Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Mastoplastica secondaria, dolore

Anonimo
Alec92
Beauty Influencer
Cosenza (Città) · Creazione: 5 set 2023 · Ultima risposta 15 set 2023

Buongiorno a tutte. Due anni fa feci un intervento di mastoplastica additiva, partivo da una prima e io chiesi una terza abbondante/quarta. Purtroppo mi è stata messa una protesi di 275 cc, inutile dirvi che mi sono ritrovata con un seno piccolissimo, una seconda abbondante praticamente. In questi due anni ho maturato l'idea di operarmi di nuovo. Volevo chiedervi se l'intervento fa male come la prima volta o se è più leggero. Nel primo intervento sono stata malissimo per due settimane, al solo pensiero di star male in quel modo mi viene da piangere😔. Ho protesi ergonomiche e stavo valutando se metterle tonde per avere un effetto più pieno, cosa mi consigliate?

9 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    semat
    15 set 2023

    Alec92 mi dispiace molto, ma vedrai che a tutto c'è una soluzione. Se ti può consolare, dopo anni e anni di desiderio di aumentare il seno (specie dopo tre allattamenti), avevo finalmente programmato il giorno dell'operazione, ma da un controllo mi scoprono un tumore ovarico che ho dovuto asportare d'urgenza e per fortuna era "borderline" e l'istologico negativo (intanto dallo spavento ho perso dieci anni di vita); comunque ho dovuto riprogrammare l'operazione di mastoplastica e quando finalmente mi sono sottoposta all'intervento ero ancora sconvolta per la precedente operazione di laparoscopia, quindi ho accusato molto il post operatorio, dolori e stanchezza incessante ... ma dovevo lavorare (anche se al pc e da casa) e organizzare le giornate con tre figli da gestire, senza aiuti perché mio marito era nel pieno del lavoro ... mi sono imbottita di antidolorifici e ho cercato di fare tutto lo stesso, ma ho passato un breve periodo di depressione post operatoria anche perché non mi piaceva il mio seno, su di me sembrava enorme e avrei voluto togliere tutto! Poi ho iniziato a star meglio, il seno si è sgonfiato, i dolori passati e finalmente ho ripreso in mano la mia quotidianità. Ora sto benissimo e sto vivendo una rinascita! Il seno non è grosso, ma lo trovo molto comodo anche perché sono sportiva e odio il reggiseno, questa misura mi consente libertà di movimento e evitare di indossare reggiseno. Questo mio breve racconto è per dirti che il sole torna sempre a splendere, a tutto c'è una soluzione.
    So per certo che la mastoplastica secondaria è molto meno dolorosa ... non so quale intervento tu abbia fatto, ma se hai fatto un sottomuscolo, il più è già passato perchè il dolore per lo scollamento dei muscoli non lo proverai più (io ho inserito protesi Motiva 275 tonde alto profilo dual plan) . Fossi in te proverei a sentire il chirurgo che ti ha operato e far presente che non hai ottenuto il risultato richiesto, concordare con lui un secondo intervento a prezzo agevolato. E secondo me il post operatorio potrai gestirlo serenamente, vedrai ... io sono stata dimessa in giornata e non ho mai assunto farmaci per endovena, solo per via orale ... ti faccio un grosso in bocca al lupo per la laurea, per la tua salute e per un eventuale intervento che spero possa soddisfare le tue aspettative .. anche se noi donne siamo spesso troppo severe con noi stesse!

