Volevo chiedere il vostro parere su quanto tempo bisogna attendere prima di riprendere le attività sportive?
Anche io sono in pensiero per le mie attività sportive ma credo che in via cautelativa prima dei 3 mesi non riprenderò crossfit, troppo pesante. Inizierò piano piano a fare magari step, camminate veloci, addominali ,squat ecc senza esercizi ad alto impatto dopo il mese e mezzo. A fine novembre vedrò il dottore e chiederò i tempi precisi.
Grazie siete state di aiuto😚
Ciao Milena249 e benvenuta! 😊
I tempi di recupero variano a seconda del paziente, in genere dopo circa 2 settimane si può tornare a fare esercizio fisico ma ogni persona è un mondo quindi ti consiglio di consultare il tuo medico e che valuti lui se puoi ricominciare ad andare in palestra.
Dai uno sguardo a questi topic in cui si parla del tema:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva
Da quanto tempo ti sei operata?
😘
Milena capirai tu quando è il momento, nel frattempo puoi camminare tanto, qualche esercizio a casa e vedi come va.
Star ferma qualche mese non penso sia così tragico, e se serve per non avere problemi alle protesi ben venga !!!!!
Grazie mille Elettra sento pareri tanto differenti che nn so come fare , credo cmq che come te aspetterò meglio nn rischiare😊
Ciao Milena, difficile rispondere a questa domanda.
Io sono stata operata l'08 aprile e per scelta ho ripreso settimana scorsa la palestra.
Però leggendo le varie esperienze e commenti, c'è chi già dopo un mese era in palestra !
Io ho preferito far guarire bene il muscolo e non avere nessun impedimento nei movimenti.
Per mantenermi in allenamento ho camminato tanto sul tapis roulant, qualche squat, ma nulla di più.
Da premettere che non faccio sala pesi o macchine ma solo corsi, ho inizato con dei corsi di gag, tonificazione generale e flyboard (pilates con tavola curva), per ora evito i salti, e devo dire che non ho nessuna difficoltà e riesco a far tutto.
Mi raccomando un buon reggiseno (io ne ho preso uno dell'arena per attività ad alto impatto).
Ho avvisato la palestra dell'operazione e tutti gli istruttori hanno un occhio in più quando faccio gli esercizi.
Incrementerò piano piano anche con l'utilizzo di pesetti e attrezzi vari.
Quello che ti posso dire è che devi ascoltare il tuo corpo, provare e vedere cosa riesci a fare e quando, ognuno di noi è diverso e ha i suoi tempi.
Chiedi sempre comunque al tuo kir se hai dubbi e senti cosa ti dice.
Un saluto !!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.