Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica e post con bimba di 20 mesi

Anonimo
Krikri2708
Torino (Città) · Creazione: 11 feb 2023 · Ultima risposta 12 mag 2023

Buonasera a tutte, Sono nuovissima del forum, vi leggo da un po’ poiché presto dovrei sottopormi ad una mastoplastica additiva, volevo chiedere a chi magari è mamma come me, alcune cose per riuscire a togliermi alcuni dubbi importanti. Ho 2 bimbi 1 di 7 anni e l’altra di soli 18 mesi (2 anni a Luglio) vorrei davvero capire come sarà la degenza in casa e come organizzarmi al meglio con loro. Ho pensato che per almeno 15 giorni dovrò lasciare la piccola con la nonna ed il grande potrà essere gestito dal mio compagno e dai nonni. Vorrei chiedere a voi tutte dopo quanto tempo si riesce ad occuparsi da sola di tuo figlio/a? Ovvero i movimenti reali che si riescono a fare dopo ad esempio 1 settimana dall’intervento quali sono? Si può andare in bagno da sola? Ci si può lavare da sola? Si può cucinare sollevando quindi pentole o bottiglie ecc.? Dopo quanto si può stare da sole effettivamente in casa con un bimbo di quasi 2 anni? Si riesce a cambiarlo? Vestirlo? So che almeno per 6 settimane non si possono sollevare pesi da terra? Quindi dopo quanto tempo si riesce realmente a prendere in braccio il proprio figlio/a senza avere alcun problema o, dolore o complicazioni? Dopo quanto si può guidare? Mi consigliereste di aspettare ancora con una bimba di 18 mesi? Tutti mi dicono che è ancora troppo piccola, ma io sono 20 anni che voglio un seno vero! Ed in ultimo i dolori si controllano facilmente con antidolorifici? Grazie e perdonatemi per le tante domande, ma spero davvero di ricevere delle risposte giuste, reali e oneste! Spero possiate aiutarmi. Grazie mille!

43 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    12 mag 2023

    🥳🥳

  • Anonimo
    Krikri2708
    12 mag 2023

    Ciao Ragazze,
    Finalmente il mio desiderio lungo 20 anni sembra essersi realizzato!
    Mi sono operata questa mattina sdi masto additiva dual plane.
    Sono felice 🥳 i dolori al momento sembrano essere sopportabili , ma vedremo domani perché mi hanno detto che i primi 2/3 gg saranno i più tosti. La cosa più bella è che il mio terrore dell’ anestesia è svanito …qnd mi sono svegliata sono stata bene nessuna nauseo o vomito solo tanto sonno .
    Se c’è qualcuna che si è operata in questo periodo è anche lei come me ora è ancora letto per il post , scrivetemi come state e come è andata la vostra esperienza così da poterci confrontare e darci consigli a vicenda 😉

  • Anonimo
    GuendyBallerini
    6 apr 2023

    Nulla di tutto ciò per almeno 2 settimane

  • Anonimo
    Krikri2708
    4 apr 2023

    Grazie Guendy per raccontarmi un po’ della tua esperienza sembra fattibile… che brava la tua bimba speriamo lo sarà anche la mia, per la prima settimana comunque ho deciso di lasciarla alla nonna poi vedremo come va.
    Quindi tu hai sia fasciatura che reggiseno , io da come ho capito per la prima sett starò con una fasciatura fatta da varie fasce adesive bianche e dopo il primo controllo il chirurgo le rimuove e mi metterà il reggiseno, ma solo quello. Cosa intendi per senza fiato? Ti sembra di non respirare? O hai dolore quando respiri ?

  • Anonimo
    GuendyBallerini
    1 apr 2023

    A 3 gg dall intervento i dolori sono sopportabili, ancora non riesco a dormire bene e il reggiseno è L fascia lasciano a volte senza fiato, la piccola di 15 mesi è bravissima, ha capito che ho la bua e non insiste a venire in braccio, oggi mi sono pettinata i cPelli, e a tre cosette semplici, non alzo e allargo le braccia

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    31 mar 2023

    Confermo tutto!!! Sto molto molto meglio anche mentalmente 🥹

  • Anonimo
    Krikri2708
    31 mar 2023

    Woww che bello! Che tu non hai nessuna sensazione fastidiosa, io ogni tanto penso e se poi non le sentito mie ? O se dovessero sempre darmi qualche fastidio? Spero e prego cha mi vada davvero tutto bene sento tante che sono rinate e che vivono più serene, con più autostima e soprattutto senza nessun tipo di fastidio o complicazione. Speriamo 🤞🏻

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    31 mar 2023

    Krikri io sono a 7 mesi (avantiieri), nessun fastidio a parte che ho ancora paura a sforzare il petto (non mi sognerei di fare un piegamento in palestra per dire e ancora sto attenta quando mi alzo in piedi da seduta a terra ad esempio) a pancia in giù ci sto ma non lo amo mi dava fastidio amche senza seno. Unica cosa ancora sento che il pettorale tira un po’ se allungo il braccio indietro (tipo per spegnere la luce se sono a letto e sta dietro la testata), altro nulla. Fortunatamente non ho mai avuto dolori fitte e cose del genere, cicatrici quasi sparite!

