Buonasera a tutte, dopo anni di paure e ripensamenti ho finalmente trovato il coraggio e la determinazione per sottopormi a mastoplastica additiva. Scrivo qui sperando in un vostro aiuto nella difficile scelta del chirurgo..non ho nessuna conoscente che si sia già sottoposta a questo tipo di intervento e cercando in internet non pensavo di trovare così tanti chirurghi specializzati!! 😅 Sarei davvero felice di sentire qualche vostra esperienza e consiglio nella zona di Verona, Vicenza e province.. Vi ringrazio di cuore in anticipo!
Ho prenotato delle visite da alcuni chirurghi per valutare a chi affidarmi per l'intervento..inizio a sentire che sta diventando una cosa reale e devo ammettere che inizio ad avere anche un bel po' di paura dell'intervento e del post intervento! È tanto dura la ripresa? Cosa mi devo aspettare i primi giorni? La mia idea era di tornare al lavoro dopo una settimana, secondo voi ce la posso fare senza che nessuno se ne accorga? Lavoro in ufficio..
Il dottor Corso è membro AICPE. Probabilmente anche SICPRE ma non riesco a consultare l'elenco soci al momento 😊
Grazie!!! Ho letto che per esempio Tambuscio fa parte di entrambi.. Invece Corso mi sembra non faccia parte di nessuno dei due...o forse nn lho trovato io
AICPE è l'associazione Italiana chirurghia plastica estetica, sono stata al loro ultimo congresso per lavoro, davvero illuminante!!
SICPRE è invece la Società italiana chirurgia plastica ricostruttiva estetica. Tutti gli iscritti a queste associazioni devono avere i requisiti per farne parte. Questo ci mette al riparo dall'abusivismo che purtroppo ancora c'è in Italia, soprattutto molti chirurghi operano in strutture non adeguate, con equipe non preparate e questo ci sottopone a grossi rischi! Quindi sempre all'occhio 😉
Serena sì, è una cosa importantissima, sono le due associazioni nazionali più importanti. È una garanzia fondamentale da tenere in considerazione nella scelta del chirurgo!
Leggendo vari curriculum vedo che alcuni chirurghi sono soci AICPE o SICPRE, oppure entrambi...È una cosa da tenere in considerazione? Cosa significa?
Per quanto riguarda invece la marca di protesi me ne consigliate o sconsigliate qualcuna in particolare?
Come protesi mi ha detto Eurosipicone o Nagor.... Mi pare!
Sì volevo scrivere Battistoni! Ma stavo scrivendo di fretta 🙈 e non ho visto l'errore!
Ho parlato e visto delle sue pazienti e Me lo hanno tutte sconsigliato tanto e alla visita l ho trovato molto molto valido!
Ah forse intendi Battistoni. Non lo conosco comunque, ci racconterai com'è andata! Sai che marca di protesi usa?
ValeBell meno male che non vai più alla Pallaoro! Ma chi è Battistini? Mai sentito né trovo nulla da nessuna parte 🤔
Ciao Serena, ieri sono stata dal dotto Battistini consigliatomi da 3 clienti del mio negozio!
Bè io ho già fissato l operazione in un'altra clinica ma oggi disdico e mi opererò con lui!
Gentilissimo, preparatissimo e mi ha dato un senso di grande fiducia!
Il prezzo è 7,000€ ma io devo fare anche una mastopessi quindi 9,500.... Sono tanti ma penso che un chirurgo così sia all'altezza di quello che chiede!
Sì conosco bene Gatti, ma una cara amica ha avuto diversi problemi, e anche altre conoscenti in zona, per cui non mi sento di consigliarlo. Poi ovviamente sta solo a te decidere! I consigli sono comunque, per definizione, pareri soggettivi legati alle esperienze personali di ciascuno. 😊
Fantastica!!! Appena riesco do un'occhiata con calma anche al link :) grazie davvero! E del dott Gatti per caso hai sentito parlare?
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597
Ecco il link 😊
La prima foto che ho messo è stata operata da Corso. Protesi 255cc anatomiche. Lei partiva da una coppa AA, molto minuta, voleva un seno proporzionato. Poi ci sono 3 foto mie del "prima e dopo", protesi anatomiche 330 cc . L'ultima foto è di Didina90, operata da Tambuscio che tra i 3 è quello che mette misure più grandi generalmente, ma comunque naturali. Didina ha protesi anatomiche 495. Come vedi la cicatrice è per tutte e 3 dal solco, ma lì dipende dalla circonferenza delle tue areole. Deciderà il chirurgo qual è l'accesso migliore per te. Le cicatrici vanno curate per almeno 3/4 mesi dopo l'intervento. Si comincia da quando sono completamente chiuse, dopo una 20ina di gg e si prosegue quotidianamente con l'applicazione. La crema generalmente ti viene consigliata dal chirurgo, io ne ho usata prima una siliconica e poi la Mederma. Ma ce ne sono tantissime di valide. 😊
Per quanto riguarda le misure delle protesi c'è un forum apposta dove puoi trovare un sacco di indicazioni 😊 Se vuoi sapere più o meno che protesi potrai mettere dovrai misurare la circonferenza del sottoseno e quella del seno con un metro da sarta, tenendolo parallelo al pavimento. Ti metto comunque il link al topic per le misurazioni così controlli meglio. Quando ti sarai misurata poi vediamo più o meno che protesi potrebbero proporti 😊
Ciao Serena! Allora, entrambi i chirurghi che ti ho segnalato ti daranno un seno molto naturale. Io posso dirti che nessuno, nemmeno quando mi cambio in palestra o faccio la doccia , si accorge che il mio è un seno rifatto. Ormai sono entrata anche per lavoro nel mondo della chirurgia estetica e in due anni ne ho viste davvero tante. Ti mando delle foto mie e quelle di una ragazza operata da Corso. Credo che anche Tambuscio abbia studio a Verona, ed è l'unico altro chirurgo in zona che ti consiglio 😊. Ti mando foto anche sue, ma qui su Guidaestetica troverai tantissime ragazze operate con lui quindi foto non mancheranno!! Tutti e tre questo chirurghi prediligono la protesi anatomica o Nagor o Mentor. Tutti e tre lavorano posizionando /la protesi sotto il muscolo gran pettorale ( chiamata anche genericamente "dual plane"), la soluzione migliore eccetto rari casi. Il costo si aggira attorno ai 7000€.
Ciao Laura1203 e grazie mille!! Posso chiedere a te e alle tue amiche come è andata, il tipo di tecnica e protesi scelta, prezzo circa? Sono preoccupata di ottenere un risultato troppo "artificiale"...credo dipenda tanto anche dalla bravura del chirurgo nel consigliarti la cosa migliore in base alla tua corporatura ecc...
Il post Intervento è stato lungo? Cicatrici?
Ah.. Io parto da una prima scarsa, corporatura media..non so bene che taglia potrei raggiungere senza dare l'idea di un seno troppo finto
Ciao ValeBell! In bocca al lupo per la visita...anch'io fra qualche giorno ho una visita, la prima per me.. e non so proprio cosa aspettarmi! Fammi sapere come va :)
Ciao @serena91b ! Io sono della provincia di Verona e oggi ho appuntamento con un dottore in zona stadio..... Appena posso ti dirò come è andata! Baci!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.