Ciao ragazze, qualcuna di voi si é sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva sottofasciale o retroghiandolare partendo da una prima ed essendo magra? cerco esperienze
Ciao Saudana,
comincia a contattare i chirurghi e a fare visite e a parlare apertamente con loro delle tue ansie, dubbi e aspettative, solo così potrai fare una scelta consapevole.
Mi raccomando tienici aggiornate!
Grazie ragazze per tutti i consigli. Sto valutando diversi chirurghi al momento, diciamo che l'idea di dovermi rioperare non mi piace neanche un po' ricordando i dolori che ho sentito.. Ma ho temporeggiato troppo a lungo avendo una protesi rotta, ora mi tocca.. Vorrei scegliere molto bene per non dovermi più rioperare per i prossimi 15 anni.. Anatomiche in dual plane essendo sportiva non me le mettono, potrebbero ruotare. É vero che ho visto dei bei lavori con la tecnica dual plane e non sapevo si potesse scegliere quanto scollare il muscolo per poter evitare tutte le i convenienze della sottomuscolare.. Alessandra sono curiosa di sapere cosa dicono a te, fammi sapere pf..
Alessandra mercoledì allora facci sapere ❤❤❤
Ciao Saudana e benvenuta tra noi!
vedo che avete discusso a lungo sul tema ❤
TinaC si è sottoposta all'intervento con questa tecnica, qui trovi la sua esperienza:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-si-o-no-12361
Sai già quando ti opererai?
Un abbraccio 😘
Io ho la prima visita mercoledì e Anch io sono molto magra e con pochissimo seno dopo aver allattato per tanti anni. Quindi interessa anche a me molto questo argomento, mercoledì ti saprò dire in merito
Ciao Saudana!! Il tuo problema si risolve facendo una maggiore disinserzione del muscolo pettorale e soprattutto lasciando il polo inferiore della protesi più libero dal muscolo, sia modificando la posizione della protesi sia mettendo in volume maggiore. In questo modo si limita molto il problema della deformità dinamica di cui parli. Ti sconsiglio una sottoghiandola, sei magra ed essendo sportiva i tessuti sono sottili e a lungo andare la protesi diventerebbe troppo visibile. La sotto fasciale, da quel che ho visto e da come me ne parlano alcuni chirurghi, lascia un po' il tempo che trova, per i motivi che ti ha spiegato Kitty. Sei di Milano, quindi hai davvero l'imbarazzo della scelta. Innanzitutto finalmente potrai togliere quelle Allergan e mettere qualcosa di meglio e poi potrai aumentare un po' il volume. Se vuoi continuare ad avere protesi tonde, ma affidandoti ad un chirurgo che sa comunque fare in modo che sembrino naturali, ti consiglio il dott. Reale o il dott Bufo. Bufo utilizza anche Nagor Impleo che è una ergonomica, molto morbida. Se invece vuoi optare per una anatomica potresti sentire Macrino. Io
sono magra e sportiva e partivo da zero .. una tavola, e il mio chirurgo ha optato per protesi anatomiche polytech 330, perché a me le tonde si sarebbero viste tantissimo, a meno che non avessi messo una protesi molto piccola come appunto 200 cc . Su quelle misure così piccole i risultati sono equivalenti.
Quello che devi cercare è un bravo chirurgo prima di tutto 🙂 poi il resto viene da se. Facci sapere!
Ti posso capire...dopo il primo intervento non riuscito sono andata proprio a nero 😔
L'idea di rioperarmi mi stressava parecchio,con il vecchio chirurgo ho tentato anche un "ritocco" per eliminare almeno asimmetria ma tutto inutile
Dopo varie visite in giro poi ho trovato io dr Badiali che opera sia su Roma che Milano, Bologna e Torino
Ero molto sfiduciata e dai dottori che avevo già sentito non avevo avuto né il genere di risposta che mi aspettavo né mi ispiravano fiducia
Quando sono approdata allo IEI ero proprio priva di entusiasmo ma io dottore poi mi è piaciuto tanto,ha capito da subito così desideravo e mi sono sentita subito a mio agio,mi ascoltava e mi capiva e non ho avuto dubbi
Se ancora non trovi un dottore puoi rivolgerti allo studio che hanno a Milano,la prima visita dovrebbe essere gratuita
Ti fai un'idea e senti un parere 🤗
E si immagino che non era proprio quello che volevi.. Che confusione doversi rioperare 😫 da chi ti sei fatta fare l intervento?
Scusa 😅 dimenticavo
Partivo da una prima e ora ho una 32b 🙂
Le ho cambiate perché nel mio caso le protesi inserite in sede sottoghiandolare non erano sufficentemente coperte,la foto che ho allegato è relativa al primo mese post operatorio o al massimo secondo,con il tempo le protesi erano eccessivamente evidenti,ad ogni movimento vedevo due sfere che si muovevano e "scivolavano sul torace,avevo una precetto asimmetria non corretta in sede d'intervento dal chirurgo e che con gli impianti era davvero evidente (1 cm di differenza fra un seno e l'altro)erano molto distanti fra loro e lateralmente formavano a meno di un anno già tante pieghette 🥺
Non era esattamente il seno che desideravo così
Grazie per le foto :) Io ho inserito 200 qualcosa cc rotonde della allergan, non mi ricordo esattamente i cc, comunque da una prima ora ho una seconda piena. Esteticamente erano anche belle (ora non più visto che una é rotta) ma a me infastidisce che non sono mobili e che si separino ai movimenti. Per esempio le tue sono molto belle entrambi, nella sottoghiandolare mi piacciono molto.. Da che taglia partivi? Non ti piacevano per quale motivo se posso chiederti?
Saudana sono anche io ad una secondaria!
Sportiva come te al primo intervento il dottore mi ha inserito protesi sottoghiandolari tonde da 330 cc e l'effetto,almeno su di me era brutto tanto che a meno di un anno sono ricorsa ad un secondo intervento cambiando protesi e preferendo inserimento sottomuscolare
Considera che il tessuto fasciale fra muscolo e ghiandola è un tessuto estremamente sottile,circa 2 mm,spesso si lacera anche in sede di intervento, l'effettiva copertura dell'impianto è comunque a carico della ghiandola che se non abbastanza spessa renderebbe visibili i profili della protesi
Posso chiederti che protesi hai inserito 14 anni fa?
Perché ora esistono le ergonomiche che hanno il vantaggio,per noi sportive,di non avere il rischio della rotazione ma sono di un gel così morbido da risultare quasi delle anatomiche quando la paziente è in posizione verticale
Per non parlare della morbidezza al tatto
Tra gli svantaggi c'è però una resa inferiore del 30% circa rispetto alle protesi classiche
Grazie kittycat, a dire il vero per me sarebbe una secondaria, 14 anni fa ho fatto una sottomuscolare ma non sono mai stata pienamente soddisfatta, il seno non é mai sceso di un millimetro è molto fermo (anzi si muove solo il mio "vero seno" ma la protesi dietro si percepisce che é ferma) per non parlare di come si separano con i movimenti delle braccia, al tatto poi sono abbastanza dure, ovviamente avendo il muscolo sopra e considerando che sono una sportiva quindi ho muscoli sviluppati compresi i pettorali. Io vorrei qualcosa di più naturale e questo medico mi ha consigliato una soffofasciale con protesi a goccia garantendomi che la copertura é maggiore di una sottoghiandolare.. Sarebbe bello avere delle testimonianze ma come dici tu tutte optano per una sottomuscolare o una dual plane che é molto simile..
Ciao Saudana e benvenuta su Guida Estetica 💚
La tecnica sottofasciale è un'aggiunta alla classica sottoghiandolare
La fascia che copre il muscolo dovrebbe in teoria assicurare ulteriore copertura e sostegno all'impianto fungendo da sorta di "reggiseno" interno
Non è una tecnica molto utilizzata,negli ultimi anni la tecnica di inserimento che va per la maggiore è la dual plane o la retromuscolare
La sottoghiandolare a suo vantaggio ha senza dubbio una ripresa più veloce ed una maggiore sicurezza per quanto riguarda l'aspetto che avrà il seno dopo l'intervento ma perché il risultato sia soddisfacente la ghiandola della paziente dovrebbe essere ben sviluppata in modo da coprire sufficientemente i bordi della protesi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.