  • Anonimo
    Krikri2708
    31 mar 2023

    Ciao Lory, mi fa piacere sentirti e vedere oggi il tuo risultato , il seno è davvero bellissimo!!
    Anche a me piacciono molto quando I seni sono così vicini ☺️spero di avere anch’io un bel risultato senza complicazioni (rippling , contrattura ecc) .
    Si mi opererò a metà Aprile sempre se non ci saranno intoppi . Tu ora a quanti mesi sei dall’intervento ? Come le senti ? Hai fastidì o dolori? se fai qualche movimento in particolare

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    31 mar 2023

    Ecco le foto!

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    31 mar 2023

    Krikri ti metto le mie foto solo con reggiseno che si appiccica di Intimissimi.
    Ti ho dato la conferma che DEVI ANDARE AD OPERARTI?! 😍😍😍
    Sarà un periodo comunque sarai sempre vicina ai tuoi bimbi.
    Ps ora odio i push up perché mi fanno il seno brutto, mi piacciono solo questi che avvicinano

  • Anonimo
    Krikri2708
    31 mar 2023

    Ciao Guendy, ti ringrazio tantissimo per il tuo commento … il fatto che anche tu sia mamma di due pupi più o meno anche dell’età dei miei e mi incoraggi a farlo lo stesso, mi da speranza di potercela fare e che ne vale davvero la pena!
    Io mi opererò a metà aprile Salvo imprevisti e verranno in mio soccorso le 2 nonne soprattutto per la piccola di 20mesi che è una mammona , La mia preoccupazione maggiore è lei perché cerca molto il contatto e soprattutto mi chiede di essere presa in braccio e coccolata.
    Come stai ora dopo 2 gg?
    I dolori ? Che sensazioni hai?

  • Anonimo
    GuendyBallerini
    31 mar 2023

    Ciao cara mi sono operata 3 gg fa, con 2 bambini di 7 anni e 15 mesi, è tosta non puoi prenderli e fare nulla almeno la prima settimana ma fallo!

  • Anonimo
    Krikri2708
    1 mar 2023

    Eh anch’io ho una paura folle di questa benedetta anestesia avevo pensato di chiedere di farmi un’anestesia locale e magari mettere un telo davanti come quando ho fatto i due cesarei 😅… ma forse è meglio dormire !

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    28 feb 2023

    Sì Krikri così mi è stato detto, forse è strano che io ricordi così bene tutti i dettagli 😅 la paura di non svegliarmi era tanta che quando mi sono svegliata forse mi sono svegliata troppo HAHAHA avevo proprio il ripudio dell’anestesia

  • Anonimo
    Krikri2708
    27 feb 2023

    Per fortuna non hai avuto Nausea Lory ! Che bello un risveglio senza nausea o dolori fortissimi è quello che mi auguro e soprattutto una ripresa veloce🤞🏻
    Quindi è starnò che ti ricordi il risveglio!? Non sapevo … comunque spero solo di addormentarmi e svegliarmi in tranquillità !!

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 feb 2023
    Miglior commento

    Krikri immagino, io non ho figli ma capisco che la loro presenza faccia moltiplicare l’ansia e la paura… Io avrei dovuto farlo nel 2020 ma la paura dell’anestesia e famiglia mi bloccò ora convivo e l’ho fatto sono andata tipo “rassegnata” e con la gioia che avrei avuto un seno. Comunque mi sono svegliata con l’infermiere che diceva “abbiamo finito l’operazione” ma di colpo tipo passare dal NULLA alla vita ed ho iniziato a provare ad alzarmi e a dire una cosa che meglio che non ti dica ma avevo tutti i parametri a posto. Poi mi sono riaddormentata qualche minuto e mi sono ritrovata fuori la sala operatoria e NON HO PIÙ DORMITO FINO ALLA SERA (conta che erano le 11 poco più del mattino quando mi hanno svegliata). Post anestesia nessuna nausea nulla anzi sono andata anche abbastanza presto in bagno. Solo 2 cali di pressione fortini ma ero a letto quindi nulla di che, era per via delle medicine. Ah ps che io ricordi tutto del risveglio mi è stato detto che è molto molto raro…

  • Anonimo
    Krikri2708
    26 feb 2023

    Si si immagino che più si sta a riposo meglio è … sicuramente si sta più tranquille se si ha aiuto in casa h24 .
    Mamma mia questa paura mi ossessiona anche, avrei dovuto farlo anni fa prima di avere figli oggi mi sento ancora più responsabile per loro soprattutto.
    Tu come ti sei sentita al risveglio ? Sei stata bene ? Ti sei svegliata in sala operatoria piano piano come quando apri gli occhi al mattino?

  • Anonimo
    Lory1010
    Beauty Influencer
    26 feb 2023

    Io Krikri ti dico a 24h camminavo da sola sono salita in auto da sola e fatto viaggio di 250km non guidando ma veramente più ferma stai meglio è ti eviti sanguinamenti interni ecc io zero ematomi, quelli sono un rischio per la contrattura detto dal mio chirurgo. Comunque io anche avevo un’unica atroce paura: non svegliarmi. È come fossi rinata per la II volta

  • Anonimo
    Krikri2708
    26 feb 2023

    Posso chiederti quali protesi hai messo e quanti cc ? Che taglia hai raggiunto? .,. Forse una ripresa veloce Dipende anche da quanto sono grandi oltre che se fatto in dual Plane o sottoghiandolare

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio