Ciao a tutti. Mi chiamo Benedetta e ho 23 anni. A inizio marzo farò l’intervento di Mastoplastica Additiva. Voglio un risultato naturale, parto da una prima e vorrei ottenere una terza. Il dottore mi ha consigliato 280cc, retroghiandola, per ottenere il risultato che voglio. Secondo voi è giusto come misura o è troppo? Fatemi sapere le vostre esperienze. Grazie mille a chi mi aiuterà.
Ciao Benedetta, io avevo un seno simile al tuo. mi sono operata a metà dicembre, chiedendo un seno proporzionato e naturale, ho inserito 320cc sottomuscolo.
sono soddisfatta del risultato a due mesi e mezzo. Forse potevo osare di più 😜Per la mia esperienza se non vuoi un seno troppo appariscente va bene come misura scelta altrimenti osa di più.
Ciao Serena,
Mi mandi una foto del tuo prima e dopo??
Così riesco a capire bene.
Grazie mille per il consiglio!!
Ciao Benedetta, io ho fatto mastoplastica un anno fa.. ho inserito 380cc ergonomix full della motiva, perché io volevo raggiungere la 3 abbondante, bene il risultato è stato questo ovvero la taglia è giusta ho una 3 coppa C ma il problema è che me le vedo piccole a solo 4 mesi volevo operarmi di nuovo per farmi inserire più cc ma il chirurgo mi aveva detto di aspettare un anno così che si assestavano le protesi, bene ad un anno di distanza continuo a vederle piccole e mi pento ogni giorni di non aver osato di più .e sto valutando se operarmi di nuovo, quindi non so fossi in te e visto ciò che ho passato io aumenterei i cc
Ciao Benedetta io domani farò una mastopessi con protesi….tu quando ti operi?così ci confrontiamo e ci diamo consigli…io metterò protesi ergonomiche 380cc tonde demi
280 cc non sono nemmeno 2 taglie, considera che 150 cc corrispondono ad una taglia. Io ti consiglio di inserire il più possibile e di riflettere realmente sulla taglia (senza farti condizionare dalla paura tua in primis e in secondo luogo data magari dal giudizio della gente). Tante donne infatti post intervento affermano che avrebbero inserito un volume maggiore per averle più grandi perché se le vedono molto piccole. Bisogna infatti tenere in considerazione che post intervento i primi mesi il seno si presenta molto gonfio e solo dopo un anno circa si vede il risultato reale che appare spesso molto meno voluminoso rispetto ai primi mesi post operatori. Ho visto per esempio in Romania, dove si fa uso della chirurgia estetica da molto più tempo, i chirurghi tendono ad inserire volumi in termini di cc molto più grandi senza alcun tipo di problemi. In Italia forse per mancanza di esperienza forse perché noi donne siamo più titubanti e meno convinte i chirurghi tendono ad inserire volumi molto più piccoli. Il mio consiglio è di abbondare perché è vero che nel primo periodo ti vedrai con un seno esagerato ma poi col passare del tempo il tuo occhio si abituerà ma soprattutto il seno si sgonfierà molto fino a dare il risultato definitivo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.