Buongiorno a tutte. Il 7 marzo mi opero finalmente dopo anni e anni di complessi e insicurezze. Ho un ansia tremenda non perché non mi fido del chirurgo che ho scelto ma per le possibili complicanze. Non si sa mai come reagisce il nostro corpo ai cambiamenti. Io sono alta 1.66 con torace largo e spalle altrettanto belle ampie. Accumulo grasso soprattutto nella parte bassa sui fianchi. Peso 60 kg. Quindi non sono ne grassa ne troppo magra. Mai stata magrissima. Però il mio seno e molto svuotato e non è per niente proporzionato al mio fisico. Ho dato carta bianca al mio dottore che mi ha consigliato le motiva ergonomix 2 full da 450 o 500 cc... lo deciderà durante l'intervento. Ho sempre desiderato un bel seno abbondante ma non vorrei essere sproporzionata e troppo volgare. Mi farebbe piacere sentire dei pareri sulle protesi e la misura da 450 in su. Creano problemi in futuro? Tipo mal di schiena. Si abbassano troppo con il tempo? C'è il rischio di una centratura o di un rippling? Ho tantissime insicurezze ma allo stesso tempo sono molto motivata a farlo. 500 cc sono tanti ma allo stesso tempo mi affascina molto l'idea di diventare una tettona e ho letto tante esperienze di ragazze che si sono pentite di non aver osato di più. L'intervento è alle porte e sono molto in ansia. Grazie a chi mi risponderà.
Sanda12 adesso infatti sono perfette!!! Per fortuna perché tra sieroma e contrattura ero proprio avvilita
jenny1977 sono belle le tue bimbe non si direbbe che hai avuto problemi.
PANCAKE21 forse hai ragione sono un po fissata... tutto sommato stano andando bene. Faccio i massaggi ormai da un mese e devo dire che sta meglio anche il seno problematico. Il sieroma lo sento molto di meno... si sta assorbendo. Oggi per la prima volta dopo due mesi sono andata in un negozio di intimissimi e ho provato un regiseno normale per le uscite serali... che soddisfazione ho provato a indossare un regiseno senza il super push up ... 🤣
Mi fa piacere Jenny, bellissime 🤩
Pancake 21 che bello sapere che hai risolto!! Anche un’altra mia amica è stata operata ieri per risolvere la contrattura!! Io ho fatto una cura di cortisone per curare il sieroma che mi era venuto al seno destro dove avevo una contrattura tra il secondo e terzo grado e meraviglie delle meraviglie guarendo il sieroma è passata la contrattur! Ora è di primo /secondo grado cioè fisiologica e non viene definita nemmeno contrattura. Il seno è morbidissimo ed è sceso rimettendosi nella giusta posizione. Ora i seni sono uguali e sono stupendi
Non penso Sanda12 , d’aspetto si vede bene e non penso che possa fare un cambio fino a contrattura. Penso sia solo un po’ più lento in guarigione perché hai avuto dei problemi, è una piccola asimmetria, che magari ora avendo il seno più grande l’ha noti un po’ di più. Ma hai un bel seno . Porta pazienza e fai dei massaggi per ammorbidire… diventiamo proprio fissate ad ogni dettaglio del seno 😅😂
Ciso PANCAKE21 sono contenta che stai molto meglio. Anch'io ho avuto un ematoma forte e un piccolo sieroma che a distanza di due mesi lo sento ancora. Il seno in questione è più duro rispetto al altro che non mi ha creato nesun prima. Ho molta paura che non mi venga una contrattura anche a me. Inoltre ho anche una leggera asimmetria che avevo anche prima del intervento ma che adesso si nota di più con le protesi. Cosa ne pensi te che sei già pasata? Potrebbe venirmi una contrattura?
ciao ragazze, alla fine ho rifatto l'intervento lunedì 9 maggio, è per ora tutto bene, sembra che il seno che era contratto già risulti molto meglio. un pò di bruciore nelle cicatrici e qualche dolorino, però molto meglio dell'ultimo intervento, dopo vi allego una foto.
voi come state? Jenny hai risolto con l contrattura?
Ciao PANCAKE21. Ho messo le motiva ergonomix 2 da 535cc in dual plain. Anch'io ho un ematoma al seno sinistro e ho avuto anche un versamento. Mi hanno messo un drenaggio per un paio di giorni. È stato un incubo. Adesso sembra meglio ma non del tutto. Il seno e leggermente diverso dal altro e mi fa ancora male. La mia paura più grossa è che in futuro mi viene una contrattura anche a me perché fin da subito questo seno mi ha creato problemi. Speriamo bene.
