Cosa ragazzeee!!
Ora che sono una operata anche io ho pensato di aprire una discussione utile a tutte le ragazze nuove… quando ero anche io alla disperata ricerca di info trovai delle info su un gruppo (penso scritte da dani) e le trovai utilissime, anzi…fondamentali!
Quindi ho pensato di riportare le cose che mi ricordo e che possono aiutare tutte!
Come prepararsi al ricovero?
Cuscini! Organizzati per il ritorno a casa con 4 o 5 cuscini, anche i cuscini da viaggio aiutano. Servono per dormire i primi tempi (da semi-seduta in pratica).
Organizzati con oggetti e cibo. In pratica non puoi muoverti troppo, quindi lascia tutto a portata di mano e prepara cibo facile o già pronto se sei sola in casa e non hai nessuno che cucina per te!
Prima di entrare in ospedare ricordati di togliere lenti a contatto, smalto o gel, orecchini, anelli, piercing, etc… tutto!
Dopo l’intervento è meglio se ti porti qualcosa aperto davanti da metterti. Può essere un felpone con zip o un vestitino con bottoni sul davanti se fa caldo.
Vi viene in mente altro?
Magari Alba può aggiungerlo al post! Spero sia utile! Ciao belleee!
non mi sembra una lista di cose impossibile, tutto qui?
Ti prepara il chirurgo, Debora!
Invece il reggiseno che si mette dopo l'operazione lo mettono direttamente in sala operatoria? Se lo compro prima devo darlo al chirurgo?
Ah sì antibatterico meglio, ma comunque penso disinfettino loro la zona 😊
Ah scusate! No intendevo la mattina dell’intervento prima di andare in clinica farò la doccia e avevo letto che qualcuna aveva usato un detergente particolare
Concetta dici prima dell'operazione o dopo?
Ma voi la mattina come vi siete lavate? Con un sapone particolare? Antibatterico?
Devo togliere il gel dalle unghie! lo faccio da anni… che noia….
Ah! Ciabatte, beauty tuo normale e le bottigliette d'acqua (piccole!!!!)
Allora: devi portare anche documenti/esami, farmaci, la fascia per il post, un asciugamano, assorbenti se ti potrebbero servire.. sapone e basta credo
Ciao ragazze, io ho preso 2 slip cotone bianchi, 2 paia di calzini bianchi, una felpa della tuta con apertura zip, se riesco a fine saldi vedo di trovare anche un paio di pantaloni della tuta, salviettine disinfettanti e reggiseno contenitivo ... altro da consigliare? Dormo in clinica
Assolutamente sì Debora.. confermo!
Utile cara Arianna! Con tutta l'ansia chi ci pensa a queste cose? Mi dicevano anche che in sala operatoria si può indossare solo biancheria di cotone, confermate?
Ciao Nise!! Piacere!! Ma tipo un giorno o una settimana?
Celeste i primi giorni hai bisogno di qualcuno che ti aiuti..
Post molto utile per il futuro! Grazie Arianna! Tu quando ti sei operata?? Ma si può stare da sole i giorni dopo l'operazione?
Va bene grazie, chiederò alla segretaria, tanto la devo risentire....
Ciao Rosanna! Chiedi al tuo chirurgo come fanno loro, dove ero io se non passavi la notte non serviva però! Perché ti mettono loro un camice, che poi ti toglierai per rivestirti ( a quel punto puoi metterti la tua tuta comoda, così non devi cambiarti un'altra volta!)
Ah anche le scarpe sceglietele facili da indossare se potete!
Ciao Arianna, bel tema di discussione!! Io mi opero a fine febbraio, avevo pensato di andare con una bella tuta comoda con zip e portarmi un pigiama aperto davanti che devo ancora comprare. Non dormo in clinica ma servirà Cmq il pigiama giusto?? Grazie
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.