Ciao a tutte! Creo questo forum per tutte quelle che come me sono amanti dello sport e hanno dubbi dovendo riniziare dopo la mastoplastica additiva!
Anonimo
Riesco
Anonimo
Si io riesci ma ho la sensazione di forzare troppo e non vorrei causare danni alle protesi😞
Cate no ma io non penso avrei la forza per farlo ora! Tu sì!?
rebelflower scusami tanto, non avevo letto! 🙈 Io credo non ci sia differenza, ma immagino che ormai Laura ti avrà già risposto 😅
Anonimo
Secondo voi fare plank e plank laterale può danneggiare le protesi?
Arianna ma sottomuscolo o sottoghiandola?
Tecnicamente dicono tonde perché non ci sono problemi di rotazione, ma se la tasca è perfetta anche con le anatomiche non ci son problemi.
Ragazze quale protesi consigliate per lo sport? Qualcuna di voi fa arti marziali o altri sport estremi? Dopo quanto si può riprendere?
Il mio chirurgo dice che "scendono" nello stesso modo.
Beh con protesi grandi penso sia vero che scendano di più negli anni
Ciao fedeyx si dice, ma il mio chirurgo ad esempio non è d'accordo, che con la tecnica dual plane il risultato dura di più nel tempo. Anche io ho fatto la sottoghiandolare. Le raccomandazioni sono state quelle di evitare repentini cambiamenti di peso. Stop.
Superblondie in che senso risultati a lungo termine?! Sono diversi?
Ciao a tutte !! Io dopo 3 settimane di masto dual plane ho ricominciato la palestra.. le prime due settimane andavo tutti i giorni e facevo 1 ora di camminata leggera alternando tapirulan e cyclette allo scadere del mese ho iniziato con i pesi nella parte sotto e dopo 2 settimane anche la parte sopra .. il mio chirurgo mi ha consigliato solo 4 settimane di fermo dopodiché ho ascoltato il corpo e ho ripreso finalmente a pieno con i pesi 💪🏻
l'indicazione che ho dato ovviamente è per l'operazione sottomuscolare / dual plane
la sottoghiandolare ha un recupero più veloce e sicuramente anche per lo sport può essere più indicata, sta a voi valutare i pro e i contro, certo recuperate più in fretta e avrete anche meno dolore, ma è una tecnica diversa e per questo, dà risultati diversi sopratutto a lungo termine.
non esitate a parlare con il vostro chirurgo delle vostre abitudini ed aspettative, sicuramente sarà consigliarvi al meglio. ;)
Hai proprio ragione fedeyx, bisogna sempre ascoltare il proprio corpo!
Anonimo
Grazie mille.
Anche io ho chiesto in palestra e mi hanno detto più o meno le stesse cose. Cate quindi l'unica cosa chiedi il permesso al chirurgo, nel senso che potrai sicuramente ma non so quando
Ilaalo anch io avevo paura! Inizia piano piano e ascolta il tuo corpo! Ovviamente dopo l ok dal chirurgo 😊
Io le gambe sto facendo tutto e il petto piano piano sto riprendendo.. sono a due mesi e domani voglio provare a nuotare!
Comunque ho scritto ad una personal trainer operata e mi ha detto che poi riprendi a far tutto! Basta non avere paura e riprendere piano piano💪🏻
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.