Caspita la tua contrattura è molto evidente . A me è cominciata a venire dopo un paio di mesi dall’intervento
Molto belle Sanda12, mi ricordi alla fine che protesi avevi messo ?
Mi dispiace Jenny1977, la contrattura ti è venuto un po’ dopo? nelle foto all’inizio si vedono due seno molto belli. Che *******questo seni 😩😅
Ciao Jenny1977, ho il prossimo intervento il 9 maggio . La contrattura penso di III grado . Al meno il dottore mi ha detto che deve riaprire togliere e pulire la capsula e rimettere una protesi nuova. Purtroppo quel seno sinistro mi ha dato problemi fin dall’inizio, ho avuto un ematoma molto forte, proprio sentivo il seno durissimo. Visto che devono riaprire ho approfittato per aggiungere qualche cc in più . Perche anche l’altro seno destro bisogna alzare un po’ il solco mammario . Allego foto
Che belle che sono!
Buongiorno ragazze. Oggi è esattamente un mese dal operazione. Purtroppo io sono stata un po sfortunata. Ho avuto e tuttora ho dei problemi al seno sinistro. Ho avuto un versamento di sangue poi ho un ematoma. Per il versamento mi hanno messo il drenaggio un po di giorni e sembra risolto il problema per gli ematomi si devono riassorbire dasolo. Però ho ancora dolore al sinistro ed è un po più duro rispetto a quello destro che sta andando benissimo. Sono un po demoralizzata e molto provata. Ho passato un mese bruttissimo tra febbre tutti I giorni e dolori di ogni genere. Da oggi ho iniziato anche a lavorare. Faccio la barista e ho un po di difficoltà perché il braccio sinistro quello dal lato del seno malato me lo sento tirare sotto ascella. Sara per il pettorale che è ancora rigido. Cmq tutto sommato il risultato non è male. Ho i seni un po asimetrici perché guariscono in modo diverso ma spero che presto andrà meglio. Lunedì prossimo ho la visita e il doc diceva che mi deve far vedere come fare i massaggi. Speriamo bene. Carico un po di foto.
Come state? Sanda ci metti le foto per vedere il risultato? Come ti senti?
Pankacke ti sei rioperata? Ma di che gradi era la contrattura ? Io mi sono operata il 36 ottobre e nel seno destro ho una contrattura di secondo/terzo grado ma il mio chirurgo non ha nemmeno accennato ad un intervento correttivo 🤔🤔. Nel frattempo sto risolvendo con del cortisone un sieroma che mi era venuto sempre allo stesso seno . Che sfortuna lirica miseria
PANKACKE21 mi dispiace tantissimo. Spero che riesci a risolvere questo problema. Io oggi sono stata alla prima visita e il doc dice che stano guarendo bene. Sono molto gonfie e mi fanno parecchio male ma rispetto a due giorni fa va molto meglio. Mi imbottisco di antidolorifici così riesco a tenere sotto controllo il dolore ma non è facile. Io non capisco proprio come mai alcune ragazze scrivono che non hanno avuto dolori e solo dei fastidi. Sara la tecnica dual plain che fa così tanto male. Si ho letto che con queste protesi si rischia meno la contrattura. Spero che non mi viene anche a me perche mi ci trovo in quello che hai scritto te. Anche a me il sinistro mi fa molto più male. Speriamo bene. Grazie mille. Anche a te in bocca al lupo.
ciao Sanda12, la prima settimana è sempre quella un pò più dura, vedrai che poi ogni giorno ti sentirai meglio. Anch'io non sopportavo la fascia! in più perchè fin dall'inizio il seno non l'ho vedevo alto, non avrei avuto ne anche bisogno. Poi per quanto riguarda la contrattura è una reazione fisiologica del seno, fin dall'inizio il seno sinistro l'ho sentito più sofferente con più lividi, però erano sempre allineati uguali. Invece poi ho cominciato a sentire uno più duro e alto e il destro più basso, infatti pensavo che fosse il destro che stava abbassandosi troppo, invece era la contrattura del sinistro che contraendolo è sempre più su. Quando sono andata alla visita con il dottore ho avuto la sorpresa che dovevo essere rioperata per togliere la contrattura. E' pensa che le protesi Motiva hanno il 1% di rischio di contrattura....
Buona guarigione!
Ciao. Oggi leggermente meglio ma mi fanno molto male. Soprattutto il seno sinistro mi fa più male. Domani ho la prima visita e spero di togliere la fascia perché mi stringe. Come mai hai avuto la contractura? Mi dispiace tantissimo. Anch'io ho tanta paura di questi effetti collaterali. Adesso sono molto gonfie appena si sgonfiano un po carico delle foto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.