Mastoplastica seno grosso e costume da bagno

Anonimo
Lara1990
Bologna (Città) · Creazione: 30 mar 2021 · Ultima risposta 24 mag 2021

Buongiorno a tutte, ho fatto l'intervento di mastoplastica additiva 23 giorni fa mettendo protesi tonde motiva 315 cc. Partivo da una seconda svuotata a seguito di 2 allattamenti e ho richiesto al mio chirurgo di arrivare a non più di una terza, massimissimo terza e mezzo. Ammetto che fin da subito son rimasta terrorizzata dalla dimensione del seno e tutt'ora fatico ad accettarlo. Inoltre, se da vestita non si nota più di tanto avendo sempre messo dei reggiseni molto imbottiti precedentemente, in costume il discorso cambia tantissimo! Il seno col costume da bagno è enorme, davvero tanto.. E al momento risulta davvero molto finto come effetto in quanto non prende la forma del costume ma mantiene la sua forma, ed è per altro ancora piuttosto duro. Secondo i vostri pareri l'effetto rimarrà così finto? Oppure con l'ammorbidirsi del seno risulterà meno evidente? In quanto tempo presumibilmente potrò vedere un cambiamento? Sono molto demoralizzata.. Non volevo dirlo a nessuno al di fuori di mio marito, ma così è veramente evidente... Anche il sotto del costume al momento non aderisce al torace, nemmeno facendo il nodo stretto! Ma diminuirà secondo voi? 😔 Grazie

4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Guy
    Beauty Influencer
    24 mag 2021

Ciao... con i costumi non ti posso essere d’aiuto perché non sono ancora andata a fare acquisti.... giusto per iniziare a prendere un po’ di sole per ora ho utilizzato quelli che avevo...porto solo quelli a fascia... ovviamente mi strippavano un po’ e dovrò passare alla taglia successiva...☺️

• Anonimo
    Lara1990
    2 apr 2021

Ecco una foto del mio seno... Per farvi capire, è un seno che nonostante sia passato poco si è già abbassato bene (e mi va bene così).... Il mio problema è che sopra fa un po' la gobba, che anche se è poca a me non piace molto.. So che partendo da un seno sceso avrei dovuto fare anche una pessi, ma a me i se i troppo alti davvero su di me non piacciono (gusto personale, ovvio) e l'aureola grande dovuta in parte alle gravidanze non mi ha mai disturbata... Quindi, d'accordo col chirurgo, abbiamo fatto solo masto partendo dal presupposto che non sarebbe mai stato un seno ultrà alto, ma che sarebbe partito già un po' più "naturale".. E vi assicuro che sotto a questo aspetto ha fatto un miracolo perché davvero partivo da un seno tremendo.. Mi sto solo chiedendo come mai non si adatti a modo alle forme dei reggiseni.. Forse perché è ancora duro in parte?

Comunque sono soddisfatta considerata la partenza e, soprattutto, l'essermi risparmiata per ora un bel po' di cicatrici e convalescenza sicuramente più tosta! PS:sono consapevole che non sia un seno perfetto.. Ma va bene così, lo volevo più naturale possibile... Grazie a tutte!

• Anonimo
    Lara1990
    31 mar 2021

Ciao Guy, ti ringrazio per la risposta.. Mi hai dato un po' di sollievo! Ti dirò, io ero più propensa per le anatomiche o, appunto, motiva ergonomiche proprio per la naturalezza... Solo che le anatomiche il mio chirurgo me le ha scartate da principio perché avendo io appunto un seno svuotato e con una brutta forma ormai non avrebbero riempito abbastanza, a meno che io non mettessi qualche cc in più... Stessa cosa per le ergonomiche perché come forma sarebbe andata molto bene, ma me le avrebbe dovute fare un po'più grandi e io non volevo (anche se lui propendeva per quelle proprio perché più naturali anche se più grandi, ma io davvero avevo panico da seno grosso!)
    Comunque spero lo stesso giungano ad uno stadio abbastanza naturale anche le mie, partendo io da un seno molto svuotato dalle 2 gravidanze e anche un po' cadente... Lui mi ha assicurato che l'effetto verrà bello, però boh... Speriamo bene 😅
    Tu con i costumi come ti sei regolata? Essendo in zona rossa non posso nemmeno andarmi a provare reggiseni o costumi decenti, che peccato 😔 quelli che ho ora, oltre a starmi ovviamente piccoli, sembra che mi stiano appesi 😱😂

• Anonimo
    Guy
    Beauty Influencer
    31 mar 2021
    Miglior commento

Ciao Lara1990 è sicuramente troppo presto non è passato neanche un mese sai quanti cambiamenti farà ancora il tuo seno. Si deve ancora sgonfiare, assestare, ammorbidire e diventare parte del tuo corpo. Mettendo le protesi tonde come forma estetica rimarranno sempre alla vista (passami il termine) meno naturali rispetto alle ergonomiche perché queste ultime prendono la forma del seno a seconda di come ti muovi con il corpo. Comunque tranquilla io da i primi due tre mesi e adesso che sono già al quinto le trovo che col tempo cambiano e si assestano sempre di più. Sicuramente quando dicono che ci vuole un anno per avere un risultato finale e definitivo penso proprio che sia così. Dobbiamo avere molta pazienza e non demoralizzarsi mai. Per tua informazione anche io da ragazza avevo una terza e dopo due allattamenti ero diventata una seconda scarsa un po’ svuotata ...volevo solo riavere un seno carino e non abbondante come avevo prima e il mio dottore mi ha inserito protesi motiva ergo full 355cc. E adesso sono tornata ad avere una 2 coppa C. Spero di esserti stata utile😊

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio