Ciao a tutti, purtroppo sono molto giù in quanto il risultato della mastoplastica additiva non mi soddisfa, il seno è troppo grande rispetto alla mia figura. Avevo chiesto una terza ma mi sono state impiantate protesi di 445cc e io partivo già da una seconda scarsa. Sono molto demoralizzata. Qualcuna di voi ha dovuto ricorrere ad una mastoplastica riduttiva o mastopessi? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao Lorella come stai?
Ti andrebbe di mettere una foto per intero per capire se davvero questo seno appesantisce la tua figura o se magari è solo la tua impressione? Sai a volte abbiamo una visione molto distorta di noi stesse, e i pareri terzi ci aiutano a ragionare e a vedere le cose in maniera più lucida e lineare 😘
Lorella sembrerebbe che il chirurgo avesse già optato per una mastopessi dalle cicatrici che vedo in foto. Hai un bel seno, importante vedrai che da qui ad un anno ci farai in primis l'occhio e in secondo luogo si ridurrà la grandezza perché il gonfiore si andrà a riassorbire.
lorella ora ho visto la tua foto un po’ d tempo fa . a me non sembrano così grandi ma partendo tu già da una seconda 445 è vero non è pochissimo . comunque ti posso dire che è vero meglio metterl quant più cc possibili io se tornassi indietro oserei un po’ d più . ma avevo timore che poi non mi piacessero . 445 comunque non è tantissimo ma naturalmente il gusto è personale e ci si deve sentire a proprio agio . aspetta i 6/8 mesi e vedrai se cambierai idea .
lorella scusami ma quanti cc ti hanno messo ? ma c hai una foto per farci vedere ? così da dare un giudizio esternamente
...ovviamente se dopo i canonici 6/8 mesi la cosa dovesse cambiare così vistosamente da portare ad un bel risultato, sarò felice di aggiornare la mia esperienza e mostrare il cambiamento, anche come incoraggiamento per tutte coloro che sono nei mesi di guarigione
Ciao gralotozia86 scusa se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate le notifiche prima.
Purtroppo io continuo a non essere contenta.
Sicuramente ho fatto l'errore di affidarmi al chirurgo che non mi ha fatto provare nè sizer nè fatto altro genere di simulazioni.
Gia altre amiche erano state da lui e tutte mi avevano garantito che fosse molto bravo nel dare un risultato naturale.
Nel mio caso quello che è successo è che questa dimensione, che non nego ci stia a livello di volumi sul mio torace, rende però tutta la mia silhoutte molto pesante, soprattutto da vestita (chiaramente).
Ho perso 'l'eleganza' della mia figura, non so se sia successo ad altre ed io riesca a spiegarmi.
Non sono una donne esile, il mio girotorace (sotto seno) è 85 cm, chiaramente con protesi cosi grandi e ad alta proiezione ho un effetto di donna "pettoruta" che non mi piace.
Non penso di poter sperare che questa cosa migliori, non è una questione di morbidezza, ma proprio di sporgenza rispetto al mio torace.
Non vi nego che vedendomi cosi quasi sembrerebbe che io abbia bisogno di una mastopessi, perche sono talmente "pesanti" visivamente che sembrano anche basse.
Spero che questa mia esperienza negativa possa aiutare altre in futuro, su cosa valutare prima dell'intervento.
Gioia per giro torace io ho 87. Ho una 2 coppa B .
Non so, il chirurgo mi ha assicurato che con 375 dual plane e mastopessi, arriverò ad una 4 scarsa diciamo.
Io sono 1.65 e peso 56.
Ciao Gioia, io sono alta 1,60 e ho un torace da 66 cm… al momento le vedo belle, a parte un piccolo solco centrale che dovrebbe sistemarsi piano piano che si assestano, ma per il resto le vedo bene. Mi ero raccomandata di non eccedere anche io, ma evidentemente lui ha reputato potessero starmi bene quei cc. In studio avevamo detto tra i 400 e i 500 ma che orientativamente si sarebbe tenuto sui 450, alla fine sono uscita con 505 e devo dirti che forse è meglio così. Una taglia in più di prima sicuramente l’ho acquistata ed era quello che volevo.
Non mi sembra troppo sproporzionato rispetto al mio corpo onestamente, nonostante pesi 54 kg e non sia altissima, sicuramente nelle prossime settimane, vestendomi come mio solito e non in pigiama come in questi giorni, avrò un idea più chiara della proporzione rispetto alla mia figura nel complesso.
In ogni caso mi hanno sempre consigliato tutti di mettere quanto più potessi in termini di cc, perché il rischio era poi di abituarsi e vederle piccine, come già mi era accaduto la prima volta.
Eccomi, intanto lorella come stai? Ti sono scese un pelino? Per quanto mi dicono tutte dovrebbero nei 6-8 mesi assestarsi e prendere la forma quasi definitiva, se in dual plane il pettorale le rilascia un po’, scendono ma prendono volume. Perdono volume solo se sono molto gonfie dal post intervento. Sicuramente scenderanno come posizione e l’effetto palla sarà meno visibile, anche se ti ripeto, a me piace… devi solo prenderci un po’ l’occhio
Lorella34 a me onestamente sembrano molto belle non vedo nessun effetto palla almeno in quella foto. Comunque si sgonfieranno. Io sono a due mesi post op e si sono sgonfiate molto.
Venus0282 io ho girotorace 76 e partivo da una seconda. Con 380 cc tonde dual plane, sono arrivata ad una 3c quindi secondo me per avere una quarta serve di più. Di alcuni reggiseni ho la 4B (quelli non imbottiti ma con la coppa “rigida”). Dei reggiseni quelli trasparenti di pizzo anche 3B.
Gralotazio86 tu da quanto partivi di seno e girotorace? E ora con 505 che taglia hai? Io con 380 tonde le vedo piccole.
lorella vedrai che per inserirti queste protesi probabilmente ha ritenuto andassero bene per la tua fisicità . aspett il tempo necessario . sicuramente le vedrai più tue e ti abituerai , Io dev essere oneste nonostante avesssimo
concordato 425 cc prima d operarmi
il chirurgo mi chiese se volessi osare un po’ d più ed io mi rifiutai categoricamente . ma ora con il senno di poi guardandomele
forse un 450/460 sarebbero state ancora meglio .
Ciao Fuego, sì avevo chiesto un risultato naturale e una terza, perchè sul mio fisico un seno troppo grande non sta bene, sono robusta,, ho torace largo ma non sono molto alta, 1.67.
Sto cercando di leggere in giro ed informarmi, sicuramente non è facile per chi non fa questo di professione comprendere la scelta che ha portato a certe protesi piuttosto che altre.
Spero che diminuiscano e prendano una forma piu naturale, alla fine poco importa dei CC basta che siano armoniose sul mio corpo. Putroppo ora non lo sono, ma tanto devo aspettare i canonici 6/8 mesi.
Pensare di dover togliere tutto mi spaventa, purtroppo non trovo in giro molti esempi di come un seno può apparire dopo 1 anno dall'intervento, per farmi un'idea di quanto possa cambiare
Comunque se posso dirti… le trovo belle… forse serve solo un po’ di tempo in più cara
anche se partivi da una seconda scarsa penso che con 445 arriverai almeno a una quarta coppa B . se nn di più . perché io partendo da una 1 con 425 cc sono arrivata a una terza coppa C . ma tu ne hai parlato prima con il
tuo chirurgo cosa avevate concordato prima dell intervento .
@lorella io l ho fatt il 30 novembre e anche a me inizialmente erano molto a palla . ma ora a distanza di 40 giorni sono scese tantissimo . aspetta e vedrai che saranno più naturali
Gralotozia mi sono operata il 6 dicembre. Mi ero raccomandata una cosa naturale, adesso sono 2 palle attaccate, molto sporgenti che rendono la mia silhouette pesante.
Venus, lo spero ma dubito che a livello di ‘armonia’ rispetto alle proporzioni del corpo, io possa vedere un cambio drastico.
Dalla foto forse si vede, ho proprio effetto ‘palla’adesso. Spero che almeno quella cosa scenda, e che il decoltè non appaia come se avessi fisso il push up.
Scusate le sfogo. Se avete esempio di seni che si sono sgonfiati molto, mi aiuterebbe.
Grazie a tutte
Quanto tempo fa hai fatto l’intervento?
Ciao Lorella,
Scusami ma non sembra proprio un seno esagerato! Anzi... io lo vedo molto bello. Dai un po di tempo, possibilmente si "asciuga," un po.
Ciao cara, guarda non ne parliamo, io ho fatto intervento due giorni fa, ero rimasta che mi metteva non più di 450 e mi ha messo 505, alta proiezione, non ho idea di come siano ma sono già terrorizzata solo al pensiero di vederle domani 😔
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.