Ciao a tutte, ho finalmente trovato un chirurgo che mi piace dopo aver fatto diverse visite, e a inizio anno mi sottoporrò a una mastoplastica additiva partendo da una prima abbondante a una terza. Ho un dubbio enorme e spero che qualcuna di voi possa raccontarmi della propria esperienza: ho richiesto un risultato il più possibile naturale, e per la prima volta mi sono sentita proporre delle protesi tonde invece che anatomiche. Mi é stato spiegato che le protesi tonde col tempo tendono a “scendere” un pochino adattandosi meglio al corpo e mimando l’effetto di un seno naturale che segue la forza di gravità. Inoltre in posizione supina sembrerebbe che, come un seno naturale, si adattino meglio al corpo andando leggermente di lato, invece che rimanere fermissime come le protesi anatomiche. A livello del tatto, mi é stato detto che quelle scelte dal medico, avrebbero una consistenza più naturale rispetto alle anatomiche. La motivazione del chirurgo dietro alla scelta di queste protesi tonde per un risultato naturale é stata che quando una paziente non é completamente piatta, si preferisce una protesi tonda perché avendo già un pochino di seno il risultato sarebbe molto più naturale rispetto a una protesi anatomica. Sono molto confusa e mi sarebbe davvero utile sentire delle vostre esperienze. Grazie mille!!
Ciao! Seguo con interesse perché mi è stato detto lo stesso e avevo le tue stesse perplessità.
Mi opero nel 2024 e sceglierò le protesi tonde alla fine, su suggerimento del chirurgo.
Quello che ti consiglio è di chiedergli di farti vedere quante più foto possibili di interventi effettuati da lui con protesi tonde così ti fai un'idea dei possibili risultati.
Non è detto che la protesi tonda dia per forza l'effetto, passami il termine, di due " palloni finti"... Tutto dipende dalla bravura ed esperienza del chirurgo, a consigliare alla paziente ciò che è meglio per lei.. ho visto dei seni rifatti con protesi tonde ben fatti..
Grazie mille Stefy53 per il tuo commento, ho sempre collegato le protesi tonde a un risultato per forza "finto". Non pensavo si potesse ottenere qualcosa di naturale cosi! Posso chiederti quanti cc hai messo e che taglia hai adesso?
Il chirurgo mi ha detto che anche a me opererebbe con tonde sotto muscolo.
Ciao Myl grazie mille per la tua risposta!!
Il chirurgo si chiama Ilario De Lorenzi e opera a Milano. Non c’é molto di lui online, mi é stato consigliato da una mia amica che qualche mese fa a effettuato una rinosettoplastica e si é trovata benissimo, oltre ad aver un bellissimo naso adesso
Ciao! Io partivo da una prima, mi hanno messo protesi tonde sottomuscolo e il risultato è molto naturale. Chi non lo sa che ho fatto l’intervento non se ne accorge perché sono proporzionate al mio fisico. Il chirurgo non ha esagerato con i cc
Grazie Myl per il tuo commento :) Il chirurgo é il Dr Ilario De Lorenzi. Una mia amica ha fatto qualche mese fa una rinosettoplastica e il risultato é molto bello e ha avuto un’ottima esperienza.
Tendenzialmente no, preferisco un risultato piú naturale, non effettto push up. Mi ha fatto un po’ strano che questo chirurgo mi abbia detto che con protesi tonde si possa avere un risultato comunque naturale. Vorrei fidarmi ma non sono del tutto convinta di quello che mi ha proposto
Chi è il chirurgo? La protesi tonda ti darà sempre un effetto push up se a te piace allora puoi optare x quella
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.