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    14 set 2023

    Immaginavo fossi piu piccolina.. In quel caso sembrano più grandi. Comunque ci penso da due anni, purtroppo mi posso operare solo ora perchè sto terminando la laurea in università, dopo laurea se passo qualche concorso mi verrebbe difficile, soprattutto se vivrò fuori sola e non ci sarà nessuno che potrà assistermi, dovrei pagare un infermiere che venga a casa per farmi antibiotico endovena, aiutarmi a lavarmi, aiutarmi ad alzarmi dal letto e tutto il resto, ci vorrebbero molti piu soldi. Sono molto arrabbiata per questa situazione credimi, avrei voluto operarmi una volta sola e basta ma purtroppo sono sempre sfortunata. Tra l altro io soffro di ovaio policistico e sindrome del colon irritabile, nonostante diete e cure sono perennemente gonfia. Sembra una pancia di una al quarto mese di gravidanza, immaginati nel. Complesso quanto possano sembrare sue prugne secche le mie tette😆😆. Ormai la prendo a ridere, ma ne soffro tanto psicologicamente

  • Anonimo
    semat
    14 set 2023

    Alec92 non sto dicendo sia un capriccio, figurati, era solo una considerazione: magari è solo un'impressione ma in realtà stai benissimo così ... però se sei alta con un fisico sportivo il discorso cambia ... io in effetti sono minuta, 160 cm per 45 kg, anche se anche io ho fisico sportivo, ma non avrei potuto osare di più e le vedo molto proporzionate al mio fisico anche se non grosse.
    So comunque che la mastoplastica secondaria è molto meno dolorosa, conosco persone che si sono sottoposte a nuovo intervento; considera comunque che si deve creare una tasca più grossa. In bocca al lupo!

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    13 set 2023

    Purtroppo io avró sicuramente il fisico diverso dal tuo, sono alta 1. 70 e faccio palestra, ho spalle larghe e il resto del corpo grosso. Sono molto sproporzionata con questo seno, il mio non è un capriccio. Se pago e uso i miei risparmi, mi aspetto come minimo quello che ho chiesto. Su di me questi cc sembrano una seconda scarsa rispetto al resto del corpo e ti assicuro che nessun vestito mi sta bene senza reggiseno. Avere il seno proporzionato non è indice di volgarità

  • Anonimo
    semat
    13 set 2023

    ciao, anche io ho inserito 275 partendo da una prima. Ma a me piacciono moltissimo, desideravo un seno naturale, ed è esattamente come lo volevo, molto più bello rispetto a seni grossi dall'effetto artificiale, inoltre sono sicuramente più comode e si possono indossare vestiti senza reggiseno perché non si ricade nel volgare.
    Io comunque ho raggiunto una terza precisa, sono rotonde alto profilo, perfettamente adatte alla mia corporatura. Non so bene quale sia il tuo risultato finale, ma sarà sicuramente bello e aspetterei prima di rimettermi sotto i ferri

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    9 set 2023

    Potrei chiederti una foto? Vorrei un attimo capire che taglia richiedere a questo giro. In ogni caso vorrei fare una retroghiandolare non sopporterei il dolore di una dual plane o retromuscolo.

  • Anonimo
    GiadaBn
    6 set 2023

    Io ho messo 445 cc in dual plane anatomiche ad alta proiezione... Ero praticamente rimasta piatta dopo l'allattamento, adesso ho una 3C molto abbondante quasi quarta

  • Anonimo
    Alec92
    Beauty Influencer
    6 set 2023

    Guarda, purtroppo non sono l unica. Ho scoperto che è successo a tantissime ragazze e sono tutte depresse come me. Quanti cc hai inserito tu?

  • Anonimo
    GiadaBn
    6 set 2023
    Miglior commento

    Quando leggo questa esperienze mi dispiace sempre un sacco perché è veramente triste che il chirurgo non capisca il desiderio della paziente... 275 cc. Corrispondono a circa una taglia e mezzo in più ... Se volevi una terza abbondante doveva inserirti dai 400 in su... La secondaria dicono che sia meno dolorosa in quanto la tasca è già stata creata... Purtroppo però a livello economico il costo è sempre molto importante.... Le protesi tonde riempiono bene il polo superiore però a mio avviso, l'effetto non è mai molto naturale.... Dipende dai tuoi gusti, a me ad esempio piacciono di più le protesi anatomiche perché l'effetto è quello di un seno naturale... io ho le anatomiche e il mio non sembra neanche un seno rifatto..... dipende da cosa ti piace di più 😊

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio