Salve a tutti, scrivo per la prima volta. Credo che questa pagina sia molto visitata percui da quanto ho letto ritengo sia giusto dire che i casi di BIA-ALCL sono in aumento Io sono in Italia il 4 caso da Gennaio 2024 diagnostico. Credevo in un sogno che si fosse avverato appena 3 anni fa, in realtà mi stava portando alla morte. Mi dispiace per tutte quelle ragazze che credono e sottovalutano questo problema e ancora di più, alla triste disinformazione da parte dei medici che effettuano mastoplastica. Alla prima visita i medici parlano solo del risultato che si vuole ottenere o della forma della protesi. Quest malattia esiste davvero e la nostra vita difronte ad essa ad oggi non vale niente. Caro ministero della salute quante persone devono patire ancora per mettere in atto serie restrizioni sul tipo di protesi.Chi dovrebbe tutelarci non fa niente.
Ciao MarianMartin, ti ringrazio. Spero che tutto si sia risolto ora! Nella sfortuna sei stata fortunata ad individuare il problema e a fare il necessario per risolverlo.
Io ho già fatto l'intervento più di un anno fa e ti ringrazio per avere condiviso la tua esperienza che, non ti nascondo, mi preoccupa ma mi rende anche più consapevole. Vorrei sapere, se hai voglia di parlarne ovviamente, se hai avuto qualche "campanello d'allarme", qualche sintomo strano in base al quale hai deciso poi di fare approfondimenti. Come vedi ad oggi (per fortuna) i tuoi commenti non sono stati eliminati! Un abbraccio
Purtroppo più volte ho cercato di dare informazioni...ma mi viene subito cancellato il commento
Comunque ho avuto un sieroma tardivo freddo..solo con citologico dopo agoaspirato abbiamo avuto conferma della diagnosi.
Sono stata operata per l asportazione e capsulectomia a Roma da un luminare di questo tipo di problema.
Avevo delle protesi testurizzate della n...r
Ad Oggi sono passati solo 20 giorni dall intervento..mi sento ancora distrutta mentalmente xciò che mi è successo.
Vorrei poter far sapere a tutte che questa malattia esiste e anche se rara distrugge la vita.
Sono sicura che il commento sarà bannato perché disturba la sensibilità delle persone che leggono. Ho cercato di dare anche se triste...informazioni serie che tutte dovrebbero essere a conoscenza prima di effettuare una mastoplastica
Ciao, mi dispiace molto per quello che ti è successo. Ci dai qualche informazione in più? quali protesi hai/avevi? quali sintomi hai avuto? grazie
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.