mastoplastica dolori fitte bruciore post intervento

Anonimo
Fragolina89
Milano (Città) · Creazione: 2 set 2019 · Ultima risposta 29 giu 2024

Buongiorno, mi sono operata 29 giorni fa di mastoplastica additiva sottomuscolo (anche se a me sembra in dual plane)ho appena richiesto conferma al dottore. Tutto sembra essere andato bene. mi sono alzata dal letto da sola il giorno stesso dell'intervento. Il fatto che sia un'atleta e quindi molto allenata e ho molta mobilità, mi ha aiutato. Ho un fisico atletico ma sono molto magra, la mia percentuale di massa magra è bassa, da atleta. A parte i primi giorni che era tutto un dolore, fino ad oggi ho avuto dolori forti solo al seno sinistro. Sembra che sto piano piano riacquistando sensibilità in entra,bi i seni e che siano già molto più morbidi. Ho però un grande problema. Spesso ma soprattutto da quando ho ripreso a lavorare in ufficio, ho dolore bruciore forte alla zona ascellare che sembra gonfia. se mi tocco sembra sia il muscolo o nervi.. il dolore si propaga fino al dorsale dietro e piccolo/grande rotondo.. fino a scendere ai lati del busto e quindi al lato del senop sx e in alto al pettorale. alle volte il dolore bruciore prende anche il braccio. Addirittura a volte non passa anche con antidolorifico, rimane sempre un po' di fitte e bruciore. Il dottore dice che è normale.. ma questo dolore forte o meno forte ogni tanto c'è.. e fin da subito ho avuito questo problema. ho anche pensato che la mia postura non è sempre ottimale. cercao di stare seduta dritta ma alle volte credo di essere troppo rigida. Forse nel sonno un po mi giro o mi irrigidisco.. voi cosa ne pensate? se mi faccio toccare da un massoterapista è troppo presto? perchè è doloroso quel tipo di massaggio.. ma forse aiuta.. ma non vorrei toccare i pettorali. pensate sia uno strappo/stiramento? Inoltre toccando ho trovato due palline dura sotto l'ascella internamente e nel seno dx sembra che abbia un cordoncino..e si trova proprio nel seno al lato.

è successo anche a voi? cosa ne pensate? Devo preoccuparmi o è normale? Inoltre quando riuscirò a tornare alla normalità? il dottore mi ha detto di tenere la fascia per due mesi!

8 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ELCL
    29 giu 2024

    Ciao io mi sono operata un mese fa e ho gli stessi tuoi dolori e fastidì al seno sinistri lo! Posso chiederti come hai risolto ?

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 ott 2019

    Ciao Fragolina89,
    come va? Stai meglio a distanza di un mese?

  • Anonimo
    Anonima08
    Beauty Influencer
    2 set 2019

    Tema Rippling: Confermo anche io che sono molto magra e anche se parto da una buona base cioè avevo tanto seno anche se ptosico. A 20 giorni dopo l’intervento ho visto il rippling molto marcato che però dopo un paio di giorni è sparito quindi forse era una fase di assestamento? Magari anche per te è così quindi tranquilla che è passato poco tempo secondo me...

    Per quanto riguarda il dolore/ bruciore, anche ancora dopo 1 mese è 1 settimana sento ma molto molto leggeri, non tutti reagiscono allo stesso modo quindi fai bene a chiedere al tuo dottore.

  • Anonimo
    Fragolina89
    2 set 2019

    Già trovato! Grazie lo stesso! Scrivo a loro!

  • Anonimo
    Fragolina89
    2 set 2019

    Ciao rebi 😊 grazie per la risposta!
    Ma come facccio a scrivere ai dottori?

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    2 set 2019

    Il rippling nelle donne magre é da mettere in conto quasi per tutte purtroppo :-/

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    2 set 2019
    Miglior commento

    Ciao . Prendi tutto come pareri e rivolgiti comunque a tuo medico di base piuttosto o ai medici qua. Secondo me più che anti dolorifici ti occorrono anti infiammatori ( cortisone , ibuprofene etc) e fossi in te farei Un’eco. Le palline che se ti sotto le ascelle sono i linfonodi che abbiamo tutti ma probabilmente un po’ infiammati e fondi ,in seguito appunto ad uno stato infiammatorio in corso di qualsivoglia natura ma
    Considerato che sei appena stata operata , sarà legato all’intervento . Prova a chiedere ai medici qua sul forum

  • Anonimo
    Fragolina89
    2 set 2019

    ah dimenticavo. operazione con protesi mentor alta proiezione 300 cc. il dottore di più non avrebbe messo. Già così quando mi abbasso e allungo le braccio averso i piedi ho del leggero rippling. dipende dalle volte. comunque si vede ai lati e sotto ma solo abbassata e se tengo le braccia allungate in avanti. quindi con seno morbido.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio