Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica additiva solco protesi

Anonimo
Bea_fennell
Roma (Città) · Creazione: 6 lug 2023 · Ultima risposta 7 lug 2023

Salve, mi sono operata al seno alla fine del 2019. Dovevo effettuare un’altra operazione e parlando con il chirurgo viene fuori la possibilità di abbinare una mastoplastica additiva. Premetto che, prima di avere un bambino (in un’età precoce poco più che ventenne) avevo un piccolo seno, una prima scarsa. Molto alto e senza nessun solco. A me piaceva molto. Dopo la gravidanza si era svuotato. È diventato un seno più adulto mentre prima sembrava un seno da bambina e non era più così bello. Si era ingrandito il capezzolo di molto. Non era il massimo, quello che si chiama un seno tuberoso. Non da prima pagina di Vogue però a me non dispiaceva terribilmente. Cioè non provavo la vergogna che provo ora. L’idea era aggiungere una piccolissima, impercettibile protesi per dargli un po’ di sostegno e volume. Ho chiamato più volte il chirurgo prima dell’operazione per accertarmi che avesse compreso. Io non volevo che neanche si notasse che avevo fatto questa operazione. Dopo l’intervento con questo chirurgo, mi sveglio in clinica e, quando ho le forze di toccarmi il seno sento queste due protesi enormi e scoppio in lacrime. Rientrata a casa ero sconvolta, niente di ciò che volevo. Mi rendo conto che il chirurgo non mi aveva nemmeno fatto mai vedere le protesi prima, come se avessimo parlato di due cose differenti. Mi ha anche preso in giro dicendomi che non gli era mai successo che qualcuna volesse protesi più piccole. Mi fa una nuova operazione, il prima possibile circa un mese dopo (sborso altri 6.000 euro) senza neanche la notte in clinica o i drenaggi e mi mette protesi da 250 dicendo essere le più piccole. Passano i mesi. Io in realtà avrei voluto proprio toglierle, ma tengo queste protesi e piano piano viene fuori questo bruttissimo solco. La protesi si vede attraverso la pelle e “sopra” come appoggiato c’è il mio seno. Ne parlo col chirurgo. Gli dico che per me è inaccettabile (io mi vergogno di essere vista o toccata da chiunque) e a distanza di due anni trova la soluzione del lipofilling. Mi toglie il grasso dai glutei (da un lato si vede anche il segno fatto male, tipo vuoto) e me lo immette nel seno. Diciamo che per due o tre settimane al tatto era il seno che avrei voluto. Morbido e rotondo. Il chirurgo mi aveva avvertito che una percentuale di quel grasso sarebbe stata riassorbita, ma il mio corpo in meno di 2 mesi ha riassorbito esattamente il 100% del grasso immesso. Cioè insieme ai lividi è sparita anche tutta la morbidezza (e altro investimento di denaro nella speranza di stare meglio). Esistono soluzioni o devo rimanere per sempre così? Vorrei saperlo anche se sono molto delusa e mi faccio talmente tanto senso da più di tre anni che sto perdendo anche la voglia di pensare di farmi toccare o vedere per il resto della mia vita. Grazie se qualcuno può darmi un parere reale su una possibile soluzione a questa cosa. Mando delle foto in privato nel caso qualcuno sappia darmi un parere, grazie.

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    7 lug 2023
    Miglior commento

    250cc è una mini protesi, fidati. Però esistono anche tipo da 150cc ma veramente fossi stata in te non avrei speso tutti questi soldi per fare una cosa che non si sarebbe dovuta notare..

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    7 lug 2023

    Scusa ma se non volevi seno non avresti dovuto rifartelo, anche una protesi piccola si vede… Altrimenti sarebbe inutile operarsi.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio