Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica e sport parte superiore

Anonimo
camil88
Milano (Città) · Creazione: 28 giu 2023 · Ultima risposta 23 lug 2023

Ciao ragazze, dopo quanto avete ricominciato l'attività sportiva della parte superiore? Da quale esercizio avete iniziato? Avete fatto attenzione a qualcosa in particolare? Grazie mille a chi vorrà rispondere

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    camil88
    23 lug 2023

    Ciao Stella, grazie mille dei preziosi consigli!!

  • Anonimo
    Stella000
    1 lug 2023

    Ciao! Premetto che sono molto sportiva e in inverno pratico palestra, nuoto e tennis. Ho fatto mastoplastica dual Plane a fine marzo. Dopo 10 GG circa ho iniziato con camminate in salita a passo svelto, dopo 3 settimane con esercizi con elastici per parte bassa, dopo un mese macchine per parte bassa in palestra. Per un mese non ho allenato la parte alta. Passato un mese, su consiglio del mio chirurgo ho fatto per una settimana esercizi per la parte alta a vuoto o con pochissimo peso (tipo 1/2 kg) fermandomi se sentivo fastidio ai pettorali. Dalla settimana dopo ho aumentato progressivamente i carichi. Dopo un mese e mezzo ho ricominciato (molto piano e stando attenta ai segnali che mi lanciava il mio corpo) tennis e nuoto. Ora a tre mesi direi che faccio tutto quello che facevo prima con gli stessi carichi, tranne le flessioni che non so se avrò mai il coraggio di rifare 😅 Il segreto è conoscere il proprio corpo e ascoltarlo, facendo man mano quello che ti senti di fare e non sforzando. Spero di esserti stata utile!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio