voi😅...@Laura il tuo seno è gonfissimo e ancora pieno di liquidi...per le fitte è normalissimo...e per la temperatura anche a me capita di sentirle fredde al tatto alcune volte anche se sto in piedi.....massaggiate è importantissimo!

  • Anonimo
    Sixy11
    1 apr 2024

    Buongiorno ragazze io sono a 3 settimane dall' intervento e mi capitano ancora queste fitte al lato del seno in più aumentano quando metto cose attillate un po' strettine sarà normale??

  • Anonimo
    Laura291213
    31 mar 2024

    @sixy11
    Speriamo sia come dici tu!
    Io invece le ho calde …però non saprei dirti!

  • Anonimo
    Sixy11
    30 mar 2024

    Ciao Laura, anche io ho eseguito l intervento poco dopo di te ma credo che il tempo sia ancora poco per vedere il risultato anche a me una è scesa prima dell altra quindi penso sia normale ma ho un altra domanda per tutte, mi sono resa conto che da sdraiata il seno mi risulta più freddo rispetto al resto del corpo, è successo anche a voi? Posso star tranquilla? Ho mille ansie🙈

  • Anonimo
    Laura291213
    30 mar 2024

    Ragazze buonasera ,ho fatto mastoplastica additiva il 2marzo…dual plain polytech 315…a parte che il solco mammario e’ stato posto più in basso…il seno dx e più alto del sx…il chirurgo mi ha lasciato la fascia…io però non sono soddisfatta e molto demoralizzata…rivado a controllo fra 15gg..

  • Anonimo
    Gaby87
    27 mar 2024

    Sixy secondo me puoi stare davvero tranquilla non è neanche un mese che hai fatto l intervento...ti posso dire che io a distanza di 2 mesi quando mi alzo dal divano dalla posizione supina sento ancora una strana sensazione...queste fitte che senti sono del tutto normali considera che ti hanno tagliato il muscolo e ci vuole un po di tempo per riassestare tutte le fibre e i tessuti...ti posso consigliare di massaggiare quando riesci..diciamo che io adesso non ho più nessun fastidio e riesco perfino a dormire di lato...fino a 20 giorni fa non riuscivo provavo fastidio!Abbi pazienza! E tranquilla puoi fare tutte le domande che vuoi...siamo qui apposta

  • Anonimo
    Sixy11
    27 mar 2024

    Ciao gaby 87 grazie per avermi risposto ma a te dopo quanto ti sono passati i dolori? In più trovo sollievo quando tolgo il reggiseno contenitivo è normale? Perché leggo di tante ragazze che hanno 0 dolori praticamente già dopo 10 giorni invece io mi ritrovo che la mattina mi fa ancora male l esterno del seno sx e in alcuni movimenti mi parte una fitta dolorosa sto prendendo Brufen che altro posso fare? Sono un po' agitata per questo mi racconteresti la tua esperienza scusa per le domande 🙈

  • Anonimo
    Gaby87
    27 mar 2024

    Ciao Sixy puoi stare tranquilla è tutto nella norma devi avere molta pazienza...io a distanza di 2 mesi alcune volte sento pungere

  • Anonimo
    Sixy11
    26 mar 2024

    Ciao a tutte, l 8 marzo ho eseguito mastoplastica additiva dual plane esattamente 18 giorni fa, i primi 4 giorni sono stati atroci e poi i dolori pian piano sono andati diminuendo.
    Mi rimane però un dolore tipo fitte al seno sx al lato come se avessi conficcato dei spilli che appena sveglia sono più dolorosi il seno sx rimane leggermente più gonfio rispetto al dx ho eseguito ecografia e non risulta niente il mio chirurgo dice che è tutto normale e che sono un po' contratta a livello muscolare ma esclude assolutamente la contrattura capsulare, partivo da una prima ed ho inserito 360cc il seno è bellissimo ma ho questi dolori che mi preoccupano un po' è capitato anche a voi?? Sono un po' in ansia😅

  • Anonimo
    V_Nina
    24 mar 2024

    Ciao a tutte, a novembre mi sono operata, partivo da una prima e mi sono state messe protesi anatomiche 330cc in dual plane. Sono passati più di 4 mesi. Il risultato mi piace ma ho il dubbio che siano state posizionate troppo in basso, non ho i capezzoli che guardano avanti ma tendono a guardare verso l’alto, un’altra cosa quando alzo le braccia in un seno si alza il capezzolo più dell’altro e si intravede la forma della protesi.
    A qualcuna di voi è successo qualcosa del genere?

  • Anonimo
    martina1704
    6 mar 2024

    buongiorno, io ho sottoseno 70 e seno 85 che taglia raggiungo se metto 320 cc

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    1 mar 2024

    Ale baby

    Purtroppo no, nessuno ti risarcisce. Prima dell'intervento ti fanno firmare dei documenti dove loro si tutelano e non si prendono la responsabilità " del post operazione". Teoricamente loro non risultano responsabili dei malcontenti... Purtroppo.

    A volte ho pensato che lo fanno di proposito cosi la cliente si riopera successivamente e percepiscono più soldi, oppure semplicemente hanno paura di osare con troppi cc e avere conseguenze . Onestamente non lo so..

    Comunque se ti va di parlare ti lascio il mio ******* cosi ti sfoghi un poco, so cosa si prova. Nessuno ti capisce, ne' parenti, ne' amici e medici.. Il mio chirurgo mi rispose dicendomi che soffro di problemi mentali, pensa te..

  • Anonimo
    Alebaby
    29 feb 2024

    Alec92

    Grazie per aver calcolato il mio messaggio , e grazie per avermi raccontato la tua storia… io la cosa che mi chiedo ad oggi è, ma se io ho fatto presente da subito il mio malcontento, ad oggi che non sono passati neanche 6 mesi il chirurgo non dovrebbe rioperarmi davanti ad un risultato che non rispecchia ciò che avevo chiesto? Cosa significa che io devo ripagare da zero L intervento? Il chirurgo ha operato bene, fa dei bellissimi seni, ha solo sbagliato misura, e non vedo perché io debba ripagare da zero L intervento quando ha sbagliato lui a non capire cosa volessi anche davanti a delle foto di risultati evidenti. Se è di buona coscienza dovrebbe comprendere questa gravità , perché una persona paga fior di soldi per un intervento simile, e si affida completamente ad un chirurgo, ma quando le vedi le uniche lacrime che devono scendere devono essere di gioia, non di malcontento. Io al pensiero di aver speso soldi per un risultato che non mi appaga mi sento male… almeno prima come le avevo le avevo da sempre, non ho dovuto pagare per averle come non voglio. Ad oggi si sono sgonfiate ancora e continuano a sgonfiarsi e la cosa che non accetto è sentirmi dire che sono come volevo , cercando di auto convincermi che sono solo io a vederle così.

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    29 feb 2024

    Ps: voglio specificare che su di me questo tipo di cc risultano molto piccole perchè ho un busto molto largo, spalle larghe e sono alta 1.69.Se fossi stata magrissima come un grissino probabilmente sarebbero sembrate grandi. Su di me, per la mia corporatura, per poter raggiungere il risultato delle foto che avevo mostrato, dovevano mettermi almeno 600 e qualcosa. Purtroppo i chirurghi non ci pensano al fatto che ogni corpo è diversa, una quarta su una persona grossa risulta come una terza scarsa , una quarta su una nina moric ( ad esempio) sembra una quarta abbondante. Su di me è stata nuovamente sbagliata la taglia.

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    29 feb 2024

    Alebaby

    Anni fa mi è successo la tua stessa situazione,avevo chiesto una terza abbondante/quarta e mi sono ritrovata con una seconda piena / terza molto scarsa. Mi erano state messe 275 a un seno e 315 all altro. Sono caduta in depressione e ho messo di nuovo soldi da parte per fare un secondo intervento.

    Due mesi fa, mi sono sottoposta al secondo intervento e a questo giro mi sono spiegata nel dettaglio facendo vedere foto di paragone. Per fartela in breve, attualmente ho 450 a una e 505 all altra. Conclusione? Mi sono uscite diverse da come le avevo chieste, poca sporgenza e con asimmetria nonostante siano stati inseriti più cc.

    Per l ennesima volta non ho ottenuto il seno che avrei voluto e sto soffrendo di nuovo di depressione. Per l effetto che volevo io, dovevano inserirmi almeno 600 cc. Attualmente ho una terza abbondante/ quarta scarsina,ho buttato nuovamente soldi.

    Cosa peggiore, non posso indossare nemmeno un push up perchè le protesi sono più large come base e sento che mi si spostano dandomi fastidio.

    Un disastro. Probabilmente avrei dovuto cambiare chirurgo ma le secondarie di solito costano più altrove e purtroppo non avevo abbastanza soldi.

    Nel mondo della chirurgia queste situazioni sono più frequenti di quanto tu pensi, ho conosciuto tantissime donne che hanno avuto lo stesso problema. Onestamente non so perchè i chirurghi fanno il contrario di quello che hai chiesto, me lo chiedo da anni.

    Tornando a te, purtroppo si sgonfieranno nel tempo e diventeranno ancora più piccole. 😔

  • Anonimo
    gralotozia86
    Beauty Influencer
    26 feb 2024

    Ciao Gaby87, scusa ma le notifiche non sempre mi arrivano. A livello di morbidezza lo sono sempre di più, sensibilità più o meno uguale all’inizio, quindi non tantissima, su un fianco dormo già da quando hanno compiuto 3 settimane ☺️ e non vedevo l’ora 😍

  • Anonimo
    EvaQuarati
    26 feb 2024

    Marika io i primi 4 giorni pensavo di impazzire,ho preso 3 delpagos e non mi facevano assolutamente nulla, ero disperata,mi aspettavo di sentire molto meno dolore,forse il mio post operatorio è stato complicato anche dell'allergia ai cerotti ma me l'aspettavo molto più easy😅 ora come stai?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio